View Full Version : sky e decoder id-digital
steve_guitar
31-08-2003, 18:35
ho un decoder id-digital CI ma al momento non ho nessuna scheda inserita e vedo i canali in chiaro. per abbonarsi a sky che cam devo comprare?
ma veramente con sky la pirateria è stata distrutta? se si allora che differenza c'è tra tutti i tipi di cam? con alcune dice si vede questo, ma non quest altro....
Non ci capisco niente:rolleyes:
Originariamente inviato da steve_guitar 
ho un decoder id-digital CI ma al momento non ho nessuna scheda inserita e vedo i canali in chiaro. per abbonarsi a sky che cam devo comprare?
ma veramente con sky la pirateria è stata distrutta? se si allora che differenza c'è tra tutti i tipi di cam? con alcune dice si vede questo, ma non quest altro....
Non ci capisco niente:rolleyes: 
SKY trasmette con codifica NDS, ma per garantire la visione anche ai vecchi abbonati Tele+ Digitale e Stream (quelli che hanno ancora i decoder Irdeto) utilizza provvisoriamente anche le decodifiche SECA2 e Irdeto. La prima dovrebbe durare ancora un bel po', visto il numero degli abbonati che la utilizzano (io sono uno di questi), la seconda sarà presto eliminata.
Siccome non è ancora disponibile una cam NDS (so solo che probabilmente lo sarà ma in tempi non specificati, almeno che io sappia, ma in caso contrario per favore qualcuno mi smentisca), va benissimo una cam SECA2 della Aston (dalla versione 1.05 in su), che oltretutto puoi trovare a basso prezzo su siti come e-bay.
Quindi, la risposta è CAM ASTON 1.05 (o superiori).
Per tutte le altre risposte, prova a rivolgerti al forum di Sat-Net:
http://www.sat-forum.net/index.php
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.