View Full Version : [MD 4Gb] Per chi non si accontenta....
Blind Guardian
01-09-2003, 10:04
Hitachi ha annunciato di aver iniziato la distribuzione dei primi esemplari del nuovo Microdrive da 4 GB alle aziende costruttrici interessate. Il nuovo Microdrive utilizza componenti miniaturizzati per poter aumentare la disponibilità di memoria senza inficiare le dimensioni, anzi il peso del nuovo Microdrive è diminuito del 40% rispetto alle precedenti versioni. Le versioni commerciali giungeranno nei negozi a novembre ad un prezzo di circa 450 Euro.
(da telefonino.net)
450€ per 4Gb è davvero pochissimo! la metà del costo/mb rispetto ad una CF da 1Gb. Ahh..se non si rompessero così facilmente... :(
zimboart
01-09-2003, 13:53
appunto......parti per le vacanze o peggio ancora fai 4 giga di foto per lavoro....e per un qualsiasi motivo ti si rompe......:cry: :muro:
[RED-3D]
01-09-2003, 14:35
io sto usando quello da 1gb fatto con la stessa costruzione, e devo dire che va bene. Il rappresentate che me lo ha dato in prova, prima di darmelo, lo ha buttato per terra 2 volte, e mi ha detto, se ora non funziona te ne regalo 2.
Cazzarola, funzionava ancorw :cry: .
Verso fine settembre mi ha detto che se riesce mi porta un sample del 4gb da provare, appena arriva vi fo sapere come funziona e se è più delicato del 1gb.
elwood_77
01-09-2003, 14:44
Originariamente inviato da [RED-3D]
io sto usando quello da 1gb fatto con la stessa costruzione, e devo dire che va bene. Il rappresentate che me lo ha dato in prova, prima di darmelo, lo ha buttato per terra 2 volte, e mi ha detto, se ora non funziona te ne regalo 2.
Dagli una martellata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
Verso fine settembre mi ha detto che se riesce mi porta un sample del 4gb da provare, appena arriva vi fo sapere come funziona e se è più delicato del 1gb.
Il mio non mi è mai caduto... ma questo mi rincuora... alla facciazza di tutti quelli che dicono che si rompono da soli e per nulla... :ciapet:
Può capitare che si rompano... ma non sono poi così fragili... le CF sono indistruttibili... ma questi sono anch'essi robusti...
Blind Guardian
01-09-2003, 15:49
mhm...mhm....mhm....
1) dove lo ha buttato per terra e da che altezza?
2) che intendi con la stessa tech del 4Gb? e sopratutto come si distinguono quelli con vecchia tech (la stesa del 340Mb suppongo) da quelli nuovi?
3) come va la fuji?
uraganello
02-09-2003, 13:03
IO dopo che me lo buttava per terra 2 volte me ne sarei fatto dare un altro pure se funzionava ancora! :eek: :D
[RED-3D]
02-09-2003, 23:18
Originariamente inviato da Blind Guardian
mhm...mhm....mhm....
1) dove lo ha buttato per terra e da che altezza?
2) che intendi con la stessa tech del 4Gb? e sopratutto come si distinguono quelli con vecchia tech (la stesa del 340Mb suppongo) da quelli nuovi?
3) come va la fuji?
1) da altezza uomo, l'halanciato in fondo al negozio, circa 5m metri, ha sbattuto prima per terra e poi sul battiscopa in marmo.
Poi gli ha fatto fare il ritorno.
2) Son quelli con etichetta cons fumatura bianche/azzurra, con scritto hitachi in rosso. NOn saprei come distinguerli da quelli vecchi, il tipo mi ha assicurato che sono quelli nuovi.
Purtroppo non ho sottomano queli ibm per confrontarli.
Cmq, il serial inizia con H0.. e poi non ricordo.
3) molto bene, http://www.photosob.com/viewtopic.php?t=1527 qui trovi qualche foto fatta al volo.
