PDA

View Full Version : non riesco a formattare.help

ecochip
31-08-2003, 16:11
Ho deciso di formattare perchè il cd rom non mi funziona anche se mi viene riconosciuto dal sistema per cui posso solo usare il masterizzatore.
Vabbè, a questo punto con il dischetto di ripristino di win 98 mi viene fuori una schermata in cui ipotizza un virus, un files system diverso dal fat 32 ( e infatti è un ntfs) e non ricordo più che altro accidenti.
Ho fatto la scansione per i virus e poi scocciato chiedo a voi se magari avete una soluzione:D
mooolte grazie, il s.o. è xp prof.

Ayrton
31-08-2003, 16:14
Originariamente inviato da ecochip
( e infatti è un ntfs)
quindi deduco che avevi istallato o xp o w2000
allora lascia perdere il floppy di w98 inserisci il cd di w2000 o xp fagli fare il boot dal cd e potrai formattare il tutto da lì ;)

ecochip
31-08-2003, 16:29
Fatto ma mi ritrovo che riparte ancora xp solo da cd invece che da hd, cioè ho messo da bios il cd-rom come prima periferica e poi mi va cosi.:mc:

Ayrton
31-08-2003, 17:05
appena si riavvia la prima volta rientri nel bios e togli il boot da cd

conti1968
31-08-2003, 17:15
Ma scusa...
quando parte xp da cd(o win 2000) te fai nuova installazione,scegli ,poi cancelli la partizione,la ricrei ,installi con formattazione rapida in fat 32,e quando la barra di avanzamento ha terminato,riavvi il pc forzando lo spegnimento..

O te dici che non legge il cd e parte il SO senza leggere il cd??

Famme capi'..

Ciao;)

ecochip
31-08-2003, 18:10
Risolto, comunque inserendo il cd mi viene una schermata con la richiesta di boot da cd poi caricato xp ho fatto format c: da start ...esegui e ho seguito la procedura.
Adesso ho creato una partizione c, incui ho installato xp e una partizione che non ho però ancora formattato e che saranno il prossimo problema.
Ah, brutta notizia , il cd rom non legge cd ancora:muro: