View Full Version : Nuovi pezzi del PC! Qualche consiglio!
Salva ragassuoli :D
Dopo consiglio del caro Dark Schneider (Bella Dark! ;) ) ho deciso finalmente, dopo ben 3 anni di sofferenze (con il pc in sign :D :( ) , di fare un aggiornamento al mio PC....
se non era per i soldi il problema l'avrei risolto già da un pò di tempo ;)
cmq...adesso il il mio PC è formato da:
MB: Abit BE6 (dal 99' con amore :D )
CPU: Pentium III 500 Mhz :eek: (+ fan rustika da 8cm :D )
RAM: 256 Mb SDR PC133
SV: Nvidia GeForce4 ti4200 128Mb (l'unica che si salva
:cool: )
HD: Quantum Fireball AS 20Gb
Alimentatore: Standard da 250W (?)
ect...
con una spesa non eccessiva (ho da parte 200Euro ) posso dare una bella sistemata a questo computerino caro...
volevo aquistare tutto dal negozio di Roma di Zetabyte (avevo già comprato la Geffo! ottime prestazioni/prezzo!)
ecco i pezzi: (http://www.zetabyte.com/z/list.shtml)
ECS K7S5A XP READY SIS 735 SOCKET A DDR+DIMM (http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=192) 31 Euro
La scheda Madre dovrebbe supportare fino al XP 2400+ giusto?
oltre ad essere poco costosa ha il pregio di avere degli slot per le sia per le RAM DDR sia SDR, dandomi la possibilità di aquistare + avanti le nuove memorie
AMD ATHLON XP 2400+ BUS 266 SOCKET A 0.13 SBLOCCATO 67 Euro
Credo che sia la miglior CPU per quella MB
DISSIPATORE THERMALTAKE VOLCANO 7+ (http://www.thermaltake.com/products/heatsink/v7plus.htm) 27 Euro
Sembra ottimo, si può regolare anche la velocità di rotazione della ventola.
THERMALTAKE SILENT 300W (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0003r.php) 39 Euro
in tutto sono 164 Euro + il 20% di IVA circa 196 (giusto?
:D )
aspetto consigli e commenti :cool:
Dark Schneider
01-09-2003, 01:58
Grande!!!!!! Ora si che ci siamo :) Io direi che è stata un ottima scelta!!! Fialmente vedai che la tua 4200 verrà sfruttata :)
E' poi visto che puoi spendere poco è la soluzione ideale :) La migliore e la più intelligente da fare per spednere poco.
irei che i pezzi vanno tutti bene quindi, poi più in là quando hai altri soldi sotituisci le Sdram con le DDR...perchè le Sdram diciamo che lo castrano un po' all'Xp.....però appunto visto che i soldi sono quelli che sono e la scheda madre supporta anche le Sdram......puoi rinviare di un po' l'acquisto delle DDR per poter sfruttare meglio l'Athlon XP :)
Unica cosa, l'alimentatore: mmmm se non vuoi OC come ti dicevo anche uno non di marca va più che bene alla fin fine. Uno discreto insomma.....si dà una 39-40 euro va bene.......anche se fossi in te ne prenderei uno di 350 Watt....invece di 300!!!! Perchè cmq si trovano a quel prezzo.
Ripeto se non OC,ecc. non è che ti serve chissà quale ali...ne prendi uno discreto e va ok :)
Buon Acquisto..e complimenti per la scelta :) Ripeto: era l'unica soluzione per fare un aggiornamento come si deve ad un prezzo bassissimo per te che avevi un po' di mancanza di dindini per rifarti il pc nuovo :)
Già adesso con Athlon XP + GeForce 4 Ti 4200 + 256 Mb Sdram andrai 50 volte meglio rispetto al P3 500 + GeForce 4 Ti 4200 + 256 Mb Sdram.
