View Full Version : Ho appena finito MAFIA... scorre una lacrimuccia...
Ho appena finito questo magnifico gioco... da poco più di cinque minuti, e già mi manca. Dopo la bellezza del finale (non ho anticipato nulla, vero?), le missioni "a tutto gas" mi sembrano già "profane" :)
Questo gioco è davvero un capolavoro, non a caso ha vinto parecchi premi (persino miglior colonna sonora!). Sì vabbè sto molto in ritardo, ma cmq almeno ho avuto il vantaggio di godermelo con una Radeon 9800! :sofico:
Era da Hitman 2 che non stavo più così dietro una trama, e non sentivo così forte la personalità del personaggio (anche se forse 47 l'ho sentito di più... ma forse era perchè, come pochissimi sanno, i programmatori di Hitman si sono ispirati al mio prof di Filosofia... :-)))) La capa pelata è la stessa!!!).
Solo il buon Christoff di Vampire The Masquerade, prima di 47, era riuscito a catturarmi...
Comunque, c'è qualcuno che sa se è in progettazione un seguito di Mafia, o Hitman? (Di Vampire lo so, di Bloodlines; ma da quel che ho letto, non mi sembrerà per nulla all'altezza del predecessore, forse perchè diverrà in 1° persona, forse perchè sarà ambientato solo a Los Angeles... addio, tetre atmosfere medievali... sigh sob - ma se c'è qualcuno che può smentirmi, gliene sarei grato!)
sono completamente d'accordo, grandissimo gioco, grande trama, uno dei pochi giochi in cui non ti viene la voglia di skippare nemmeno un filmato. E' praticamente un film, la fine è DA PAURA, assolutamente non scontata nè buonista come quella di altri giochi. Mafia resta uno dei pochi giochi che ho finito senza stancarmi prima, ed anche a me manca.
andretta
03-09-2003, 12:51
Sono daccordo... Mafia è una delle pietre miliari nella storia dei vg, d'altra parte non differisce per nulla da un film, se non per l' interattività! :D
Lukather
03-09-2003, 12:55
Approvo e sottoscrivo.....fatto stà che è l'unico gioco che ho finito ultimamente (ho in corso hitman 2, vice city e splinter cell ma ho paura che non li finirò mai.....mi urta rifare più di tre volte la stessa missione :grrr: )
seee.... Vice City mi sono proprio rotto le pxxxe, ormai mi aveva portato all'esaurimento!
Mafia invece era l'unico che a volte mi strappava da dire, quando perdevo e dovevo rifare il pezzo di missione, "rifacciamola, tanto è un piacere!". Erano magnifiche certe sparatorie... eccellente quella all'aeroporto, oppure molto d'atomssfera quella alla fattoria e alla chiesa... e poi gli inseguimenti... wow.
L'unica cosa è che peccato che non ho mai ucciso nessuno sparando dalla macchina... se non sbaglio, le uniche missioni in cui lo si faceva erano quella che poi uccidi il figlio dell'assessore, (e io almeno l'ho ammazzato dopo averlo bloccato), quello contro Morello (che è impossibile ammazzare dato che la macchina è blindata e poi c'è la missione seguente apposita), e quello che scappa con l'auto gialla, alla seconda missione, quella al locale in campagna. quel tizio moriva solo dopo essere caduto giù dalla scarpata!
La storia non è assolutamente buonista, anzi. E' cruda. Non fa sconti. Ad esempio, quando racconta di Morello che ammazza quello che lo ha tamponato e il poliziotto sta a guardare, oppure quando Sam dice che hanno trovato Frank e l'hanno ammazzato in Europa, e penso che abbiano fatto così anche con la prostituta... e poi il finale... che tristezza... se ci fosse un modo per rivedermi tutti i filmati, specie quello finale...
Ma vi rendete conto che bello sarebbe un seguito? Magari dalla parte di un infiltrato della polizia! WOW meglio non pensarci sennò mi faccio le pippe mentali... :)
fabiannit
03-09-2003, 13:13
Io mafia l'ho finito e mi diverto ancora ora a giocarci, con il joypad, che divertimento quando ti fai seguire dalla polizia a dalle gang, guidano come matti:D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
concordo, gran bel gioco :cool:
Anche a me é piaciuto.:)
Coinvolgente tanto da sembrare un film ... ;)
Azz... una donna che ha giocato a Mafia. MAGINIFICO! Cara moderatrice, il tuo esempio dovrebbe essere seguito!
ZioBilly
03-09-2003, 15:01
E' vero.. ora io sto giocando a gta3 non vc... e devo dire che mafia e su un altro pianeta... ti senti proprio parte della "famiglia"... e non un killer come in gta3. Per me faranno un seguito ambientato negli anni 60-70 .. magari il figlio di lui che si vendica ...
Mi chiedevo perchè qualcuno invece non stia sviluppando un gioco su Miami Vice.. con la pssibilità di pilotare prima la ferrari daytona e poi la testarossa, impersonare Crocket e Tibbs, guidare motoscafi, infiltrasi come spacciatori, fare appostamenti col mitico pulmino, seguire la trama della serie tv quando Crocket inizia a dar di matto etcc.. daltronde hanno fatto il gioco di Stusky&Huch..............
Originariamente inviato da Nukles
Azz... una donna che ha giocato a Mafia. MAGINIFICO! Cara moderatrice, il tuo esempio dovrebbe essere seguito!
Se é per questo, ho giocato anche ai vari Quake, Unreal, UT, MOHAA, RTCW, eccc..... però, il genere che amo di più é l'rpg. :)
fabiannit
03-09-2003, 15:06
Originariamente inviato da ZioBilly
E' vero.. ora io sto giocando a gta3 non vc... e devo dire che mafia e su un altro pianeta... ti senti proprio parte della "famiglia"... e non un killer come in gta3. Per me faranno un seguito ambientato negli anni 60-70 .. magari il figlio di lui che si vendica ...
