PDA

View Full Version : DVD btc BDV212B ....

factotem
31-08-2003, 19:37
:( ....ciao a tutti....ho davvero bisogno di aiuto!!!!
Un paio di giorni fa' ho aggiornato il firmware del mio lettore dvd (btc BDV212B appunto)....sicuro che tutto il procedimento fosse esatto ho dato l' ok!!!
AGGIORNAMENTO COMPLETATO!
Seeeeee....al riavvio non andava piu', resta fissa la spia,il bios al boot non lo riconosce e mi si impalla il pc!!!
Mi sono poi accorto di non aver disattivato dma.....
Chi mi puo' dare una mano?...
devo buttare il lettore?
Ps. da considerare che con il lettore collegato, il pc non parte!....e
se puo' servire il firm originale 0,40 aggiornato al 0,43....
ciao e grazie:cry: :cry: :cry: :sperem:

thoby
01-09-2003, 02:05
Basta che riffai l'aggiornamento controllando magari che il File del Firmware non si sia corrotto, a me non me lo vedeva nemmeno + nelle periferiche, ho scaricato l'aggiornamento Originale dal suo sito e ho aggiornato col suo programma tramite Windows ed al riavvio tutto OK, è nuovamente apparso funzionando a meraviglia........
ByeZ...............
;)
Ps. controlla anche che sia attaccato alla porta IDE che consiglia nel readme dell'aggiornamento....................

factotem
01-09-2003, 20:52
ti ringrazio...ma il problema è che con il dvd collegato nn parte piu' il pc!!!!:(

marben
02-09-2003, 20:48
A me è successo con un masterizzatore BTC (caso tipico di tutti i drive con chip Mediatek, LiteOn e LG compresi), il PC è andato in crash durante l'upgrade e pareva si bloccasse al POST, ma inrealtà si trattava di un sensibile rallentamento, proprio perchè il BIOS rileva la periferica ma non la riconosce, poichè con firmware danneggiato o assente. Aspetta un po' di prima di spegnere il PC, entro qualche minuto si dovrebbe avviare Windows. L'aggiornamento, però, è meglio farlo con MTK Flash da DOS Puro, in WIN è troppo instabile.

Dal dos ho potuto resuscitare il mio amato BCE1610IM :)

factotem
03-09-2003, 21:39
:cry: ....proprio non funziona...vi ringrazio ma non credo ci sia piu' nulla da fare!!!!:( ....
il pc ho provato a lasciarlo acceso per un ora ma nulla

simone.west
04-09-2003, 11:53
secondo mè devi buttarlo nella tazza il dvd rom :p
oppure apri il casettino infili dentro un raudo e mentre il pc sta facendo il riconoscimento da bios accendi la miccia!!!!:cool:
vedi come gira bene dopo il boot!!!!!!!
.................

factotem
04-09-2003, 17:19
per il mio caro amico Simone "anello" west...
il boot te lo faccio fare io appena ti vedo....
ti metto li in posizione pronto per ricevere l' arma che si usava senza alcun ritegno nella tua epoca!!!!!
Ps. va a da' via ul cü ti e la tua UMBRELA!!!!!!

marben
04-09-2003, 20:45
Allora fai così : scaricati MTKwinFlash e i files per l'upgrade. Spegni il PC, stacca il connettore IDE dal DVD-Rom. Tenendo il case aperto avvia il PC; una volta entrato in windows avvia MtkWinFlash in ATAPI MODE e collega il connettore IDE del DVD Rom. L'ATAPI Mode si basa sulla "posizione" del drive relativamente a due aspetti, il canale (primario o secondario) e la priorità (master/slave). Quindi:
1 --> Primary master
2 --> Primary Slave
3 --> Secondary Master
4 --> Secondary Slave

Una volta settata l'ubicazione 'virtuale' del drive devi indicare il / i file che contiene/contengono l'aggiornamento (sono file .bin o .hex). Quindi clicca su 'Update'. L'aggiornamento dovrebbe così andare a buon fine.

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure ;)