View Full Version : Con che difficoltà affrontate i vostri giochi?
GianFisa
31-08-2003, 19:27
Ciao... non so se hanno già fatto un sondaggio del genere...
Cmq ero curioso...votate!
GianFisa
31-08-2003, 19:29
Ah...Io quasi sempre Normale..
Facile....:mad:
Mi piace più gustarmi il gioco nella sua interezza, visto che se mi piace, faccio a scaletta tutti i livelli di difficoltà.
Di solito facile oppure normale, come fa Yagami se il gioco mi piace molto allora provo i livelli superiori!!!!
Cios
Mostro!!
01-09-2003, 00:22
è NORMALE che........
TheRipper
01-09-2003, 00:46
Io la prima volta gioco sempre a Normale...
Poi se il gioco mi piace lo affronto a difficile e cerco di fare meno salvataggi possibile in modo da renderlo ancora piu' ostico :D
Mi piace la sfida che ci posso fa'?:)
Everland
01-09-2003, 08:21
Idem per me, ma è raro che ricominci i giochi a difficoltà superiore... di solito preferisco provarne un altro... ;)
Ever4ever
Facile, e se poi mi piace molto salgo di livello... alrimenti finisce nel cassetto in attesa di periodi senza giochi
ultimate_sayan
01-09-2003, 09:05
Normale... poi se il gioco merita si passa a difficile
Byez
redheart
01-09-2003, 09:15
di solito facile (odio la frustrazione...)
Mi piacerebbe che la difficoltà si potesse sempre variare durante il gioco come in NOLF2 :)
Hanamichi
01-09-2003, 09:16
io faccio così... prima lo finisco a livello easy... poi passo a normal, e poi ad hard!:O
TheDarkAngel
01-09-2003, 09:18
si nel senso ke li passi senza finirli
:D :D :D :D
Hanamichi
01-09-2003, 09:20
Originariamente inviato da TheDarkAngel
si nel senso ke li passi senza finirli
:D :D :D :D
ne vero... io li finisco tutti!:p
TheDarkAngel
01-09-2003, 09:23
Originariamente inviato da Hanamichi
ne vero... io li finisco tutti!:p
nei sogni :D :ahahah:
Hanamichi
01-09-2003, 09:25
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nei sogni :D :ahahah:
beh almeno il mio pc mi permette di finirli... il tuo neanche inizi che già scoppia!:D :rotfl:
TheDarkAngel
01-09-2003, 09:27
Originariamente inviato da Hanamichi
beh almeno il mio pc mi permette di finirli... il tuo neanche inizi che già scoppia!:D :rotfl:
x questo ho un portatile :cool: :cool: :angel:
renatofast
01-09-2003, 09:28
normal ! poi in genere non mi va di rigiocarli ! :D
Livello Molto facile , e con uso di Cheats...
:cool:
Ciaozzz
la difficolta' massima!mi da gusto impegnarmi al massimo nel gioco e finirlo così ho + soddisfazione:D
Più o meno queste sono le mie percentuali
NORMALE (o MEDIO) >>> 60%
DIFFICILE >>> 40%
GianFisa
01-09-2003, 09:52
Originariamente inviato da Stalker
Più o meno queste sono le mie percentuali
NORMALE (o MEDIO) >>> 60%
DIFFICILE >>> 40%
Visto il tuo avatar...
HL2 come lo giocheresti?
Io sono indeciso tra normale e difficile, visto che sono un veterano di HL in cui ero abbastanza forte...
Ma come si fa a giocare con Facile o, addirittura, Molto Facile?
Non vi sa di tempo buttato?
L'unica volta che in un gioco [uno strategico, tanti anni fa], non riuscendo a passare un singolo livello, impostai la difficoltà su Facile, una volta che lo ebbi completato rimasi a fissare il monitor senza alcuna soddisfazione.
Mi dicevo: "Bella forza ... era facile!" :muro:
Io preferisco giocarlo facile xkè non è ke ho tutto sto tempo, e odio la frustazione, l'unico gioco ke ho giocato a livello normale è stato unreal 2
Normale....ma dipende anche dal gioco.
Ci sono giochi che a livello normale sono troppo facili....altri invece sono già difficili a questa difficoltà.
Originariamente inviato da GianFisa
Visto il tuo avatar...
HL2 come lo giocheresti?
Io sono indeciso tra normale e difficile, visto che sono un veterano di HL in cui ero abbastanza forte...
Ho il tuo stesso dubbio. La mia esperienza di half-lifer (avrò giocato a una quarantina di episodi single player) mi suggerirebbe il livello difficile, ma molto dipende da come verranno calibrati i livelli di difficoltà. Ad esempio, nel caso di diversi livelli single player da me provati, ho notato che la difficoltà era mal calibrata: troppo facile il livello medio e alquanto frustrante quello difficile. A livello medio, basta aspettare il marine di turno accovacciati dietro l'angolo per seccarlo con lo shotgun (col fuoco secondario ovviamente, così basta un colpo per non dar modo al nemico di reagire). Questa scelta tattica diventa praticamente suicida a livello difficile: il doppio colpo di shotgun farà il solletico al nemico, che vi lascerà, nella migliore delle ipotesi, a pochissimi punti-vita: inevitabile ricorrere al quickload...
A livello difficile, l'unico accorgimento possibile è di sparare al nemico e cercare angoli di riparo in continuazione: ma ciò non sempre è agevolato dalla struttura della mappa, e spesso subentra la frustrazione.
Terrò presente, soprattutto, il giudizio del pubblico: se molti riterranno troppo facile il livello medio, allora opterò per quello difficile. Potrei ripiegare sul livello medio qualora qualcuno si lamentasse dell'eccessiva frustrazione di alcuni passaggi (cosa che comunque tenderei ad escludere). Di certo ho deciso che NON comprerò subito Half-Life 2: per giocarlo al meglio occorre avere qualche informazione preliminare da chi lo prenderà senza aspettare. Half-Life 2 non è un gioco come tanti altri: va gustato nelle migliori condizioni possibili...
GianFisa
01-09-2003, 10:30
Originariamente inviato da Stalker
Ho il tuo stesso dubbio. La mia esperienza di half-lifer (avrò giocato a una quarantina di episodi single player) mi suggerirebbe il livello difficile, ma molto dipende da come verranno calibrati i livelli di difficoltà. Ad esempio, nel caso di diversi livelli single player da me provati, ho notato che la difficoltà era mal calibrata: troppo facile il livello medio e alquanto frustrante quello difficile. A livello medio, basta aspettare il marine di turno accovacciati dietro l'angolo per seccarlo con lo shotgun (col fuoco secondario ovviamente, così basta un colpo per non dar modo al nemico di reagire). Questa scelta tattica diventa praticamente suicida a livello difficile: il doppio colpo di shotgun farà il solletico al nemico, che vi lascerà, nella migliore delle ipotesi, a pochissimi punti-vita: inevitabile ricorrere al quickload...
A livello difficile, l'unico accorgimento possibile è di sparare al nemico e cercare angoli di riparo in continuazione: ma ciò non sempre è agevolato dalla struttura della mappa, e spesso subentra la frustrazione.
Terrò presente, soprattutto, il giudizio del pubblico: se molti riterranno troppo facile il livello medio, allora opterò per quello difficile. Potrei ripiegare sul livello medio qualora qualcuno si lamentasse dell'eccessiva frustrazione di alcuni passaggi (cosa che comunque tenderei ad escludere). Di certo ho deciso che NON comprerò subito Half-Life 2: per giocarlo al meglio occorre avere qualche informazione preliminare da chi lo prenderà senza aspettare. Half-Life 2 non è un gioco come tanti altri: va gustato nelle migliori condizioni possibili...
Sono daccordo con te...anche se lo comprerò abbastanza in fretta, diciamo 3 o 4 giorni dopo, pensa che per godermelo al meglio ho già fatto degli upgrade al sistema (e devo ancora farne qualcuno), e devo ancora cambiare scheda video (sto aspettando le 5900SE)
Ciao
insane74
01-09-2003, 10:53
livello facile e, quando non riesco a passare qualcosa, cheats+trainer.
troppo poco tempo per sbattermi e cmq ho sempre voglia di vederlo tutto il gioco, quindi... :D
ho già fatto degli upgrade al sistema (e devo ancora farne qualcuno), e devo ancora cambiare scheda video (sto aspettando le 5900SE)
Ciao
Ti dico soltanto che ho acceso un cero alla madonna perchè HL2 mi giri come dio comanda...:D :mc:
Originariamente inviato da prova
Ma come si fa a giocare con Facile o, addirittura, Molto Facile?
Non vi sa di tempo buttato?
L'unica volta che in un gioco [uno strategico, tanti anni fa], non riuscendo a passare un singolo livello, impostai la difficoltà su Facile, una volta che lo ebbi completato rimasi a fissare il monitor senza alcuna soddisfazione.
Mi dicevo: "Bella forza ... era facile!" :muro:
Beh, prova tu a poter giocare solo mezz'ora al giorno (tempo che intercorre tra il mio ritorno a casa e quello di mia moglie con la bambina). Se li giocassi a livello piu' alto di standard, ne giocherei uno o due all'anno, cosi' invece ne gioco qualcuno in piu'.... Salvo poi agli strategici giocare sempre a difficile (tanto non gioco rts) e riuscire cmq a completarli :)
NightStalker
01-09-2003, 12:29
negli sparatutto, quasi sempre difficile (anche se dopo aver giocato Primal Hunt, l'espansione di AvP 2, sto rivedendo il mio tiro... :eek: ). Anche Serious Sam 2 l'ho giocato a normale, anche perchè è un gioco a cui ho giocato più per il divertimento puro (è spassosissimo) che per la "sfida" di finirlo.
nel resto (se c'è :D) normale.
cadaveri
01-09-2003, 13:28
io al livello + facile.... ma poi mi pento sempre perchè mi mando a puttane il divertimento del gioco
Alekhine
01-09-2003, 15:00
io parto sempre ed esclusivamente al livello più difficile che c'è, se no che sfizio c'è a finirlo subito? anzi a volte credo che anche i livelli + difficili sono comunque facili... bah!
Originariamente inviato da mvld
Beh, prova tu a poter giocare solo mezz'ora al giorno (tempo che intercorre tra il mio ritorno a casa e quello di mia moglie con la bambina). Se li giocassi a livello piu' alto di standard, ne giocherei uno o due all'anno, cosi' invece ne gioco qualcuno in piu'.... Salvo poi agli strategici giocare sempre a difficile (tanto non gioco rts) e riuscire cmq a completarli :)
Sì ma dai, qual è quel gioco che a livello Normal si rivela una sfida impegnativa?
Io, tra tutti i generi che gioco [rts, rpg, fps] non ho mai trovato vere difficoltà ... si comincia e si finisce senza problemi.
Dove sta la frustrazione che dicono alcuni?
Non sarò mica un fenomeno io? :sofico:
Sì ma dai, qual è quel gioco che a livello Normal si rivela una sfida impegnativa?
Io, tra tutti i generi che gioco [rts, rpg, fps] non ho mai trovato vere difficoltà ... si comincia e si finisce senza problemi.
Mah, ti diro' che io a facile vado avanti senza stufarmi (a mezz'ora al giorno, dovendo poi affrontare casini vari sul lavoro e a casa le strategie tendo a dimenticarle anche da un giorno all'altro) mentre gia' a normale se devo ripetere 5 o 6 volte una scena, l'idea l'indomani di ripartire da dove ero mi scoraggia.
Probabilmente hai ragione tu, non sei un fenomeno, ma io un po scarso (o peggio proprio imbranato) :cry:
Pero' cosi' me li gusto, altrimenti giocherei ben poco.... Poi magari se ci piglio ancora un po la mano passo a livelli piu' alti (avevo mollato i fps e i giochi con grafica "seria" da un po di tempo per carenza di hw - avevo un k6-2 400 con mga g200 che hl non andava manco a livelli bassi di dettaglio e grafica)
GianFisa
01-09-2003, 15:15
E' proprio per evitare la frustrazione che gioco a normal...mi piace andare avanti nel gioco senza fermarmi, al max ripeto 2 o 3 volte qualche pezzo difficile...
Penso che mi romperei a rifare lo stesso pezzo + di 5 volte, quindi cerco di evitare il livello hard.:)
GianFisa
01-09-2003, 15:17
Originariamente inviato da mvld
Mah, ti diro' che io a facile vado avanti senza stufarmi (a mezz'ora al giorno, dovendo poi affrontare casini vari sul lavoro e a casa le strategie tendo a dimenticarle anche da un giorno all'altro) mentre gia' a normale se devo ripetere 5 o 6 volte una scena, l'idea l'indomani di ripartire da dove ero mi scoraggia.
Probabilmente hai ragione tu, non sei un fenomeno, ma io un po scarso (o peggio proprio imbranato) :cry:
Pero' cosi' me li gusto, altrimenti giocherei ben poco.... Poi magari se ci piglio ancora un po la mano passo a livelli piu' alti (avevo mollato i fps e i giochi con grafica "seria" da un po di tempo per carenza di hw - avevo un k6-2 400 con mga g200 che hl non andava manco a livelli bassi di dettaglio e grafica)
ehe:) abbiamo postato insieme + o - la stessa cosa...
ehe:) abbiamo postato insieme + o - la stessa cosa...
+ o -, anche se io son scarso e quindi gioco a facile, mentre tu a normal :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.