View Full Version : Sky truffa con monopolio in atto
High Speed
31-08-2003, 15:16
Sky fa skyfo !!!
Ho fatto l' abbonamento primo sky più sportsky (sport più anticipi e posticipi del campionato e coppe)...
ieri anticipo niente visione.... se non con sky calcio o 15 euro..
telefono all 199 a pagamento dopo molte telefonate (causa strane disconnessioni o linee intasate provare più tardi) non ottengo nulla se non la conferma che avrei dovuto vedere... la sezione tecnica non rispondeva nemmeno... ma il problema non era mio....
ora che domenica niente partite come prima su telepiù quando a ruotare almeno facevano vedere alcuni minuti...
e se stasera non va di nuovo il posticipo (sul canale dice ok per aqcuistarea 15 euro) chiamo l' associazione consumatori...
ora o tolgo tutto o mi tocca fare calcio + sport a 47 per vedere sia il campionato che le coppe...
ma per me è una truffa legalizzata con monopolio in atto....
guarda che il posticipo della domenica non è compreso..tu mi sa che vuoi vedere quello che vedono quelli come me che hanno sky calcio
SKY Sport 1 La “casa” del Campionato di serie A: ogni giorno, 12 ore di rubriche; nel weekend gli anticipi e i posticipi serali del sabato; domenica pomeriggio SKY Calcio Show, con collegamenti, interviste e tutti i gol della serie A. E con SKY Sport Time, ogni ora le news dal mondo dello sport e gli approfondimenti in due edizioni principali. E il lunedì sera tutti i gol dei maggiori campionati europei e la diretta del Monday Night della Premiership inglese
questo devi vedere tu
jumpermax
31-08-2003, 15:25
Originariamente inviato da High Speed
Sky fa skyfo !!!
Ho fatto l' abbonamento primo sky più sportsky (sport più anticipi e posticipi del campionato e coppe)...
ieri anticipo niente visione.... se non con sky calcio o 15 euro..
telefono all 199 a pagamento dopo molte telefonate (causa strane disconnessioni o linee intasate provare più tardi) non ottengo nulla se non la conferma che avrei dovuto vedere... la sezione tecnica non rispondeva nemmeno... ma il problema non era mio....
ora che domenica niente partite come prima su telepiù quando a ruotare almeno facevano vedere alcuni minuti...
e se stasera non va di nuovo il posticipo (sul canale dice ok per aqcuistarea 15 euro) chiamo l' associazione consumatori...
ora o tolgo tutto o mi tocca fare calcio + sport a 47 per vedere sia il campionato che le coppe...
ma per me è una truffa legalizzata con monopolio in atto....
non so che dirti, il calcio non lo guardo mai e non ci ho fatto caso. Se davvero stanno così le cose è roba da denuncia, o quanto meno risoluzione del contratto.
Con questo passaggio a sky comunque l'offerta mi sembra sia peggiorata... è vero che hanno più canali loro ma girano praticamente sempre gli stessi programmi. Oltretutto hanno tolto quasi tutti i canali stranieri che si vedevano prima!
avevo dimenticato un pezzo
SKY Sport 2 Solo il meglio del calcio internazionale: ogni martedì e mercoledì, 10 ore dedicate alla UEFA Champions League, con la diretta dei match delle squadre italiane, i gol in anteprima, interviste e anticipazioni. Il week end è all’insegna dei maggiori campionati europei, mentre ogni venerdì e lunedì sera l’appuntamento è con gli anticipi e posticipi del Campionato di serie B. Spazio assicurato anche ad atletica leggera, basket, golf, rugby, tennis e volley.
Eurosport Il mondo dello sport come non lo avete mai visto. Oltre ottanta discipline in diretta e differita. Dal tennis al windsurf, per il canale sportivo più seguito non solo in Italia ma anche in Europa.
andrea 250
31-08-2003, 15:37
io ho l'abbonamento da 40 € e oggi vedo tutte le partite.... è giusto?
Io ho fatto l'abbonamento venerdì e nn vedo una mazza :muro: :muro: :muro:
High Speed
31-08-2003, 15:38
Originariamente inviato da andrea 250
io ho l'abbonamento da 40 ? e oggi vedo tutte le partite.... è giusto?
no perchè hai solo lo sport come me...
almeno che non abbia quello da 47 col calcio...
ercolino
31-08-2003, 15:38
Ieri la partita delle 18:00 non era considerata anticipo,oggi a causa di problemi tecnici anche chi non è abbonato al calcio può vedere tutte le partite.
Questa sera non ti preoccupare che il posticipo lo vedrai su Sky sport 1.
x Maggiori informazioni vieni qui.
http://www.sat-forum.net/
no perchè hai solo lo sport come me...
almeno che non abbia quello da 47 col calcio...
