PDA

View Full Version : Nero 6 & DVD-video, ATTENTI!

gatto23
01-09-2003, 12:19
Ho notato (e non solo io) che ci sta un problema con Nero 6.0 e la masterizzazione dei Dvdr; esso risiede nel fatto che i dvd creati con questa versione di Nero vengono correttamente letti dai lettori home mentre dai lettori pc vengono letti ma è impossibile effettuare qualsiasi operazione di avanzamento veloce dei capitoli.
Precisamente il problema credo risieda nella scorretta interpretazione del file system poichè molto spesso passando da un vob all'altro non trova il settore ed i programmi di player danno subito un errore (provato WinDVD e Powerdvd); facendo invece scorrere il film normalmente il problema non sussiste.
Anche copiando il film sull'hd l'operazione avviene con successo.
Sconsiglio vivamente di masterizzare con questa versione di Nero, mentre con la 5.5.10.28 tutto avviene alla perfezione.
Quindi occhio ;)

toshisdr5002a
01-09-2003, 12:49
da una settimana son passato a nero6.0.0.9

dopo aver letto il tuo post sono corso a controllare, ma sinceramente sia su pc che su tv non mi da questo problema, nè con l'avanzamento per capitoli, nè con l'avanzamento veloce, nè con il reverse veloce.

su tv ho un pioneer dv525, su pc utilizzo powerdvd5.

masterizzatore toshiba sdr5002, supporto utlizzato ritek G03.

ciao ;)

gatto23
01-09-2003, 15:14
mah io ho provato solo con il pio 105 e anche 2 amici che hanno il 105 hanno notato il mio problema, comunque la versione incriminata è la 6.0.11, probabilmente il toshiba non è affetto da questo problema.
Chi ha il 105 mi faccia sapere please!