Ora devo abituarmi ai comandi, ma mi trovo veramente bene.
Ho scoperto solo ora che ha l'opzione per fare le foto multiesposte, non sapevo lo avesso implementato sulle reflex digitali, questo me sfuggiva proprio :)
Blind Guardian
02-09-2003, 23:33
1) sticazzi! sarà una caratteristica di quelli nuovi, perché quelli di prima si sono gremati per cadute da 20cm di altezza (in un caso ho assistito ai porconi in diretta). comunque mi continuo a domandare come sia possibile che un device come quello possa resistere a tali sollecitazioni...booh!
2) nel caso li prendo dal tuo fornitore :D
3) belle foto. nitide soprattutto (bastarda 10D che softa tutto :D)
Bella anche la sposa :oink: :oink: :oink:
Complimenti red, belle foto :)
[RED-3D]
03-09-2003, 12:02
10x per le foto, ma nulla di particolare.
Sta sera mi han accreditato per far delle foto a na macchinata di fi**e, vediamo che succede. Credo andrò a recuperare il 20mm e il 35-85 2.8 dal fotografo, non mi pare il caso utilizzare il 70-300 F4 di sera dentro ad un locale :/
Blind Guardian
03-09-2003, 12:08
il 20 lo userai per 1 foto di gruppo (che ti consiglio di fare all'inizio o alla fine), per il resto terrai su bellamente il 35-85, che se è valido come l'equivalente canon 24-70 credo non ti darà problema alcuno.
con la macchina mia sto, in condizioni come quelle (illuminazione che sarà prevalentemente spot e non troppa) circa con i seguenti valori: 400ISO, 1/90 o 1/125 (quando uso il flash, per avere il tempo esatto di sincro), aperture da 3.5 a 4.5, di più diventa arduo e di meno lo uso solo in casi di estrema poca luce. :)
poi mostraci le foto! :D
[RED-3D]
03-09-2003, 13:15
certo, mostrerò, le foto, ma lascio solo i maschioni, tutte le siorine le levo con photoshop :P
[RED-3D]
05-09-2003, 00:10
blindolo, cacati questo
http://www.gs-magicstor.com/english/products-E/index.htm
Blind Guardian
05-09-2003, 00:22
Shock: 175G (2ms) operating
sto par di palle (TM) :eek:
175G non sono proprio pochi! durante il funzionamento.... ma li allevano a latte e titanio sti nuovi dischi??
però pensavo.. per riempire in tempi misurabili con unità di misura terrestri 2.4 o 4gb di roba.... mi serve una macchina a 50mpix come minimo! :D
[RED-3D]
05-09-2003, 00:23
io sono andato a far e2 ore di passeggiata affianco al fiume oggi, e una cf da 512 l'ho riempita per benino, usando jpeg da 5mb l'uno. Se usafo il RAW, erano 12mb di file a foto.. fai presto a riempire :)
Blind Guardian
05-09-2003, 00:28
se fotografi i peli del cu*o di ogni pesce che trovi nel sile, beh, allora ti capisco :D
se fotografi i peli del cu*o di ogni pesce che trovi nel sile, beh, allora ti capisco :D
...come faccio IO! :sofico:
...i giapponesi? DILETTANTI!!! :D
Blind Guardian
05-09-2003, 14:55
rotfl :D scatto a raffica rulez immagino... :D
prenditi una EOS 1V a pellicola... 2400euri per 10frame al secondo, il che virtualmente ti fa fumare un rullo da 36 in 4 secondi! :eek:
rotfl :D scatto a raffica rulez immagino... :D
prenditi una EOS 1V a pellicola... 2400euri per 10frame al secondo, il che virtualmente ti fa fumare un rullo da 36 in 4 secondi! :eek:
...seeeeeeeee... ...e poi lo sviluppo dal fotografo me lo sponsorizzi tu?! Con un aggeggio così in mano potrei diventare pericoloso!!! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.