Redazione di Hardware Upg
01-09-2003, 07:22
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10679.html
IBM ha presentato 2 nuovi prodotti pensati dedicati alla messaggistica ed alla collaborazione tra vari gruppi di lavoro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il nome di questo prodotti?
Andranno a sostituire o ad affiancare il Domino 6?
:)
Sul sito IBM non ci ho ancora dato un'occhiata, ma due prodotti con queste funzionalità esistono da anni sotto il nome di Lotus QuickPlace e Lotus Sametime.
Imho mi piacerebbe sapere quante aziende in Italia fanno uso di tali strumenti di gropware: è che proprio difficilmente rientrano nella mentalità aziendale (anche media/grande) italiana.
Cinno
Fabio Boneschi
01-09-2003, 15:20
bhe per esperienza diretta di un'amica...in alcuni laboratori universitari in Milano e periferia. i vari ricercatori hanno un forum sotto intranet ed usano un applicativo di messaggistica per dialogare.
oppure...altre aziende che si occupano di impaginazione e grafica, utilizzano un forum per comunicare con i propri collaboratori (che magari lavorano da casa), utilizzano anche qui le funzioni di messaggistica..ed altri tools per gestire l'avanzament dei vari lavori e delle bozze.
ok, non è la quotidianità di ogni azienda, ma la tendenza è probabilmente quella.
Di aziende che usano prodotti Lotus per il groupware in Italia sono parecchie, e questo lo posso confermare perche' lo vedo di persona.
Comunque si parla di aziende medio-grandi, anche se in realta' ce ne sono di piccole che lo stanno adottando.
La dicitura "express" mi fa pensare ad una versione ridotta, magari pensata proprio per quelle piccole aziende che con una spesa ridotta si possono permettere di utilizzare dei prodotti affidabili e sicuri come lo sono Notes e Domino.
Tra l'altro pare che il Sametime verra' integrato nel client Notes di prossima uscita (la versione 6.5)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.