Mi chiedevo perchè qualcuno invece non stia sviluppando un gioco su Miami Vice.. con la pssibilità di pilotare prima la ferrari daytona e poi la testarossa, impersonare Crocket e Tibbs, guidare motoscafi, infiltrasi come spacciatori, fare appostamenti col mitico pulmino, seguire la trama della serie tv quando Crocket inizia a dar di matto etcc.. daltronde hanno fatto il gioco di Stusky&Huch..............
Spero anche io che ci sia un seguito
Bella fine eh?????:D
Vorrei precisare, ma so che lo sai, che Stusky&Hutch è stato fatto non tanto per revival della serie... quando per un motivo commerciale, xchè mi sembra che stia per uscire un film su Starsky&Hutch con Ben Stiller... quindi ecco il motivo dell'uscita del gioco! Quando faranno un film su Miami Vice, chissà, è anche possibile
Hanamichi
03-09-2003, 16:11
il finale mi ha fatto uscire una lacrimuccia per la commozzione... :( :cry:
fabiannit
03-09-2003, 16:39
Originariamente inviato da Hanamichi
il finale mi ha fatto uscire una lacrimuccia per la commozzione... :( :cry:
uno spettacolo tutto il gioco
Fenomeno85
03-09-2003, 16:53
per questo gioco non si può far altro che :cry: :cry: :cry: :cry: unico nella sua bellezza, anche il colosso gta non ha paragoni con questo stupendo, magnifico capolavoro. Spero solo che esca un nuovo episodio :cry:. Comunque adesso che ormai non ci gioco da tantissimi mesi ho il problema del ricordarmi i tasti :nono: come sono messo
TheMarker
03-09-2003, 18:59
Uno dei pochi games che mi ha tenuto incollato al PC....GRANDIOSO !!!
P.S. Ho provato i MOD per la neve e le texture del cielo...niente di particolare.
Speriamo in un seguito, ma sarà difficile :(
Bye
Fenomeno85
03-09-2003, 19:14
ma il metodo per farlo andare avanti ci sarebbe, tipo il figlio che si vuole vendicare ;)
davidemetal
03-09-2003, 19:25
Quando faranno un film su Miami Vice, chissà, è anche possibile
Lo stanno girando, uscirà al cinema il prossimo anno.
Fenomeno85
03-09-2003, 20:13
Originariamente inviato da davidemetal
figata
ah beh in effetti non mi sbagliavo quando mi sembrava di ricordare qualcosa a riguardo...
Kaøs.Drive
03-09-2003, 20:52
Uno dei migliori giochi di sempre con il finale più bello di sempre. Imperdibile.
ZioBilly
04-09-2003, 10:48
MITIKO.... uscià anche il gioco allorasbav sbav... Speriamo riproducano bene pure il seno di Gina eheheheheh :D
Fenomeno85
04-09-2003, 11:01
MITIKO.... uscià anche il gioco allorasbav sbav... Speriamo riproducano bene pure il seno di Gina eheheheheh :D
mi sa che c'è stato un errore ... :D ... e il film era per un altro titolo
A me il finale non è piaciuto molto, però così si lascia la speranza per un mafia2 e la mia vendetta sulla famiglia sarà ancora più terribile, vero Sam?
Quante volte l'ho rifatto l'ultimo livello con quel giocattolino e 4 colpi con cui iniziava...
Everland
16-09-2003, 14:18
Bastava andare prima al Twister a prendere un bel thompson (come fatto per la banca in precedenza) e ti risparmiavi tutta 'sta fatica... :D :D ;)
Ever4ever
da una parte non è una cattiva idea ma vuoi mettere la fatica e la "soddisfazione"...
Everland
16-09-2003, 14:30
Lo so... l'ho passato anch'io così (finendo 2 tizi a pugni... :p ), ma sicuramente il livello è pensato per agire nell'altro modo... :)
Ever4ever
Cmq il finale mi sembrava un po' troppo arcade rispetto a tutto il gioco... nel senso, mi sembrava di rivevere i vecchi tempi delle sale giochi quando c'era il cosiddetto "mostro finale", immensamente più resistente degli altri, e i programmatori che si scervellavano a trovare qualcosa da fargli fare, tale che noi non riuscissimo mai a prenderlo... dai, ragazzi, Sam che spara all'impazzata contro un muro e ci vede quando ci spostiamo... è un po' anormale... ma cmq il gioco è eccelso, e x quano mi riguarda il finale non mi ha danneggiato per nulla il gioco. Anche se mi aspettavo una calcatura maggiore sul fatto che il protagionsta avesse anche una figlia e la moglie... le avrei fatte entrare più nella storia!
Marvel83
16-09-2003, 16:01
Io ce l'ho ma nn l'ho mai finito...
Sono arrivato dal boss al porto...e lui si nasconde dentro ad un caseggiato...io ho ammazzato tutti ma nn riesco ad avanzare,,,come si fa?
IO mi son rotto + che altro perchè nella mappa grande mi andrà a 10 frame al secondo
YATTADE' :D
Everland
16-09-2003, 16:17
Devi agire su uno scambio dei binari nelle vicinanze e poi togliere i cunei sotto le ruote anteriori di destra che tengono ferme le locomotive quasi alla fine della mappa... in modo che queste, non più bloccate, possano andare, attraverso il binario giusto, a sbattere contro la porta del magazzino (se si è agito sulla leva giusta per lo scambio dei binari) e dare l'accesso... :)
Ever4ever
Qualcuno sa di un seguito?
Fenomeno85
17-09-2003, 14:18
no, non stanno facendo niente ... ma io spero di sbagliarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.