View Full Version : Quale Motherboard con Raid?
pierpanga
31-08-2003, 17:12
Salve a tutti,
posseggo la motherboard a7v333 Asus Raid, tale scheda supporta cpu XP sino al 2600+, la volevo cambiare con una + performante nforce 2 o kt400 ecc. ecc., ma siccome ho 3 hard disk della maxtor tutti e 3 da 60 Gb., due in Raid e uno separato, questi li volevo tenere, ma vedo che tutte le nuove schede madri hanno solo il serial ata in raid, che posso fare?
Grazie dell'aiuto :confused:
enzo tana
31-08-2003, 18:12
Facile,
Soltek 75FRN2-RL con nForce 2, audio integrato 5.1, raid SATA, 1 connettore IDE3 utilizzabile anche in combinazione con una delle due porte SATA, scheda di rete integrata, porta firewire, USB 2.0, AGP 8X ecc.
Costa circa 100 euro.
Ciao.
canislupus
31-08-2003, 18:28
Se poi vuoi ancora + canali, allora Gugabyte 7N400Pro.
Ha due canali ATA normali, 2 ATA Raid e 2 SATA Raid !!!
Il costo è sui 135 euro IVA compresa e supporta tutto...
Se invece preferisci stare sul KT600 la soluzione che ho io è :
Epox 8KRA2+ :D
- 2 canali IDE
- 2 canali IDE con supporto RAID
- 2 canali SATA con supporto RAID
penso che non avresti grossi problemi a connettere le unità che vuoi :cool: :cool: :cool:
Comprata a 112 €.
ste come funziona la tua scheda con overlcock e cas 2 ?
Ciao;)
Originariamente inviato da Ste70
Se invece preferisci stare sul KT600 la soluzione che ho io è :
Epox 8KRA2+ :D
- 2 canali IDE
- 2 canali IDE con supporto RAID
- 2 canali SATA con supporto RAID
penso che non avresti grossi problemi a connettere le unità che vuoi :cool: :cool: :cool:
Comprata a 112 €.
Con la stessa scheda Windows XP non mi vede le porte Serial ATA.
Premetto che ho installato tutto su 2 HDD ATA133 in RAID0 ed ho connesso un altro ATA133 su SATA tramite adattatore ABIT SERILLEL ... il disco viene visto, mentre il controller SATA non mi viene nemmeno "sentito", per cui mi risulta impossibile installarne i driver.
Possibile che il SATA sia solo RAID o che sia in alternativa al HPT ATA Raid?
Come si fa eventualmente a configurare il RAID su SATA? Esiste un menù da BIOS che non ho visto? L'unica voce che c'è è impostata ad [AUTO] ...
Bho ...
penso che non abbia il raid, anche se mi pare strano....boh...
:rolleyes:
Non è che il SERILLER Abit non è proprio compatibile con la Epox ???
In compenso se vi interessa io ho problemi con la RAM, in quanto dopo averla sostituita ho la certezza che è la Mobo a non accettare RAM a CAS 2, ma permette il funzionamento solo a CAS 2,5 !!!@@>>##*** !!!! .:mad: :mad: :mad:
Adesso ho il dubbio se riportare la Mobo e prendere un altro modello/marca, o aspettare che quelli della Epox tirino fuori dal cilindro un BIOS migliore ... mah ...
Voi cosa mi consigliate ???
il problema che hai si presenta con tutte le epox....è segnalato su vrzone mi pare in una rece di mobo conl kt600...io aspetterei almeno una release bios...cmq puoi stare a 220mhz di fsb a cas2.5 dovresti andare più che a 200 a cas 2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.