Ho fatto l'abbonamento da 47 :muro: :muro: :muro:
High Speed
31-08-2003, 15:44
Originariamente inviato da Rossy77
guarda che il posticipo della domenica non è compreso..tu mi sa che vuoi vedere quello che vedono quelli come me che hanno sky calcio
SKY Sport 1 La ?casa? del Campionato di serie A: ogni giorno, 12 ore di rubriche; nel weekend gli anticipi e i posticipi serali del sabato; domenica pomeriggio SKY Calcio Show, con collegamenti, interviste e tutti i gol della serie A. E con SKY Sport Time, ogni ora le news dal mondo dello sport e gli approfondimenti in due edizioni principali. E il lunedì sera tutti i gol dei maggiori campionati europei e la diretta del Monday Night della Premiership inglese
questo devi vedere tu
beh allora devo informarti che ieri era sabato... :rolleyes:
e per stasera su sky sport ha già detto che ci sarà la partita del posticipo pur essendo domenica....
questo non è fare quello che vogliono loro ?
io volevo vedere reggina sampdoria (anticipo del sabato) non bologna parma...
o basta che sia una partita che mi devono far vedere ???:mad:
ercolino
31-08-2003, 15:45
A causa delle alte richieste e dei problemi tecnici ci vorrà + tempo x abilitare la smart card.
High Speed
31-08-2003, 15:47
Originariamente inviato da ercolino
A causa delle alte richieste e dei problemi tecnici ci vorrà + tempo x abilitare la smart card.
la smart era già abilitata...
e poi io sono nero con sky anche per il fatto di chiamare l 199 diverse volte e non concludere niente....
provate e fatemi sapere:rolleyes:
ercolino
31-08-2003, 15:49
beh allora devo informarti che ieri era sabato...
e per stasera su sky sport ha già detto che ci sarà la partita del posticipo pur essendo domenica....
questo non è fare quello che vogliono loro ?
io volevo vedere reggina sampdoria (anticipo del sabato) non bologna parma o basta che sia una partita che mi devono far vedere ???
Ripeto quella partita non è considerata un anticipo riporto quanto scritto a pag 53 dalla rivista Satellite di settembre
L'anticipo del sabato sera delle 20:30 e il posticipo delle 20:30 della domenica sarà visibile agli abbonati di Sport SKY,mentre l'anticipo del sabato delle 18:00 solo agli abbonati a Calcio Sky
+ chiaro di cosi.
Si vabbè ma io in quanto vecchio abbonato stream (venerdì ho fatto il passaggio a sky) qualcosa avrei dovuto vedere oppure no?
ercolino
31-08-2003, 15:54
Dipende dal tipo di abbonamento che avevi prima con Sky.
Comunque alcuni x completare la migrazione hanno aspettato anche 7-8 giorni.
Il tuo nuovo contratto avra inizio ad Ottobre cioè il mese dopo il passaggio a sky avenuto tramite telefono.
www.sat-forum.net
ops... scusate, avete già risposto :D
High Speed
31-08-2003, 15:56
Ripeto quella partita non è considerata un anticipo riporto quanto scritto a pag 53 dalla rivista Satellite di settembre
L'anticipo del sabato sera delle 20:30 e il posticipo delle 20:30 della domenica sarà visibile agli abbonati di Sport SKY,mentre l'anticipo del sabato delle 18:00 solo agli abbonati a Calcio Sky
+ chiaro di cosi.
appunto tutti questi distingui non sono una truffa ?
mica lo sai grazie a sky... ma grazie a satellite pag 53:rolleyes:
tu confermi che il loro modo di fare è da truffa legalizzata causa monopolio...
e cmq ripeto chiamate il 199 e fatemi sapere quanto state in linea prima di parlare e quante volte vi chiudono o cade la linea:rolleyes:
ps
il 199 non è un numero verde
ercolino
31-08-2003, 16:03
Dai un 'occhiata qui.
http://www.skytv.it/SKYRisponde/Per+vedere+il+Calcio.htm
High Speed
31-08-2003, 16:10
ma questo è riferito a calcio...
e cmq agli inizi di agosto come facevo io a sapere cosa avrebbero trasmesso (in dettaglio) per tutto l' anno sui canali di sport sky ?
ercolino
31-08-2003, 16:24
Nessuno lo sapeva esattamente,comunque tele+ l'anno scorso trasmetteva solo gli anticipi e posticipi delle 20:30 gli anticipi del sabato delle 18:30 no.
ercolino
31-08-2003, 16:25
Comunque girando sui forum e leggendo le riviste c'era scritto cosa si poteva vedere.
Non vedo nè truffa nè monopolio.
Vedo solo una tua condotta superficiale, avresti dovuto informarti meglio.
Scusami se te lo dico, ma non si può sempre dare la colpa agli altri, bisogna prima valutare la propria condotta.
Ciao! :)
twinpigs
31-08-2003, 16:49
ma 40€ all'anno o al mese? :eek:
40€ al mese ma sono inclusi i canali di intrattenimento più quelli di cinema o sport (a seconda dal pacchetto che scegli).
