View Full Version : mi date un consiglio?
vorrei sapre se ne vale la pena comprare una stampante fotografica a getto di inchiostro o conviene far stampare le foto migliori ad un laboratorio fotografico. c' è molta differenza di qualita? nel caso mi consigliate qualche stampante di circa 100 euro? vi ringrazio
La stampa su pellicola è generalmente superiore alla stampa digitale, vuoi per la resistenza fisica del supporto, vuoi per la maggiore fedeltà dei colori. Il vantaggio della stampa digitale è la possibilità di produrre un numero maggiore di stampe, nella totale libertà dal formato e dalla disponibilità dei negativi. Se a questo aggiungi la possibilità di ritoccare le foto con i software appositi (tanto per non dire photoshop), realizzerai che per ora i due sistemi non sono concorrenti (almeno nella fascia alta del mercato) ma convivono. Il domani, ovviamente, riserva sorprese.
Una stampante fotografica economica è la epson 830U (esacromatica), 100€ che probabilmente potrebbe fare al caso tuo, ma c'è anche la canon i450 (quadricromatica) dotata di un volume di goccia più ridotto e quindi di una risoluzione più elevata.
Dai anche un'occhiata alla sezione di fotografia digitale ove si parla ovviamente di stampe di foto digitali ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.