PDA

View Full Version : Dubbio amletico su UPS! Consigliatemi per favore!

Mike73
31-08-2003, 15:29
Ho il pc in signature (+ altre cose tipo ventole, led ecc.) ed un UPS APC Back-UPS 500............

Collegando il tutto allo stesso, in caso di blackout, si spegne tutto perchè molto probabilmente non c'è la fa a reggere tutto quello che ho nel pc.
Ho provato a scollegare il monitor ed in questo caso, in assenza di corrente, mi tiene acceso il solo pc per circa 1 minuto..... Chiaramente in questo lasso di tempo sono senza monitor e non posso fare chisà chè!!

A questo punto ho acquistato un'altro UPS che è il Trust Energy Protector 650 (che non si collega al pc nè con la seriale e nè con l'usb) ......................

Mi è venuto in mente di dedicare un UPS al monitor e l'altro al PC....

Il mio dubbio è:
Quale dei due collego al PC???

ercolino
31-08-2003, 15:32
Collega il pc con quello + potente,comunque ti sei accertato che le batterie siano ancora buone ?

Da quanto tempo c'è l'hai?

Mike73
31-08-2003, 15:37
Originariamente inviato da ercolino
Collega il pc con quello + potente,comunque ti sei accertato che le batterie siano ancora buone ?

Da quanto tempo c'è l'hai?

Questo lo avevo pensato anche io infatti volevo collegare il trust al pc............ Il dubbio mi è sorto perchè chiaramente a livello di qualità è sicuramente meglio l'APC ed inoltre lo si può collegare al pc ed ha il software di comunicazione mentre il trust no!

In quest'ultimo le batterie sono nuovissime, infatti mi è stato sostituito in garanzia.......................

Sul trust (che non ho ancora provato perchè mi deve arrivare) le batterie hanno circa un anno!

Matro
31-08-2003, 17:12
una curiosità: cosa si controlla attaccando l'ups al pc? Tnx ;)

Mike73
31-08-2003, 17:32
Originariamente inviato da Matro
una curiosità: cosa si controlla attaccando l'ups al pc? Tnx ;)

In caso di blackout è il programma che spegne correttamente il pc........................

Matro
31-08-2003, 17:36
Originariamente inviato da Mike73
In caso di blackout è il programma che spegne correttamente il pc........................

Interessante..

pnx
31-08-2003, 18:08
Pensa che il mio APC da 700VA non ce la fa ad alimentare anche il monitor (17" LG)! :D

Metti l'APC sul computer, e il Trust sul monitor. ;)

Il grande Blek
31-08-2003, 18:13
Originariamente inviato da Mike73
Questo lo avevo pensato anche io infatti volevo collegare il trust al pc............ Il dubbio mi è sorto perchè chiaramente a livello di qualità è sicuramente meglio l'APC ed inoltre lo si può collegare al pc ed ha il software di comunicazione mentre il trust no!

In quest'ultimo le batterie sono nuovissime, infatti mi è stato sostituito in garanzia.......................

Le batterie saranno anche nuovissime ma qualcosa non funge lo stesso.
Io ho un APC 400 che ha più di 5 anni e mi regge per circa 5 minuti 2 pc(un P2 400 e un thoro 2200+ con un totale di 5 hd,5 tra master. lettori cd e dvd,uno scanner,una tavoletta grafica) e due monitor da 17".

Mike73
31-08-2003, 23:27
Originariamente inviato da Il grande Blek
Le batterie saranno anche nuovissime ma qualcosa non funge lo stesso.
Io ho un APC 400 che ha più di 5 anni e mi regge per circa 5 minuti 2 pc(un P2 400 e un thoro 2200+ con un totale di 5 hd,5 tra master. lettori cd e dvd,uno scanner,una tavoletta grafica) e due monitor da 17".

Cosa mi consigli? Effettivamente vedendo cosa ti regge il tuo 400, viene da pensare anche a me che ci sia qualcosa che non va........................................