View Full Version : Sono tornato....è ho trovato delle belle sorprese
zimboart
01-09-2003, 11:22
WOW.....bella la nuova canon 300d....BLIND!!! illuiminami!!!! che ne dici??????
Blind Guardian
01-09-2003, 11:42
devo darmi fuoco per illuminarti? :D
nel caso preferisco lasciarti nell'oscurità :D :D :D
cmq a quel prezzo è la prosumer-killer c'è poco da fare. solo le macchine di fascia alta molto compatte le resisteranno (G5 e forse, ma dico forse Nikon5700 che è davvero piccina) ma chi non si fa problemi a portarsi dietro una oly o una minolta non avrà dubbi sulla scelta. Con l'obiettivo integrato (che tra gli obiettivi canon è il peggio del peggio, ma sempre meglio delle micro-ottiche montate sulle compatte), grazie al suo ridotto peso, e al ridotto peso della cam, non ci saranno storie: portabilità assicurata! :) e sopratutto il grande vantaggio di poter upgradare le lenti senza comprare costosi e poco efficienti teleconverter! ;)
Senza contare il "sensorino" CMOS che ha dentro... :P
zimboart
01-09-2003, 12:02
grazie blind!
per quanto riguarda le ottichè,non ho bern capito una cosa! (ora non ricordo le varie sigle delle ottiche canon) può montare comunque tutte le serie af della canon?
Blind Guardian
01-09-2003, 12:39
si.
solo l'obiettivo in dotazione con attacco EF-S non può essere montato sulle altre, per il resto totale compatibilità
apparentemente a parte il corpo in plastica, sta 300D e la 10D sembrano uguali, ma voglio credere che comunque in qualcosa si diversifichino, sennò è una vera presa per il culo per chi ha speso oltre 2500€ per la D10.
Blind Guardian
01-09-2003, 13:07
obiettivamente ci stanno un pacco di controlli meglio messi sulla 10D, cmq ora la 10D costa circa 1900, e non è mai costata "oltre2500" ;)
Stesso dicasi per il rapporto 10D vs 1Ds, non sono certo i mpix in più a far quintuplicare il costo. E' una macchina ad uso professionale, ottimizzata in ogni singolo controllo, dove non devi entrare in mille menù per fare una regolazione (WB anzitutto)
del resto se guardi le differenze tra EOS30 ed EOS1v (nel campo delle chimiche) vedrai: che la 1v ha un autofocus migliore, che ha uno scatto a raffica più rapido e che ha un trattamento antipolvere. totale: 2300euro per la 1V e 600 per la 30. la 1v costa 4 volte tanto, però se potessi me la prenderei eccome! ;)
[RED-3D]
01-09-2003, 15:38
Originariamente inviato da ANDRE
apparentemente a parte il corpo in plastica, sta 300D e la 10D sembrano uguali, ma voglio credere che comunque in qualcosa si diversifichino, sennò è una vera presa per il culo per chi ha speso oltre 2500€ per la D10.
delle differenze ne abbiamo già parlato parecchio in un altro 3d, e ci sono , e non sono poche. L'utente normale cmq non ne risentirà delle mancanze rispetto alla 10D, visto che il90% di queste nemmeno capirà a che servono.
Cmq la 10D la di può trovare a 1500 euro :)
Originariamente inviato da [RED-3D]
Cmq la 10D la di può trovare a 1500 euro :)
Scausa dove???
che ho un amico che la deve comprare e il prezzo migliore e 1750€ fino ad adesso....
topvision 1480
ny-camera 1476
sempre puntualissimo izutsu
Thanks
Di nulla... non ho visto se con o senza ottica, non so come vendono la 10D
le ottiche non gli interessano ha una eos 30 con gia tele grandandolo filtri moltiplicatore focale ecc ecc
Blind Guardian
01-09-2003, 23:01
Originariamente inviato da s0nik0
le ottiche non gli interessano ha una eos 30 con gia tele grandandolo filtri moltiplicatore focale ecc ecc
1480??? mhmh... voglia impressionante di prendersi un secondo corpooooooooo
996 per la 300D... per il momento userei l'ottica della 3000N di mia sorella (non so se è il 35-80 o il 28-80... ma credo il 35 :°) e poi un sigma 15mm... i grandangolari canon costano un botto! E poi pian pianino si continua... avrei sempre ottiche migliori di una compatta :D
Originariamente inviato da Blind Guardian
1480??? mhmh... voglia impressionante di prendersi un secondo corpooooooooo
direi patito per le digitali aveva una nikon 885 e passato alla 5700 con tele e grandangolo e accessorini vari ma e di nuovo al limite con la macchina e vuole di +......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.