Poi appena hai i soldi...togli le Sdram e ci metti le DDR così l'Athlon viene sfruttato meglio e lavora meglio (magari più in là se vuoi metti un HD più grande..tanto degli HD i prezzi precipitano ultimamente):) E' finalmente la 4200 potrà esprimersi come si deve :)
Poi ZB è lì da te...e son persone gentili e disponibili :) Quindi stai sicuro che sono affidabili :)
Ciao e fammi sapere,eh? Io probabilmente questi giorni non so se ci sarò, però se hai bisogno di qlc dimmi pure che poi ti rispondo appena ci sono:) Oddio non è che parto per un viaggio di meditazione.....non so se nei prox 2-3 giorni potrò colelgarmi per alcunu motivi :) Però se hai qlc da dirmi...dimmi pure, poi ti rispondo :)
Notte
bye :)
Ja Ja Schneider! ;)
Qualcun'altro a quale consiglio o commento? :)
Secondo mè quell'upgrade è perfetto così; comprese le Sdram e l'Alii da 300 che, essendo di marca è un 300....reale; certo, più avanti, l'unica cosa da fare è quella di prendere 512 MB di DDr magari di marca (Corsair es.) cas. 2 che reggono all meglio in vista di un eventuale OC....solo se pensi a questo ti conviene prendere subito un ali più potente, ma non da 350, bensì da 400-420 watt (300-350 la differenza è minima)....
Originariamente inviato da Abilmen
Secondo mè quell'upgrade è perfetto così; comprese le Sdram e l'Alii da 300 che, essendo di marca è un 300....reale; certo, più avanti, l'unica cosa da fare è quella di prendere 512 MB di DDr magari di marca (Corsair es.) cas. 2 che reggono all meglio in vista di un eventuale OC....solo se pensi a questo ti conviene prendere subito un ali più potente, ma non da 350, bensì da 400-420 watt (300-350 la differenza è minima)....
Che differenza c'è tra un alimentatore da 300 e 400 W? personalmente non credo che faro overclock, al PC o attaccato oltre all'Hardware interno della Casse e basta (il video è autoalimentato da un altra presa)... fammi sapere ;)
Gli Athlon succhiano molto dalla linea da 3,3 e 5 volt...più una normale configurazione con la buona scheda video che hai con disco da 7200 rpm ecc. e l'Ali da 300 è quasi al limite; per qualche decina di euro in più è consigliabile essere previdenti; e poi Thermaltake ha degli ottimi ali Silent purep. oltre i 400 watt....meglio non rischiare, non trovi?
Uhm ok hai ragione... il problema è il prezzo i Termaltake costano un pochino...su overclockmania (sempre di ZB) c'è un altro modello il Codegen Ipertek 450W, a 31EURO!!! è uno dei pochi alimentatori che prendono l'aria da dentro il CASE è la buttano fuori :eek:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499614&perpage=20&highlight=codegen%20ipertek%20450w&pagenumber=2
:sbav:
:D
Lascia perdere e vai col Thermaltake Silent, oppure con un Chieftec, uno Zalman, un Enermax, un Antec T. Power, ma sempre e comunque da circa 400 watt..
Perchè dici che non è buono?
Dark Schneider
03-09-2003, 10:31
Secondo me è + che sufficiente quell'ali per l'uso che devi farne tu.
Cazz che sfiga! :muro:
devo aspettare una decina di giorni ancora per la scheda madre :cry:
che iella...
ma pork... sono finite proprio lunedi 1 settebre appena hanno aperto, io sono passato il giorno successivo (almeno avranno meno da fare nel negozio, pensavo...) quando martedi mattina ho ordinato la MB il server la segnalava come ancora disponibile... poi appena arrivato al negozio ho scoperto che era l'unico pezzo che mancava :muro:
apparte questa simpatica sorpresa per il resto tutto ok ;)
Ho preso l'Alimentatore Codegen 450W (quello con il ventolone iper silenzioso :cool: ) (poi ho scoperto che il mio vecchio ali era sempre un codegen da 250W :D )
Poi l'AMD XP 2400+ con il Copper Space Thermaltake (ho già sfondato un Celeron meglio stare essere prudenti quindi :D )
avevo acquistato anche il dissipatore Thermaltake Volcano 7+, ma dopo averlo provato o preferito sostituirlo per via del rumore, l'ho cambiato con il sempre il Volcano 11+ (gli ho cambiato la griglia originale con una meno imponente) che ha il regolatore di velocità della ventola applicabile direttamente su un bay :cool: alla velocità minima non fà nemmeno 20db, non si sente per niente... però ancora non l'ho provato con l'AMD :D
cazz...e adesso mi tocca aspettare altri dieci giorni per quella dannata ECS...vabbè...:(
ps
Sono riuscito a totalizzare due figure di merda con quelli di ZB, la prima durante l'aquisto del dissipatore ho chiesto a proposito della pasta siliconATA invece di silicONICA :D
poi al telefono invece di chiedere se era il negozio "Zetabyte" o chiesto "ehm...è il negozio Gygabyte? ehm...Zetabyte volevo dire"
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.