PDA

View Full Version : Patente Moto ... Che Fare ?

marcop
01-09-2003, 11:32
Ciao a tutti ho intenzione di fare la patente per la moto e potendo approfittare di un amico che mi insegnerebbe dovei solo iniziare a fare le varie carte. Ho la patente della macchina da 10 anni , che devo fare ? Documenti ? TT2112 ? Visita medica ?

Thx 4 info, consigli etc.

PS: Chiaramente la faccio da privatista

Willyyyy
01-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da marcop
Ciao a tutti ho intenzione di fare la patente per la moto e potendo approfittare di un amico che mi insegnerebbe dovei solo iniziare a fare le varie carte. Ho la patente della macchina da 10 anni , che devo fare ? Documenti ? TT2112 ? Visita medica ?

Thx 4 info, consigli etc.

PS: Chiaramente la faccio da privatista

Ti chiedo una cosa:
Hai mai guidato una moto?

marcop
01-09-2003, 11:57
no :(

Willyyyy
01-09-2003, 11:59
no :(

Ecco allora vedi di non prendere una moto troppo potente, troppo pesante e di cilindrata troppo grossa!
Lo consiglio sempre!Io sono anni che guido moto e qualcosa penso di sapere anche io......

marcop
01-09-2003, 12:02
non ho ancora in mente un modello ben preciso ma questo amico mi insegnerebbe con una Freewind 650 suzuki. A me onestamente piacciono le naked e pensavo che un 600-650 fosse una cilindrata pių che soddisfacente. Sono un tipo tranquillo e non amo correre troppo

Willyyyy
01-09-2003, 12:07
non ho ancora in mente un modello ben preciso ma questo amico mi insegnerebbe con una Freewind 650 suzuki. A me onestamente piacciono le naked e pensavo che un 600-650 fosse una cilindrata pių che soddisfacente. Sono un tipo tranquillo e non amo correre troppo

Una Monster andrebbe pių che bene come prima moto!E' semplice da guidare e bella da vedere!E se poi vuoi una cosa un po' meno potente allora un enduro tipo Pegaso (che a me piace abbastanza come estetica) non č male...

FastFreddy
01-09-2003, 12:15
Per fare l'esame pratico fatti prestare un transalp, nonostante la mole riesce a guidarlo anche un bambino, č la moto pių facile da guidare che mi sia mai capitato di provare!

Ciao! :)