View Full Version : Domande tecniche sulla PSX2
lilliput
01-09-2003, 10:42
La versione V7 riesce a leggere i cd-rw ?
Se sì, l'ottica si può rovinare se lo si usa spesso ?
Altra domanda, come funziona l'opzione di calibrazione laser dal menù, bisogna inserire un cd vergine, un dvd vergine o qualsiasi supporto (anche non vergine) che comunque la effettua oppure anche nulla ?
si vede che non ho mai spippolato con i menu della ps2 ... non sapevo nemmeno ci fosse l'opzione di calibrazione del laser nel menu delle V7 :) :D :muro:
~Blissard~
01-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da lilliput
La versione V7 riesce a leggere i cd-rw ?
Se sì, l'ottica si può rovinare se lo si usa spesso ?
Altra domanda, come funziona l'opzione di calibrazione laser dal menù, bisogna inserire un cd vergine, un dvd vergine o qualsiasi supporto (anche non vergine) che comunque la effettua oppure anche nulla ?
Le V7 leggono i CD-RW...se sono buoni TDK o Verbatim non si rovinano.
Calibrare il laser è una cosa molto diversa da quello che fai dal menu che anzi è pure deleterio percè dice alla play d forzare la lettura, riuscirai a leggere cd / dvd anche rovinati ma la lente la saluti :O
fabiannit
01-09-2003, 12:04
Ma non tutte le versioni leggono i cd-rw??Come faccio a vedere che versione è la mia??
lilliput
01-09-2003, 14:07
Altra domanda: perchè l'ottica si può rovinare a usare dei cd-rw visto che non vi sono parte meccaniche in gioco ma solo fasci di luci riflessi ?
TechnoPhil
01-09-2003, 14:50
Originariamente inviato da lilliput
Altra domanda: perchè l'ottica si può rovinare a usare dei cd-rw visto che non vi sono parte meccaniche in gioco ma solo fasci di luci riflessi ?
Le parti meccaniche ci sono e come....
la lente si sposta di continuo, a destra e manca quando non riesce a leggere.....passa + volte sullo stesso punto.
credi che il "carrellino" che la fa muovere duri in eterno????
la risposta è no, anche xchè è plastica skifosa.
ecco xchè dopo un pò la lente va a culo....si usurano le guide e piglia gioco non leggendo + bene!!:D
ThePurifyer
01-09-2003, 21:47
Originariamente inviato da fabiannit
Ma non tutte le versioni leggono i cd-rw??Come faccio a vedere che versione è la mia??
Ciao dietro la tua play c'è il codice dalla quale puoi risalire alla versione della tua consolle andando a conforntare in qualsiasi sito di consolle i vari codici che corrispondono alle varie versioni..
Si può inoltre regolare il laser aprendo la console ed agendo su particolari viti... almeno mi ricordo così.. :)
GogetaSSJ
01-09-2003, 22:26
Originariamente inviato da TechnoPhil
Le parti meccaniche ci sono e come....
la lente si sposta di continuo, a destra e manca quando non riesce a leggere.....passa + volte sullo stesso punto.
credi che il "carrellino" che la fa muovere duri in eterno????
la risposta è no, anche xchè è plastica skifosa.
ecco xchè dopo un pò la lente va a culo....si usurano le guide e piglia gioco non leggendo + bene!!:D
Più che la guida si rovina l'ottiva vera e propria, ovvero il proiettore del laser. Con la sua piccola lente all'interno che fa su e giù per parecchie volte (se non legge come dovrebbe) è chiaro che si usura + facilmente....
lilliput
02-09-2003, 07:58
Grazie ragazzi per tutte le vostre risposte, sono andato sul forum di RadeonMaxx ma se parli di PSX2 ti distuggono , ora l'hanno reso aperto a tutti (anche per scrivere e rispodere senza registrazione) quindi se volete un pò divertirvi provate con qualche discussione un pò provocante, l'effetto è assicurato
O.T. A me addirittura mi hanno censurato su quella specie di forum.
Sarà anche vero che la x ha pochi giochi ma gli utenti di quel forum sono ancora meno!
lilliput
02-09-2003, 15:18
Parole sante :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.