PDA

View Full Version : affitti a Milano

jumpermax
01-09-2003, 02:32
Due miei amici stanno cercando casa in affitto a Milano... mi hanno detto le cifre minime che han trovato per un bilocale (800€) e mi sono preso paura. Ma possibile che siano così cari? Praticamente è off-limit per una persona sola!

Paganetor
01-09-2003, 07:51
confermo... certo, se vai nel Bronx di Milano, inun appartamento diroccato e senza mobilio te la cavi anche con 5-600 euro, ma generalemnte le cifre partono dagli 800 euro in su (MOLTO in su :D )

se no condividi la casa con altri studenti, ma anche lì il furto è assicurato: magari ti chiedono 500 euro a testa per un 3 locali non grande (70 metri quadrati), ma se ti cacciano insieme ad altri 3 coinquilini capisce che chi affitta si ritrova 2000 euro/mese belli tondi...

buatt
01-09-2003, 09:05
Bisognerebbe spezzare le reni ai padroni di casa.. i politici dovrebbero capire che in Italia, paesi di ladri e di furboni, libertà di mercato = furto legalizzato e l'euro ne è stata l'ultima drammatica dimostrazione.
Bisognerebbe tornare all'Equo canone..

RiccardoS
01-09-2003, 09:06
bè, se qui da me a rovigo (che pur essendo capoluogo di provincia è semisconosciuta) io mi sto pagando una casa con un mutuo da circa 440€ al mese + o -, e mi hanno detto che quella è più o meno la cifra di un affitto (anzi di meno), non mi stupisco che a Milano abbiano delle cifre del genere!

Ciao Jumper, chi non muore si rivede! :sofico:

smeg47
01-09-2003, 09:17
Originariamente inviato da jumpermax
Due miei amici stanno cercando casa in affitto a Milano... mi hanno detto le cifre minime che han trovato per un bilocale (800€) e mi sono preso paura. Ma possibile che siano così cari? Praticamente è off-limit per una persona sola!

Guarda, milano e prima periferia sono un delirio...i prezzi sono davvero alti...fai conto che per una camera singola devi sganciare almeno 400 euro.

Va molto meglio in provincia.....ma ovviamenti non a tutti va bene abitare fuori città...Tanto per dare un idea, ho degli amici che hanno da poco preso in affitto un trilocale (2 camere , soggiorno, bagno e cucina abitabile box) a circa 600 euro mensili, zona monza lissone. A milano, probabilmente costerebbe il doppio.

Paganetor
01-09-2003, 09:22
Originariamente inviato da smeg47
Guarda, milano e prima periferia sono un delirio...i prezzi sono davvero alti...fai conto che per una camera singola devi sganciare almeno 400 euro.

Va molto meglio in provincia.....ma ovviamenti non a tutti va bene abitare fuori città...Tanto per dare un idea, ho degli amici che hanno da poco preso in affitto un trilocale (2 camere , soggiorno, bagno e cucina abitabile box) a circa 600 euro mensili, zona monza lissone. A milano, probabilmente costerebbe il doppio.

monza-lissone non è una zona brutta o "fuori città", anzi..chiedi a pierpo, o a tutti gli altri utenti di quella zona... purtroppo per considerarsi "periferia" devi uscire 40 km da milano e non devi avere mezzi pubblici... allora forse scendi un po' con gli affitti... :(

smeg47
01-09-2003, 09:27
Originariamente inviato da Paganetor
monza-lissone non è una zona brutta o "fuori città", anzi..chiedi a pierpo, o a tutti gli altri utenti di quella zona... purtroppo per considerarsi "periferia" devi uscire 40 km da milano e non devi avere mezzi pubblici... allora forse scendi un po' con gli affitti... :(

Bhe, però sta di fatto che l'affitto costa la metà rispetto a milano.

Prova a cercare un trilocale in una qualsiasi zona di milano o in un paese raggiunto dalla metro...secondo me non spendi meno di 1000 euro

Paganetor
01-09-2003, 09:35
Originariamente inviato da smeg47
Bhe, però sta di fatto che l'affitto costa la metà rispetto a milano.

Prova a cercare un trilocale in una qualsiasi zona di milano o in un paese raggiunto dalla metro...secondo me non spendi meno di 1000 euro

per questo io sono un fan del mutuo :D (anche se non ho ancora comprato casa :D )

il giorno che mi deciderò sceglierò decisamente quella strada... ;) (anche se per comprarti un 3 locali devi venderti pure la nonna.... a 3000-3500 euro/metro quadrato MINIMO c'è poco da farsi la villa... :( )