View Full Version : A conti fatti conviene acquistare l'anno prossimo...
Stavo pensando alla possibile sostituta per la mia 885...
La cifra che mi sembrava più adatta per un utilizzatore non professionista come me è di circa 600 € (solo per la macchina)...
Vorrei uno zoom ottico di almeno 6x...
Non mi interessa che sia nuova, mi va bene anche usata...
Beh leggendo recensioni a destra e a manca, osservando i vari portali informativi, mi sono reso conto che siamo alla svolta!
I produttori stanno immettendo sul mercato reflex digitali a "basso" costo e fotocamere user da minimo (ma minimo) 3mp effettivi...
Se pensiamo che si iniziano a vedere nei listini le Canon A80 a meno di 500€ e le Sony 828 a meno di 1.000....... conviene davvero attendere ancora un annetto!
Martin P
01-09-2003, 02:53
aspettare aspettare ... parli bene tu che hai già una bella 885! ;) :)
io non ho resistito ed ho appena comprato la mia prima digicam :)
ciao!
elwood_77
01-09-2003, 14:43
Originariamente inviato da Martin P
aspettare aspettare ... parli bene tu che hai già una bella 885! ;) :)
io non ho resistito ed ho appena comprato la mia prima digicam :)
ciao!
Cosa hai preso?
Ciao
Martin P
01-09-2003, 17:27
La Olympus C-720, l'ho trovata ad un prezzo stracciato :)
mc_dave72
01-09-2003, 22:42
Non bisogna aspettare... si deve comprare, e poi imparare ad usare e poi usare, usare, usare.... :O
E' l'annoso discorso del mondo hardware: è naturale che fra un anno ci saranno prodotti migliori, ma noi avremo perso un anno di "esperienza" sull'attività che magari OGGI è la nostra passione, cioè fotografare!
Scusate la demagogia, stasera mi sento in vena!! :D
Saluti,
Davide
hai ragione. a continuare ad aspettare non si ottiene nulla
Originariamente inviato da Poix81
hai ragione. a continuare ad aspettare non si ottiene nulla
Quello che intendo dire è che siamo arrivati al "punto di rottura": in questo momento le case produttrici stanno sfornando le eredi delle nostre attuali fotocamere... xchè comprare ora una A70, quando tra due, tre mesi la A80 costerà uguale?
Poi x carità io di sicuro non aspetterò l'anno prossimo per cambiar macchina (ad ottobre penso di avere quella nuova per le mani), ma se una persona non ha la necessità immediata, visto come va il mercato in sto momento, si può tranquillamente attendere l'inizio del nuovo anno....
e' vero! tu che ne hai gia' una puoi attendere
Martin P
02-09-2003, 18:58
già... ;)
jumpermax
03-09-2003, 02:49
Originariamente inviato da KamiG
Quello che intendo dire è che siamo arrivati al "punto di rottura": in questo momento le case produttrici stanno sfornando le eredi delle nostre attuali fotocamere... xchè comprare ora una A70, quando tra due, tre mesi la A80 costerà uguale?
Poi x carità io di sicuro non aspetterò l'anno prossimo per cambiar macchina (ad ottobre penso di avere quella nuova per le mani), ma se una persona non ha la necessità immediata, visto come va il mercato in sto momento, si può tranquillamente attendere l'inizio del nuovo anno....
perché? te lo dico io perchè! E' più di un anno che aspetto di cambiare macchina fotografica: ho iniziato guardando l'a200 e l'a40 che erano appena uscite, poi ho atteso qualche mese ed ecco l'a300 poi ho visto l'a70 e me ne sono innamorato ma ero combattuto tra lei e l'a60. Stavo quasi per comprarla ma non c'era disponibilità al negozio. Poi ho letto che è uscita l'a80... e adesso non ci dormo la notte perché non ha i difettucci (display esposto e ccd forse troppo piccolo) dell'a70. E alla fine mi sa che aspetterò che esca l'a80... ma succeda quel che succeda io la macchina me la voglio prendere prima di natale metti che mi esce l'a90 che magari fa anche il caffè ma verrà messa in commercio a marzo sono rovinato... non guarderò più nulla fintanto che non la compro!
