View Full Version : HELP!!! Il mio case emette strani bip!!
ciottina
01-09-2003, 14:30
Avevo iniziato questa discussione parecchio tempo fa senza ottenere però risposte!
ripongo il problema:
avete presente quel giochino di tennis elettronico che si collegava alla tv?? Roba antica di almeno 20 anni fa !?!?!?
bè, se ricordate quei bip che emetteva quando si colpiva la palla cercate di capire cosa può essere uno stesso rumore proveniente però dall'interno del computer!!
Il bip è abbastanza irregolare: ne arrivano un pò, circa una trentina, di seguito. Poi smette, riprende dopo qualche minuto con altri 10 e via di seguito tutto il giorno!
Che sia un avvertimento x qualcosa ? (strano però...così irregolare!)
nel caso...avverte x che cosa???? :muro:
attendo suggerimenti...grazie!!!!!
Fisico73
01-09-2003, 14:36
Ma il PC funziona? no è che te li fa in fase di boot?
Comunque se è tutto regolare
azzardo la seguente ipotesi.....
Hai un filo dell'autoparlante che fa contatto con il case... e quindi di emnette dei biippppppppppPPPPPPPPPP
ciottina
01-09-2003, 14:44
no, x fortuna tutto funziona regolarmente....!
i bip arrivano durante tutto il tempi in cui il computer è acceso ma oltre al "fastido del rumore" non ci sono altri sintomi!
Il filo dell'altoparlante, a vederlo così, non fa contatto con niente.....!!!
mistero!! :confused: :confused:
Fisico73
01-09-2003, 16:06
Originariamente inviato da ciottina
no, x fortuna tutto funziona regolarmente....!
i bip arrivano durante tutto il tempi in cui il computer è acceso ma oltre al "fastido del rumore" non ci sono altri sintomi!
Il filo dell'altoparlante, a vederlo così, non fa contatto con niente.....!!!
mistero!! :confused: :confused:
Se è solo una questione di fastidio stacca l'altoparlante... :D
lo emette da li vero?
i bip vengono da li e non dalle casse
ciottina
01-09-2003, 16:15
bè...se posso vorrei evitare di staccarlo!
Il fastidio è solo un fastidio (ormai ci ho fatto l'abitudine)
più che altro mi premeva sapere a cosa era dovuto e se la cosa poteva riguardare qualcosa di serio o no!!
:confused:
Dumah Brazorf
01-09-2003, 16:19
Ahem... se beepa non credo che lo faccia per sport, ignorarlo potrebbe rivelarsi deleterio.
Potrebbe essere il sistema di rilevamento della scheda madre che avverte del raggiungimento di una temperatura critica per il processore, o della ventola dello stesso che gira troppo lentamente, o di voltaggi fuori specifica.
Una capatina nel bios, sezione Hardware Monitor, potrebbe chiarire le cose. Annotati tutte le temperature e i voltaggi positivi, nonchè la velocità delle ventole.
Ciao.
EDIT: Potrebbe essere che ho scritto un po' troppe volte "potrebbe"? :D :D :sofico:
ciottina
01-09-2003, 16:29
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ahem... se beepa non credo che lo faccia per sport, ignorarlo potrebbe rivelarsi deleterio.
Potrebbe essere il sistema di rilevamento della scheda madre che avverte del raggiungimento di una temperatura critica per il processore, o della ventola dello stesso che gira troppo lentamente, o di voltaggi fuori specifica.
Una capatina nel bios, sezione Hardware Monitor, potrebbe chiarire le cose. Annotati tutte le temperature e i voltaggi positivi, nonchè la velocità delle ventole.
Ciao.
EDIT: Potrebbe essere che ho scritto un po' troppe volte "potrebbe"? :D :D :sofico:
:D :D ho asusprobe che tiene sotto controllo la cpu (cpu 46°, mobo 32°, cpu fan dai 2700 ai 3000).
In ogni caso ogni tanto controllo dal bios e diciamo che la cosa viene confermata....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
Inoltre credo che un qualsiasi avviso o allarme di sorta debba essere qualcosa di regolare, del tipo un bip ogni 3 secondi o una cosa del genere...non tutto a casaccio, no!?!?!?!? :(
Dragonx21
01-09-2003, 17:18
fa circa così?? vedi allegato....
ciottina
01-09-2003, 17:30
Originariamente inviato da Dragonx21
scusa, è un file di winamp e io non ce l'ho installato :(
non lo hai con altre estensioni? anche wav, tanto è piccino!
thanks!!!
Dragonx21
01-09-2003, 17:33
puoi usare Window media player....
è un video...
ciottina
01-09-2003, 17:40
scusa, è un file di winamp e io non ce l'ho installato :(
non lo hai con altre estensioni? anche wav, tanto è piccino!
thanks!!!
ciottina
01-09-2003, 17:44
puoi usare Window media player....
è un video...
ho sentito il tuo suono ma il mio bip è diverso, il tono è molto + basso e il suono è + tondo :confused:
proprio come quello del vecchio giochino per la tv!
oppure hai presente quando il pc va in tilt e qualsiasi tasto della tastiera pigi fa sempre un bip??? ...e niente si muove???
ecco...a pensarci...il suono è quello!!!!!!
ps: la tastiera non ha problemi, il pc funziona benissimo da mesi (facciamo le corna) ma questo rumore ci sta sempre...... :muro:
Dragonx21
01-09-2003, 17:47
nn so mi spiace, e sinceramente nn so nemmeno cosa sia il mio, xo adesso ha smesso
ciottina
01-09-2003, 19:17
a nessun altro viene in mente qualcosa!?!?!?!?
sob... :(
Fisico73
02-09-2003, 07:11
armati di tester e prova a vedere che i fili non facciano contatto con nulla....
Stacca la presetta dell'altoparlante, dagli una controllata ai contatti e insericsila al contrario e poi....... :sperem::sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.