PDA

View Full Version : HP Deskjet 656c : ho problemi...qualcuno ce l'ha?

umbydj
01-09-2003, 11:38
Salve a tutti...spero di non replicare nulla ma mi sembra che non ci siano post su questa stampante (e ci credo!) :(
Vengo al dunque: ho comprato circa sei mesi fa una HP Deskjet 656c "da battaglia" ma mai acquisto si rivelò più avventato (lo ammetto), perchè ho gravi problemi di driver e di stampa.

Innanzitutto il driver: ho un PC con installato sia Win 2000 che ME (doppio avvio) e mentre nel 2000 la stampante viene tranquillamente riconosciuta se vado in Win ME l'assistente mi dice di controllare le porte USB perchè non viene rilevata alcuna stampante! Primo quesito:

1 - Qualcuno ha installato correttamente su Win ME questa stampante ? Se sì, come ha fatto?

A questo devo aggiungere l'esaurimento nervoso che mi sta provocando il fatto che non mi stampi il giallo e buona parte del nero nonostante ripetuti cicli di pulizia...

2 - come faccio a ripristinare una stampa corretta ?

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti...anche se avrei voglia di regalarla (a qualche nemico ;) ) per orientarmi verso una Epson o Canon...:muro: :muro:

MM
01-09-2003, 21:10
Non ti so dare indicazioni molto precise, ma il problema sembra essere del SO e non della stampante
E' probabile che non siano ben confugurate le porte USB, che manchino i driver o non siano adeguati: nei sistemi W98/ME infatti la gestione dell'USB non è così "automatica" come su W2000 o XP

Willow
02-09-2003, 08:50
senon hai ancora buttato la stampante ostile posso darti qualche suggerimento sulla pulizia delle cartucce.

prova prima con uno straccio imevuto di alcool, se non succede niente smunta le cartucce dalla stampante e metti le testine a bagno in una scodella di acqua, asciuga il tuttu e rimonta!

sembra una tecnica piuttosto barbara ma con la mia hp 690c funziona sempre:) :) :)

umbydj
02-09-2003, 11:43
Grazie per i suggerimenti.

Per MM: non credo, collego tranquillamente scanner, macchina digitale, pen-drive USB... e mi ha dato problemi di riconoscimento su diversi computer. Mah?

Per Willow: in effetti finora mi sono limitato alle utility "standard" della stampante ma devo assolutamente "violentarla" un pò prima di cambiarla...lo so che è una stampante economica ma ho trovato un amico che ci stampa tranquillamente...sarò sfigato ? :confused:

Vi farò sapere...a presto.

SPablo
02-09-2003, 16:20
un bel volo dalla finestra?

a volte funziona......

:muro:

Willow
02-09-2003, 19:27
certamente la finestra è un buon sistema per chi si può permettere di cambiare spesso il proprio hw!:oink: :oink:

umbydj
03-09-2003, 10:05
Risolto il mistero...le mie cartucce hanno sete :gluglu:
Solo che il software non lo segnalava... :fiufiu: cioè ti permette di stampare anche quando sono esauriti dei colori!
Cos'è, il contrario della Epson? :uh:

A questo punto non so se cambiare le cartucce :fuck:
oppure, per la STESSA cifra, comprarmi un'altra stampante? :wtf:

Non so che fare...e avrei bisogno di stampare.
Datemi un' idea please :idea: ...non stampo tantissimo ma più che altro mi faccio le copertine dei cd e testo normale. Qualche foto ogni tanto...:cool:

Mah? :what:

P.S. Grazie Spablo...ma escludo il volo dalla finestra :ops2:
al max la regalo :D (non a te)

SPablo
03-09-2003, 11:08
un'unic, sola SOLUZIONE:

cartucce COMPATIBILI!!!!!!!!!!

non fare il purista, comprare una stampante nuova......ma va va

CARTCCE COMPATIBILI....il resto non conte

umbydj
03-09-2003, 11:16
A Spablo...ma allora sei ignorante forte! :tapiro:

Tutti, tranne te, sanno che le cartucce compatibili per HP (RARISSIME e introvabili) costano quasi quanto le originali!!!

Pensi che non le ho cercate? Perchè spari post a a caso solo per diventare "senior" ?

Ma va va tu e il Mullah Omar !!! :rotfl:

SPablo
03-09-2003, 11:19
MARRANO!

STASERA TI FACCIO 2 TUNNEL!

IN NOME DEI FRATELLI MULLAH!

E FATTI UNA CANON ALLORA!

umbydj
03-09-2003, 11:33
E va bene... :mano:

devo ammettere che sul sito http://www.refillpoint.it/

ho trovato roba interessante...mi sa che mi prendo lo starter kit con la siringona e i guanti...qualcuno lo ha provato o me lo (s)consiglia? :confused:

Willow
03-09-2003, 14:12
Vai pesante di ricarica manuale!!!!:cool: :cool:

Perchè non succeda di rimanere senza un colore e dover cambiare tutta la cartuccia ti consiglio un adattatore della pelikan che divide i serbatoi dei tre colori così ne puoi cambiare uno alla volta ;) ;) e poi è molto piu facile da ricaricare:sofico: :sofico:

umbydj
03-09-2003, 15:57
Dividere?
Mi sai consigliare un sito dove trovare info? :ave:
Cioè, non dovrebbero già essere divisi i 3 colori? A me ad esempio mi continua ad uscire il magenta (che evidentemente ho usato meno) mentre gli altri sono esauriti.
Mah? :confused:

Willow
03-09-2003, 16:18
è come una normale cartuccia hp solo che anzichè cambiare tutta la testina ti permette di cambiare solo il serbatoio del colore esaurito!:D

umbydj
03-09-2003, 16:21
Ehm...grazie ma...questo qui dice "Sconsiglio vivamente le ricariche Pelikan con adattatore, un disastro e una resa veramente pessima"

http://www.dooyoo.it/review/368873.html

Sono sempre più nel pallone... :eheh:

Willow
03-09-2003, 19:49
parlo per esperienza personale e posso dire che la cartuccia pelikan dura ormai da 3/4 anni senza mostrare segni di cedimento!

umbydj
04-09-2003, 08:45
Ti ringrazio per i consigli...il mio è solo un timore dovuto al fatto che finora ho sempre usato cartucce compatibili e non le ho mai ricaricate.
Proverò a cercare qui a Roma o su Internet e mi lancerò nell'avventura delle ricariche...:sperem:

Solo il tempo mi dirà se ho fatto bene...per ora ho capito: cerco di tenermi la stampante...dò fiducia alla HP, spero di farcela senza spendere un botto ;)

Ciao a tutti...

umbydj
15-09-2003, 11:12
Come promesso, vi aggiorno sulla situazione...:O
Mi sono scatenato: ho acquistato kit di ricarica + inchiostri + carte speciali per 80 euri dal sito www.refillpoint.it (http://www.refillpoint.it) .
Sono riuscito a ricaricare la cartuccia nera :yeah: ,
il blu e il magenta di quella a colori...ma sul giallo ho problemi
:nera:
Purtroppo non so se a causa di una secchezza cronica della mia cartuccia originale a colori oppure di qualche bolla d'aria, fatto sta che non riesco a stampare il giallo.
Insomma non sono soddisfattissimo, ma probabilmente cambiando solo la cartuccia a colori e successivamente ricaricandola dovrei risolvere...spesa totale 110 euro a fronte di 230 di cartucce :sofico:

Magari considererò in seguito l'adattatore Pelikan...per ora le viloenze subite dalle mie cartucce sono sufficienti...