PDA

View Full Version : Consigli su giocatori

Qwertid
31-08-2003, 19:39
Non avendo trovato un 3d di fantacalcio dove si parli di giocatori ma solo di modi di condurlo, apro questo nuovo 3d: sono nuovo di questo gioco, è il primo anno che lo farò con gli amici e quindi per non fare la figura di fare l'ultimo posto vorrei alcuni consigli sull'asta che si terrà domani. Non credo di fare grandi colpi (1 al massimo 2 se è vantaggio) piuttosto punterò su buoni giocatori. Valutatemi questi che vi propongo, consigliatemi quali depennare e quali aggiungere. Li indico ruolo per ruolo (quelli tra cui ho intenzione di "pescare"). Il budget come deve essere diviso tra difesa, centrocampo e attacco?

PORTIERI:

PAGLIUCA (BOLOGNA)
MARCHEGIANI (CHIEVO)
PERUZZI (LAZIO)
FREY (PARMA)
KALAC (PERUGIA)
ANTONIOLI (SAMPDORIA)
BUFFON, TOLDO E DIDA (VALE LA PENA DI SVENARSI?)

DIFENSORI:

LANNA (CHIEVO)
CRIBARI (EMPOLI)
MIHAJLOVIC (LAZIO)
DI LORETO E ZE MARIA (PERUGIA)
DIANA (SAMPDORIA)
SENSINI E BEROTTO (UDINESE)
DEI BIG SE LI TROVO DI OCCASIONE QUALI PRENDO?

CENTROCAMPISTI:

LOCATELLI E PECCHIA (BOLOGNA)
BRIGHI E MATUZALEM (BRESCIA)
PARO E PERROTTA (CHIEVO)
ALBERTINI, CONCEICAO E ZAURI (LAZIO)
GIACOMAZZI (LECCE)
MILANETTO E MUSIC (MODENA)
BLASI (PARMA)
OBODO (PERUGIA)
COZZA (REGGINA)
DE ROSSI (ROMA)
DONI E VOLPI (SAMPDORIA)
JANKULOSKI (UDINESE)
NEDVED (L'UNICO PER CUI MI SVENEREI)

ATTACCANTI:

GANZ E HUBNER (ANCONA)
TARE E SIGNORI (BOLOGNA)
MANIERO (BRESCIA)
SCULLI (CHIEVO)
DI NATALE (EMPOLI)
CORRADI (LAZIO)
CHEVANTON E KONAN (LECCE)
KAMARA (MODENA)
ADRIANO (PARMA)
BOTHYROD (PERUGIA)
DI MICHELE (REGGINA)
BAZZANI (SAMPDORIA)
CHIESA (SIENA)
IAQUINTA (UDINESE)
MICCOLI E DEL PIERO (SE L'ASTA NON E' SELVAGGIA MA DUBITO)

Allora datemi un giudizio critico e non dite che li ho detti tutti che non è vero! Se riuscirò a comprare 1/4 di questi scritti sarò già contento. Accetto consigli e suggerimenti!
:D Fatevi sentire

-kurgan-
31-08-2003, 19:46
ti posso consigliare alcuni giocatori: kaladze del milan non è molto considerato ma prende buoni voti e gioca praticamente sempre.
per i portieri ti conviene puntare su qualcuno che sia bravo a parare i rigori.
centrocampisti e attaccanti: conviene prendere solo giocatori con caratteristiche offensive (cioè che segnano tanto): unica eccezione che ti straconsiglio è albertini della lazio, che avrà il dente avvelenato col milan e penso farà una buona stagione.
per gli attaccanti: ti conviene avere una star che segna sempre e tanti giocatori di contorno poco noti che tanti giocatori di media bravura.

]Rik`[
31-08-2003, 20:25
in porta buffon o dida, sono quelli che prendono sempre meno gol di tutti (vedi l'anno scorso, se non mi sbaglio)
dietro prenderei Diana (che segna abbastanza), Lanna e Mihajlovic (che segnano entrambi) e Ze Maria (prende sempre 7 ed è rigorista del perugia).
a centrocampo: Doni (si rifarà dell'anno scorso, IMHO), Albertini (che è già partito alla grande) e Fiore, Cozza (che mi piace come giocatore e segna :D) e Obodo te lo sconsiglio, farà a metà con Gatti al 90% (e c'è pure Gheddafi). Ovviamente Nedved su tutti.

davanti, Vieri che farà 30 gol anche quest'anno (l'inter ha solo lui) e Botroyd che secondo me farà un ottimo campionato :)
Di Michele non so quanto giocherà visto che c'è anche Bonazzoli e l'altro che non mi ricordo il nome :D
Hubner farà i suoi 15/20 gol annuali, come sempre :)

Everland
01-09-2003, 08:35
Originariamente inviato da Qwertid
Non avendo trovato un 3d di fantacalcio dove si parli di giocatori ma solo di modi di condurlo, apro questo nuovo 3d...

Non vedo perchè si sarebbe dovuto parlare di giocatori nell'altro thread, visto che l'asta non l'abbiamo ancora fatta... dare suggerimenti a degli "avversari" non è il massimo della vita... ;)

Cmq, ragazzi... se vi interessa potrei fare una sorta di "Lega2" del fantacalcio del forum... per fare così promozioni e retrocessioni per l'anno prossimo... :)

Chi vuole, mi faccia un fischio che ci metto poco ad organizzare, e un paio di nomi li ho già... :)

Ever4ever

Qwertid
01-09-2003, 08:40
Originariamente inviato da Everland
Non vedo perchè si sarebbe dovuto parlare di giocatori nell'altro thread, visto che l'asta non l'abbiamo ancora fatta... dare suggerimenti a degli "avversari" non è il massimo della vita... ;)

Cmq, ragazzi... se vi interessa potrei fare una sorta di "Lega2" del fantacalcio del forum... per fare così promozioni e retrocessioni per l'anno prossimo... :)

Chi vuole, mi faccia un fischio che ci metto poco ad organizzare, e un paio di nomi li ho già... :)

Ever4ever

Vabbè quello che dici potrebbe essere giusto se anche io per esempio giocassi nella vostra lega. Essendo il nostro un fantacalcio fatto con gli amici e piuttosto alla buona magari qualche consiglio poteva anche uscirci no?;)

Per la lega 2 ti ringrazio però non so quanto sarei affidabile: io ho deciso di farlo quest'anno perchè gli amici vengono da me, si prendono la formazione, i soldi, insomma io non faccio niente. Se gli impegni poi mi prendono non vorrei dovermi ritirare e sconquassare tutto. :D Grazie comunque!

Everland
01-09-2003, 08:42
Originariamente inviato da Qwertid
Vabbè quello che dici potrebbe essere giusto se anche io per esempio giocassi nella vostra lega. Essendo il nostro un fantacalcio fatto con gli amici e piuttosto alla buona magari qualche consiglio poteva anche uscirci no?;)

Bastava un pvt! :p

Ever4ever

speck
01-09-2003, 09:41
è un fenomeno e si visto gia bene ieri a Boplogna (accidenti a lui) ! In più è l'unico vero centravanti del Parma e conclude lui tutti le azione da goal ! E' una garanzia nel fantacalcio e 15 goal te li fà di sicuro quest'anno !

Compra anche CHIESA che nel siena è la stella e sicuramente farà una decina di goal ! CIAO ENRICO !

Willyyyy
01-09-2003, 09:56
Originariamente inviato da speck
è un fenomeno e si visto gia bene ieri a Boplogna (accidenti a lui) ! In più è l'unico vero centravanti del Parma e conclude lui tutti le azione da goal ! E' una garanzia nel fantacalcio e 15 goal te li fà di sicuro quest'anno !

Compra anche CHIESA che nel siena è la stella e sicuramente farà una decina di goal ! CIAO ENRICO !

Già.....Adriano è un buon acquisto!
Anche Rossini se non vuoi spendere tanto.....

marall
01-09-2003, 09:58
Bucci
Cribari
Busce'
Di Natale

Sono una buona base (se ci salveremo sarà in buona parte per merito loro) :D :D :D

marall

Qwertid
01-09-2003, 22:44
L'asta si è conclusa da poco. Sono abbastanza soddisfatto dell'attacco per il resto non molto e mi sono avanzati 169 miliardi! Non ho fatto spese folli per difensori e portiere perchè pensavo di arrivare con pochi soldi all'attacco e invece... Vabbè il dado è tratto, ecco gli acquisti:

PORTIERI:

PELLIZZOLI, LUPATELLI (ROMA)
SCARPI (ANCONA?)

DIFENSORI:

BERTOTTO
COUTO
CRIBARI
DI LORETO
DIANA
KALADZE (SCAMBIATO CON PANUCCI)
SENSINI
SAMUEL

CENTROCAMPISTI:

ALBERTINI
BRIGHI
COZZA
CASTROMAN
GIACOMAZZI
PECCHIA
PIRLO
STANKOVIC

ATTACCANTI:

ADRIANO
DEL PIERO
DI MICHELE
CHIESA
TREZEGUET
MONTELLA

Ho cercato di prendere i rigoristi , tipo Del Piero, Pirlo e forse Albertini. Speriamo in bene voi che dite?

dr.stein
01-09-2003, 22:54
Se siete in 6 e' una buona squadra.
Se siete in 8 e' ottima!

Qwertid
01-09-2003, 22:55
Siamo in 5 :D :D :D e ho paura di chiederti come sia! :D

Qwertid
01-09-2003, 23:24
Allora altri commenti? Scambi che potrei fare? C'è di Vaio e Miccoli che possono essere presi a 0,5 mld. Che faccio ma chi attaccante tolgo?

LuPellox85
01-09-2003, 23:58
Imho, via Di Michele, dentro Miccoli :P

Albozzo
02-09-2003, 01:30
Originariamente inviato da -kurgan-
per i portieri ti conviene puntare su qualcuno che sia bravo a parare i rigori.

BUFFON
:D

michelev83
02-09-2003, 08:16
come portieri prendi de sanctis che prende pochi gol(almeno l anno scorso)

Qwertid
02-09-2003, 08:58
Me l'hanno fregato, quando ho sentito 60 miliardi per de santis mi sono ritirato... Pensa che Pellizzoli l'ho preso per 34 M, Lupatelli per 3 M, e Scarpi per 0,5 M! Se solo avessi saputo che mi sarebbero avanzati così tanti soldi...

Nickmanit
02-09-2003, 09:10
OTTIMO STANKOVIC!!!
in difesa uno buono(e trascurato) che non ho visto citato è zeMariaaa!

potevi spendere qualc cosina di più!Mi sapete dire un buon sito di fantacalcio?grasie

ps:io so solo questo

f (http://gioco.fantacalcio.kataweb.it/servizio/A/calciatori.phtml?ruolo=C)

Qwertid
02-09-2003, 09:15
Mi sono svenato per ze maria! me l'hanno soffiato per 103 miliardi. Mi stavo sentendo male pensando all'attacco. :D In fondo sono nuovo di questo gioco, per quest'anno mi accontento del penultimo posto!

Fai una ricerca nel forum con la parola "fantacalcio". se non sbaglio ho visitato alcune discussioni che ne parlavano anche se non ti so assicurare che ti indirizzino a qualche sito. Tentar non nuoce ;)

Nickmanit
27-09-2003, 15:39
mi ne dite uno?

-kurgan-
27-09-2003, 15:50
Originariamente inviato da Nickmanit
mi ne dite uno?

ora che il milan ha venduto rivaldo, kaka diventa parecchio interessante.

Nickmanit
30-09-2003, 13:01
intendevo un sito...cmq kakà è veramente bravo...

ps:ma che sfortunato è Rui Costa??:muro:

Willyyyy
30-09-2003, 18:26
Originariamente inviato da -kurgan-
ora che il milan ha venduto rivaldo, kaka diventa parecchio interessante. ù

Teoricamente non l'ha mai venduto. E comunque ora se lo son ripreso!:)