PDA

View Full Version : HELP!!!!!!!!! A7v333 e problemi USB

scream72
01-09-2003, 13:07
Ciao a tutti volevo rendere noto un fatto per riuscire ad avere una soluzione al problema che mi assilla da tempo...dopo mille peripezie forse ho trovato la causa scatenante però come risolverla?:confused:
La scheda madre ha due porte usb 1.1 e due porte usb2.0 più altri due bracket con due porte l'uno utilizzabili usb2.0 ....il problema si presentava ancora tempo fa ...visto che non riuscivo a collegarmi ad internet con i modem usb Isdn, un Elsa ed un Zyxel Omni.net che addirittura bloccava l'installazione del software.....pensavo fosse un problema di Win2000 e del nuovo sp4 ma mi sbagliavo visto che il problema si ripeteva anche con Xp professional.......ora con l'Adsl pensavo di risolvere la situazione con un Us Bobotics 8500 Usb sulla porta 1.1 ..ma anche qui mi partiva accesso remoto e mi diceva che non era possibile collegarsi al server.....ottimo!!! quindi ho installato un mouse explore Microsoft 3.0 usb ed ho notato che a intervalli non prefissati tipo all'avvio di Windows o durante la navigazione il cursore continuava a piantarsi e diventava scattoso e la connesione ad internet si piantava anch'essa....ho pensato che sia qualche scheda che da conflitti? Ho provato a togliere la Audigy ma niente da fare ..ho provato a togliere la scheda di rete ma dopo un pò succedeva di nuovo ...ho provato a togliere il cavo stampante, il cavo della web-cam e della fotocamera dalle porte usb 2.0 .....ma al riavvio dopo un pò c'era di nuovo quel rallentamento.....ho provato persino a reinstallare il bios precedente av33317.awd ma senza esiti .......alla fine ho disabilitato il jumper del Usb 2.0 e tutto sembra andare e filare liscio.....cosa può essere successo e cosa posso fare ? :confused:
I driver installati sono i Via più recenti i 4.48v ....una incompatibilità di drivers? un problema di qualche chip della mobo che é andato? Se fosse così o almeno fossi sicuro potrei avvalermi per un Rma...però vorrei la certezza......visto che le porte Usb dovrebbero essere compatibili tra periferiche 1.1 e 2.0...fatemi sapere..................grazie :( :( :(

fantacaz
01-09-2003, 15:11
Forse non c'entra nulla ma hai installato il service pack 1 ?

Io ho una A7V8X-X, e prima di installare i driver delle porte USB2 mi chiede di installare il SP 1....

Ciao

scream72
01-09-2003, 15:23
Ciao allora ho formattato da qualche giorno l'avrò fatto na decina di volte per tentare di risolvere il problema........ho installato win2000 e poi il nuovo sp4 ...ma il problema c'era anche con Windows Xp Professional e gli stessi drivers Via.....anzi dopo avere installato l'Sp4 e i drivers Via4.48 (con l'Sp3 il Via controller( Usb 2.0) non veniva riconosciuto nativamente e bisognava installare la patch x usb 2.0) mentre con l'Sp4 viene installato al riavvio dal pannello di controllo/sistema/aggiorna drivers e viene rilevato automaticamente.......la patch filter per usb 1.1 potrebbe risolvere qualcosa? :confused
Visto che sono collegato ad internet da 2-3 ore e dopo avere disabilitato le porte usb 2.0 con il jumper il problema é sparito......................però ho tre periferiche staccate ora e avrei anche bisogno di usarle ogni tanto.:confused: :cry:

scream72
01-09-2003, 17:39
Allora ricapitolando ......nun ce la faccio più il pc si era raaallllenttttatoooooo anche senza l'usb 2.0 attivato quindi l'ho riattivato...avevo provato ad eliminare un bracket......appena ho ricollegato le periferiche ....é ritornato il problema allora dal pannello di controllo ho ricontrollato gli assorbimenti dai Via Hub USB Root allora ricapitolando il modem assorbe ben 500ma il mouse 100 ma ed erano collegati entrambi sulla doppia porta usb 1.1 integrata sulla motherboard sulle porte sotto ossia le 2 usb2 sempre integrate c'erano il cavo della stampante Epson 750 Photo con un consumo irrisorio di 2ma e la Web -cam go plus di creative con un consumo di ben 500ma...sul bracket sotto in mezzo alle scheda c'era solo la fotocamera una Canon s20 Powershot che consuma 100ma...........allora ho notato che sulla prima doppia porta l'assorbimento era di 500+100, quindi ho lasciato li il mouse e ho spostato il modem sul bracket in fondo......e fino ad ora sembra fungere.......................qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi quanto assorbimento reggono le porte usb integrate e non ,1.1 e 2.0 e se spostando il jumper nella scheda madre da +5 a +5VSB cosa succede? grazie:confused: :confused: :muro: :muro:

scream72
05-09-2003, 17:55
Help!!:cry: