PDA

View Full Version : Athlon Xp 2100+ aiutatemi con l'overclock!!!!!

cafu86
01-09-2003, 09:11
Salve a tutti,vi posto la mia configurazione
Amd Athlon Xp 2100+ un anno di vita
Asus A7a266
Hard Disk Ibm 30 Gb
512 Mb Ram DDR PC 2100
Geforce 2 Mx 400 64 MB RAM SDR :cry: :cry: :cry: :mc:
Dissipatore Vantec con ventolino Suno 7400 Rpm:fa un rumore bestiale...!!!!

Andando nel bios della scheda madre,x overcloccare il processore posso selezionare soltanto le frequenze di funzionamento del processore,ma non il bus, la domanda che mi sto ponendo da un anno a questo parte,visto che il processore ha un anno di vita è:ho la cpu bloccata,giusto? Se è così datemi consigli su come sbloccarla,ma datemi anche consigli su un dissipatore un pò più performante

cafu86
02-09-2003, 21:00
Up

de_nome_lanicon
02-09-2003, 21:22
Metti User Define nel bios e alza il fsb di poco alla volta senza eccedere.

Secondo me hai veramente poco da salire con quel thoro a... :cry:

cesconoa
03-09-2003, 08:03
non è solo il procio il tuo limite, ma la mobo!!!

Non consente di fare grandi cambiamenti

Io prima di cambiarla la portai a 145mhz, oltre addio stabilità!

cafu86
03-09-2003, 13:54
Visto che però adesso non ho disponibilità economiche per comprare una nuova motherboard,la mia idea era questa. Comprando un dissipatore molto performante tipo Thermalright Slk 900 con una ventola da 90 o addirittura da 120 e facendomi sbloccare il processore, con l'attuale configurazione e con le soluzioni da me proposte,posso raggiungere qualche vantaggio rispetto alla situazione in cui mi trovo adesso?

Stamattina ho provato ad overcloccarlo,il moltiplicatore è bloccato a 13...quindi con il molti bloccato è molto difficile salire di frequenza...il front side bus è settato di default a 133...quindi facendo un rapido conto 133*13= 1756 Mhz circa...il massimo a cui sono riuscito ad alzare il front side bus è stato di 6 mhz,cioè fino a 139 Mhz,dopodichè..nonostante abbia alzato il vcore da 1,7 a 1,775 Windows Xp Sp1 non si avviava neanche,quindi...con mio sommo dispiacere e mia grande disperazione ho riportato il tutto alla frequenza originale che prevedeva 133 mhz per il front side bus...Sono disperato...aiutatemi..:muro: :mc: :nera: :cry:

Cemb
03-09-2003, 14:00
Secondo me il tuo procssore potrebbe persino essere un Palomino a 0,18u. Essendo il processore a più alta frequenza di quella serie, hai poco da salire.. Se arrivi a 1800 Mhz (con guadagno trascurabile rispetto allo sbattimento) sei già fortunato..
Può darsi che sbagli, però..

Se vuoi istruzioni per lo sbloccaggio.. www.ocinside.de! Byez!