View Full Version : 2 megapixel o 3 consiglio!
lucky1979
31-08-2003, 21:17
ciao raga a causa dello smarrimento della mia macchina compatta vorrei comprare una digitale cosa consigliate voi???
io mi accontento di buone foto di giorno e di notte che siano discrete vorrei una 3 mega pixel ma anche una 2 nn andrebbe male?
sapreste spiegarmi in sostanza qual'è la differenza tra una 2 e una 3 e dove si vede di più?io penso che la differenza si noti soprattutto nello sviluppo su carta fotografica o sbaglio?
sapreste indicarmi un modello che sia ottimo per rapporto prezzo/qualità???
io pensavo ad una pentax optio33l voi che mi dite??
sapete su che siti le trovo ai prezzi migliori e che siano affidabili grazie a tutti
Originariamente inviato da lucky1979
ciao raga a causa dello smarrimento della mia macchina compatta vorrei comprare una digitale cosa consigliate voi???
io mi accontento di buone foto di giorno e di notte che siano discrete vorrei una 3 mega pixel ma anche una 2 nn andrebbe male?
sapreste spiegarmi in sostanza qual'è la differenza tra una 2 e una 3 e dove si vede di più?io penso che la differenza si noti soprattutto nello sviluppo su carta fotografica o sbaglio?
sapreste indicarmi un modello che sia ottimo per rapporto prezzo/qualità???
io pensavo ad una pentax optio33l voi che mi dite??
sapete su che siti le trovo ai prezzi migliori e che siano affidabili grazie a tutti
1) notte o giorno, la differenza tra le macchine la fa la capacità di illuminazione del flash:)
2)la differenza 2 3 mp si vede su stampe di grande formato, sopra il 13 x 18 di già mi han detto che si incomincia ad avvertire, se sali aumenta non poco
3) Qualità prezzo ora se stai sui 2Mp la nikon 2100 o anche la 2000 se vuoi spendere un qualcosina meno
per il 3Mp io personalmente mi terei sempre sulla nikon 3100 anche perchè era in promozione all' uni€ur:*
a consiglio: io comprerei in negozi abbastanza vicini a casa, per evitarmmi la seccatura delle spedizioni...ma io sono un impaziente.... :mc:
spero di non aver tralasciato nulla:)
bye
riguardo la domanda 2 ti può essere d'aiuto questo articolo (http://www.abc-fotografia.com/artic/risoluzione.htm)
anche le pentax a mio avviso sono ottime cam;)
in quanto a link su dove trovare dei buoni prezzi ti consiglio il buon Fotocolombo (http://www.fotocolombo.it/ECOMMERCE/online/index.htm)
ciao:)
Nessuno ne parla... ma la nuova Minolta X 20 si trova a 206 eurozzi...
Io stampo anche 13x18 , ma solitamente 10x15 con una 2.2 Mpixel su carta fotografica lucida .
Il risultato è ottimo .
Dalla mia esperienza , forse solo ad un occhio esperto ed esigente ( da fotografo di professione intendo ) si nota la diff. da 2 a 3 Mpixel su stampe 13x18 .
Uno come mi è soddisfatto anche così , per le foto dell'album o da incorniciare .
lucky1979
01-09-2003, 14:28
dove la trovo la minolta x 20 a 206 euro.....non la trovo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.