PDA

View Full Version : Maxtor Plus 9 silenziosi?

marcolinoz
31-08-2003, 23:35
holaz raga' ... :)
dato che a giorni dovrebbe arrivarmi
un maxtor 80gb plus 9 2mb buffer ... mi chiedevo
se questi hd sono effettivamente cosi' silenziosi
come si legge un po' qua e la' .
ho sentito che anche i samsung sono silenziosi ...
spero di aver fatto la giusta scelta perke' di sentire
l'hd al lavoro che frulla 24 su 24 non ne ho proprio
voglia :D

ciao :)

phlebotomus
31-08-2003, 23:45
Ho un Maxtor DM Plus9 da 80GB e 8MB di cache: quando lavora si sente, niente di fastidioso, ci mancherebbe, ma lo sento, a differenza dei due Seagate SATA che sembrano non esistere.

Ciao

MiKeLezZ
31-08-2003, 23:47
I piu' silenziosi sono Seagate e Samsung perchč adottano al loro interno un sistema antivibrazioni a base di liquido (almeno mi sembra di ricordare)

marcolinoz
31-08-2003, 23:54
azzarola :(
ma rispetto ai modelli precedenti sono
piu' silenziosi o sono sempre la stessa cosa?
speriem ke so' meglio ;)

MiKeLezZ
31-08-2003, 23:58
Mi sembrano ne pių ne meno della media...probabilmente pių silenzioso della serie precedente.
Fortunatamente a me il rumore degli HD non da minimamente noia (sono solo le ventoline che proprio non sopporto! :bsod: )

phlebotomus
01-09-2003, 00:04
Originariamente inviato da marcolinoz
ma rispetto ai modelli precedenti sono
piu' silenziosi o sono sempre la stessa cosa?
Sul vecchio PC ho un Maxtor da 20GB di 2 anni e mezzo fa: si sente molto di pių (direi almeno il doppio), lo sento anche a distanza, mentre quello nuovo a 1 metro non esiste pių...
Cmq, ripeto, non si tratta di niente che faccia andare fuor di cervello... A sportello chiuso (case Xaser III) bisogna farci caso per sentirlo, e nei momenti di massimo stress tipo all'avvio o con qualche benchmark per HD.

Ciao

thoby
01-09-2003, 00:46
Sull'altro Pc ne ho 1 da 3/4 mesi ed č proprio silenzioso, non lo si sente, mentre il vero problema č stata la temperatura, c'era un chip sotto nell'eletronica (il + piccolo di tutti) che č una fornace, gli ho messo un piccolo dissi che avevo quindi l'ho girato in modo che l'eletronica stesse sopra e con una ventola da 80x80x25 a 5V in mezzo ai 2 Hd e ho risolto, anche quando faceva caldissimo non mi supera + i 36° dopo ore e ore di uso intensivo, che se non era x le ottime prestazioni lo avrei cambiato immediatamente..............
ByeZ................
;)