Martin P
06-09-2003, 16:26
mitico! :) :cool:
Raimondo
06-09-2003, 17:39
Io penso che ad Ottobre aquisterò la nuova a80 sto aspettando che arrivi su fotodigit,anche perchè la differenza con la a70 non poca...
;)
Originariamente inviato da jumpermax
perché? te lo dico io perchè! E' più di un anno che aspetto di cambiare macchina fotografica: ho iniziato guardando l'a200 e l'a40 che erano appena uscite, poi ho atteso qualche mese ed ecco l'a300 poi ho visto l'a70 e me ne sono innamorato ma ero combattuto tra lei e l'a60. Stavo quasi per comprarla ma non c'era disponibilità al negozio. Poi ho letto che è uscita l'a80... e adesso non ci dormo la notte perché non ha i difettucci (display esposto e ccd forse troppo piccolo) dell'a70. E alla fine mi sa che aspetterò che esca l'a80... ma succeda quel che succeda io la macchina me la voglio prendere prima di natale metti che mi esce l'a90 che magari fa anche il caffè ma verrà messa in commercio a marzo sono rovinato... non guarderò più nulla fintanto che non la compro!
Ripeto che sono d'accordo con voi! Infatti ho ordinato una nuova fotocamera proprio venerdì notte ;)
Penso solamente che il grosso calo dei prezzi delle reflex digitali sia l'indice di un cambiamento... probabilmente già dall'anno prossimo vedremo modelli entry level con prestazioni da G3 (dubito che la A80 sia allo stesso livello...).
Billabong
07-09-2003, 19:39
Non aspettate, tanto la roba invecchia lo stesso!!
Io ho preso una FinePix S602 Zoom 6x, con tutte le trappole possibili immaginabili, a 299€ e va meglio di qualsiasi compatta da 400€!
Ora, è stata una botta di culo formidabile, ma offerte così sbucano in continuazione: il modello nuovo serve per accaparrarsi quello vecchio con lo sconto!!
Sai che mi frega se la nuova FinePix 7000 ha 6MP anzichè 3??:cool:
scolta, ma dove l'hai presa a quel prezzo?
Mi piaceva come macchina, ma era troppo cara sui siti che ho trovato........ ;)
Billabong
07-09-2003, 23:58
Da Euronics, se chiami ti dicono se ne hanno ancora!
Originariamente inviato da Billabong
Da Euronics, se chiami ti dicono se ne hanno ancora!
Ma quanto tempo fa? Di dove sei?
Billabong
08-09-2003, 01:14
Di vicenza, l'acquisto risale e un paio di settimane fa!
Martin P
08-09-2003, 01:25
Non aspettate, tanto la roba invecchia lo stesso!!
Io ho preso una FinePix S602 Zoom 6x, con tutte le trappole possibili immaginabili, a 299€ ....
... miiiii beato te! piaceva anche a me! :) .... ma qui ad Ancona proprio non c'era.. :cry: :muro:
Di vicenza, l'acquisto risale e un paio di settimane fa!
...non è che ti capita di passare dal tuo euronics di fiducia e dare un occhio per me?
Treviso è a un'oretta da Vicenza, al massimo me la compri te e me la vengo a prendere di sera ;)
Non ne hanno più da un pezzo... l'ultima ( d'italia sembra ) se l'è presa proprio Bill :D
Ciaozzz
Billabong
08-09-2003, 18:11
Originariamente inviato da KamiG
...non è che ti capita di passare dal tuo euronics di fiducia e dare un occhio per me?
Treviso è a un'oretta da Vicenza, al massimo me la compri te e me la vengo a prendere di sera ;)
Te lo farei volentieri, ma sono sicuro che a TV non ce ne siano: quando sono andato l'ultima in esposizione l'avevano appena venduta, ma mi han detto che c'era una a PD e una a TV; io sono andato da tutti i e due ma erano già prenotate.
Prova a chiamare il numero verde, se le hanno te lo dicono!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.