PDA

View Full Version : Potenziale malfunzionamento LCD

kami
31-08-2003, 21:12
Ciao a tutti.

richiedo urgente aiuto per la seguente anomalia:

spegnimento improvviso monitor (Philips 150s /3).

Il monitor va in modo sleep durante il funzionamento (dopo periodi variabil di tempo).

Non cambia stato fino al riavvio del pc.

Il problema cmq si ripresenta nuovamente.

:muro:

Precedentemente veniva utilizzato un 15" CRT con il quale non si è mai riscontrata alcuna anomalia.

Il pc è stato per sicurezza formattato, ma il problema persiste.

1) è possibile un problema di cavo? (testato su altro pc, detto cavo non ha manifestato problemi).

2) può essere un problema di scheda video? (No problem con altri monitor crt).

3) può essere un problema solo legato alla "spina" del monitor?

il monitor è in garanzia, ma cercavo soluzione evitando di rendere il monitor con tempi probabilmente non brevi.

Grazie anticipatamente.

ciao

gastro
03-09-2003, 13:25
Non saprei.... secondo me, visto che con altri monitor funziona, è un problema di questo ultimo monitor. Non saprei se il difetto sta nel cavo, nella pressa, nell'elettronica di controllo o chissà cos'altro. Se il fenomeno è facilmente ripetibile, allora portalo a vedere dove l'hai comprato.

Ciao & up

dosaggio
03-09-2003, 19:21
Mai visto un 150s3 con problema simile (ne ho visti tanti ma tanti).

Controlla tutto ciò che riguarda scheda video (a cominciare dal power managment del bios).

CIao.

kami
03-09-2003, 21:04
Innazitutto grazie per il consiglio.
Riportavo il problema come un amico me lo avevoa riferito (no connessione internet al momento), con tutte le riserve del caso.

Il marchingegno (pc celeron 466) era leggermente sputtanato, tanto che non funzionava neppure su un comune crt.
Le assicurazioni sulle verifiche effetuate mi hanno spinto apostare.
Oggi, dopo aver agguantato la macchina ho piallato tutto e reinstallato. Inutile riportare che funziona correttamente.

Mi scuso pertanto del post inutile.

Grazie nuovamente.

Aggiungo un quesito se posso:

LCD con pannello da 16/20ms esistono? O necessariamente 17?

Ciao