PDA

View Full Version : Non mi vede + l'HD !!!!

luis
31-08-2003, 22:31
Ciao raga ho un problema con un HD(per fortuna il 2°) un QUANTUM FIREBALL AS 40gb:

Siccome mi stava dando parecchi problemi,stavo facendo la deframmattazione dopo un po il programma non andava + avanti e allora lo interrotto;
Ho riavviato il PC e il disco veniva visto sia da BIOS che da Windows riuscivo ad entrarci ma solo dentro 1 delle 3 cartelle che c'erano,nelle altre mi diceva "disco non formattato vuoi formattare?"Dopo un po di prove ho provato a dirgli di si ma mi diceva che non poteva formattare l'unità.

Allora ho deciso di usare le maniere forti e ho deciso con PARTITION MAGIC di cancellare la partizione e riformattare ma con sorpresa il programma non parte e mi da un'errore dovuto ad un disco.
Riavvio il PC con dentro il cd di XP faccio partire l'installazione e quando mi chiede dove installare il SO vado x illuminare l'HD con la sua partizione ma non ci va e noto che ce scritto che la partizione non è riconosciuta....
Ultimo tentativo (e forse il + DANNOSO!)scarico il progarmmino della quantum,FIREBALL,x fare la formattazione a basso livello,lo faccio partire da DOS mi riconosce l'HD faccio partire la FORMATTAZIONE ma dopo un po noto che si è bloccato tutto;
Allora resetto e SPIACEVOLE SORPRESA, neanche il bios riconosce + l'HD come se non fosse + attaccato!!!!!!

CHE COSA é SUCCESSO??????????
MI DATE UNA MANO..........E' PARTITO O RECUPERABILE????

HELP

Grazie 1000

Ciao

MM
01-09-2003, 20:20
Tenta con la formattazione a basso livello (link nel topic in evidenza sulla prima pagina di questa sezione)
Se non funziona neppure quella lo puoi usare come fermacate o aprirlo per toglierti la curiosità di vedere com'è fatto dentro