PDA

View Full Version : Aggiornare o no il bios della A7V8X

Norbrek™
31-08-2003, 23:59
E' uscito un nuovo bios, il 1013, il sito dice questo:
Fix audio/modem codec ID disappeared after resuming from S3
visto che aggiornare il bios non è un operazione che mi piaccia tanto, secondo voi è meglio lasciar stare e tenere il 1012 che tanto non cambia niente o aggiornarlo?

Bistonbetularia
01-09-2003, 00:45
Io lo farei, il sistema di aggiornamento asus è molto valido e sucuro.
Poi magari ti mette a posto qualche cazzatina tipo temp o simili che nemmeno sai di aver sballati!!

;)

Norbrek™
01-09-2003, 00:46
;)

raceman
01-09-2003, 08:06
Il bios della mainboard aggiornalo solo se hai problemi e se sei sicuro che l'aggiornamento te li risolverà.

ultimate_sayan
01-09-2003, 10:49
Ho fatto da un paio di giorni l'aggiornamente e non ho notato grandi differenze se non la possibilità di modificare l'AGP Aperture Size (che sulla rev. 1012 era bloccato al max a 32MB se non ricordo male) Ora invece si può selezionare (come nelle vecchie rev del bios) fino a 1024MB
Variazioni nella rilevazione delle temp non ne ho avute... devo ancora verificare se ha guadagnato in stabilità in oc o no... per ora sono a 166x12 (come ero prima).
Non è un aggiornamento fondamentale... se hai voglia fallo, altrimenti evita qualsiasi guaio e stai così come sei (sempre che tu non abbia problemi)

Pinocchio
01-09-2003, 12:10
Originariamente inviato da raceman
Il bios della mainboard aggiornalo solo se hai problemi e se sei sicuro che l'aggiornamento te li risolverà.
Sono d'accordo.
ciao.

Norbrek™
01-09-2003, 23:54
Ragazzi mi è preso un infartoooooo:muro:
Avevo deciso di aggiornare sto cavolo di BIOS, scarico il mio bel bios 1013, il file si chiama av8x4m13.awd, lo metto sul dischetto, riavvio e premo alt+f2 per utilizzare la comoda utility di asus, inizia ad analizzare il bios, ci mette una vita e intanto io sclero pensando a tutte le catastrofi che mi possono accadere in quei minuti, chessò, un asteroide mi cade sulla testa e colpisce me e il computer interrompendo l'aggiornamento del bios a metà;)
finchè arrivato alla fine appare un bella scritta in stampatello lampeggiante che dice "WARNING" , in quel momento ho sputato il cuore sulla tastiera, diceva che il bios non era adatto alla mia mainboard, io mi sono spaventato non sapendo se lo aveva già scritto o no!Riavvio, ovviamente parte perchè non aveva scritto niente, ma io ero fuori di testa e questo ragionamento lo faccio ora a mente lucida! E ora mi chiedo, perchè sto cavolo di bios non va bene? Sul sito di asus non specifica nessuna revision, dovrebbe andare bene su tutte, eppure mi dice che non va bene per la mia mobo, :boh:
Una cosa è certa, mi tengo il mio 1012 xkè chi si accontenta gode!;)