PDA

View Full Version : Notebook, temperature e batterie...

Consolemaniac
01-09-2003, 11:02
Raga avrei una domandina...
stamattina in ufficio ho deciso di fare come mi è stato consigliato da molti (anche se con il precedente compaq non l'ho mai fatto e la batteria continua a funzionare bene dopo 3 anni), e ho tolto la batteria utilizzando solo la rete elettrica.

Mi ha meravigliato molto il fatto che la temperatura del note è notevolmente più bassa (al tatto), e anche la ventola del proc si mantiene su regimi di rotazione decisamente bassi e silenziosi.

Secondo voi una batteria può apportare un simile innalzamento di temp?

Ciao e grazie

teod
01-09-2003, 11:36
Originariamente inviato da Consolemaniac
Raga avrei una domandina...
stamattina in ufficio ho deciso di fare come mi è stato consigliato da molti (anche se con il precedente compaq non l'ho mai fatto e la batteria continua a funzionare bene dopo 3 anni), e ho tolto la batteria utilizzando solo la rete elettrica.

Mi ha meravigliato molto il fatto che la temperatura del note è notevolmente più bassa (al tatto), e anche la ventola del proc si mantiene su regimi di rotazione decisamente bassi e silenziosi.

Secondo voi una batteria può apportare un simile innalzamento di temp?

Ciao e grazie

Certamente, è tutto normale, è anche per questo motivo che conviene scollegare la batteria del notebook durante l'utilizzo con la rete elettrica.
La batteria scalda sia scaricandosi che ricaricandosi, quindi togliendola si evita un ulteriore apporto di calore; inoltre lo spazio dove di solito alloggia la batteria dissipa meglio il calore senza di essa.
Ciao