High Speed
31-08-2003, 17:38
Originariamente inviato da homerr
Scusami se te lo dico, ma non si può sempre dare la colpa agli altri, bisogna prima valutare la propria condotta.
no homerr
avevo ragione io...
infatti ho trovato le brochure di sky e rileggendole c'è scritto in maniera diversa da quanto riportato ora sul sito...
anzichè specificare del sabato c'è scritto solamente"gli anticipi e posticipi del campionato italiano di calcio"
io ho fatto il contratto in base a questo...
dunque per me reggina sampdoria è un anticipo e dovevo vederla così come milan ancona è un posticipo...
se non dovessi vederla oltre a bologna parma porterò avanti la cosa in sedi legali... promesso...
appena posso la scansiono...
cmq la stessa operatrice ieri mi ha confermato che era un anticipo... e quando mi ha detto che avrebbe parlato con il superiore ... quest' ultimo non le ha detto niente se non di chiudere la telefonata e rivolgermi al numero col 400 finale (sezione tecnica) dove mi è stato impossibile parlare con qualcuno...
vi farò sapere....
Homer vabbè però a me che pago 47€ al mese (sto mese ho pagato ancora i vekki 40€ di stream) nn hanno fatto vedere 1 ceppa, mentre sembra che tutti abbiano visto qualcosa. Domani li chiamo e li fulmino :mad:
High Speed
31-08-2003, 17:48
allora sul sito dice come la brochure ma aggiunge parlando di sky sport 1 che si tratta solo del sabato anticipi e posticipi....
ma se sulla brochure parla solo di posticipi per me sono quelli dopo le partite della domenica delle 15.00 ....
perchè per posticipi serali del sabato dovrebbero essere tali solo nel caso giocassero tutte le partite al sabato alle 15...
sulla brochure recita così come sul sito
A PRIMO SKY, puoi aggiungere i canali del pacchetto SPORT SKY: Eurosport e SKY Sport 1 e 2. Anticipi e posticipi del Campionato di calcio, la UEFA Champions League, i campionati stranieri, il basket, il tennis, i motori e le acrobazie della ginnastica artistica. Sport SKY. Adreanalina pura.
poi però sul solo sito aggiunge
SKY Sport 1 La ?casa? del Campionato di serie A: ogni giorno, 12 ore di rubriche; nel weekend gli anticipi e i posticipi serali del sabato; domenica pomeriggio SKY Calcio Show, con collegamenti, interviste e tutti i gol della serie A. E con SKY Sport Time, ogni ora le news dal mondo dello sport e gli approfondimenti in due edizioni principali. E il lunedì sera tutti i gol dei maggiori campionati europei e la diretta del Monday Night della Premiership inglese.
ed a me al momento del contratto non è stato detto in maniera diversa da quanto riportato sulla brochure...
per cui il ricorso alla suddetta clausola è una truffa legalizzata...
ed ad ogni modo resta il fatto che sky gode del regime di monopolio...
Ora, che Sky sia disorganizzata è un dato di fatto,
Anch'io ho passato ore (e non è un'iperbole) al telefono cercando di prendere la linea per parlare con un operatore (e una volta che hai preso la linea devi avere anche la fortuna di parlare con l'operatore sveglio).
Che loro siano poco chiari sia sul sito che nella brochure è un altro dato di fatto.
Ma è un dato di fatto che l'anticipo visibile sia quello di Sabato sera e il posticipo quello di Domenica sera.
Quindi tu dovresti vedere queste partite, no?
Monopolio? Scherziamo? Siamo in regime di duopolio, ti ricordo che c'è anche Giococalcio ( il cui abbonamento costa 30€ al mese...)
E ti assicuro che Sky rispetto a Giococalcio può essere considerata efficiente quanto un'azienda in regime di concorrenza perfetta...:muro:
Originariamente inviato da gotam
Homer vabbè però a me che pago 47€ al mese (sto mese ho pagato ancora i vekki 40€ di stream) nn hanno fatto vedere 1 ceppa, mentre sembra che tutti abbiano visto qualcosa. Domani li chiamo e li fulmino :mad:
Se sei un vecchio abbonato stream ( campionatro stream ? ) avresti dovuto vedere le partite delle squadre ex stream. Anche se non ti hanno ancora attivato la SC sky. Cmq in 2 giorni non te l'attivano la sc e l'abbonamento lo cominci a pagare dall'attivazione quindi se te l'attivano domani 1/9 inizi a pagare da ottobre 2003
;)
lucasante
31-08-2003, 18:31
io ho sport sky e ieri non si vedeva nulla
quindi stasera invece si dovrebbe vedere?
anche io avevo capito che con sportsky anticipo e posticipo si sarebbero visti.. boh
l'anno scorso il sabato alle 20.30 non c'era nessun anticipo di A perche' c'era la serie B !!
era sempre alle 18 e la domenica il posticipo alle 20.30
Originariamente inviato da lucasante
l'anno scorso il sabato alle 20.30 non c'era nessun anticipo di A perche' c'era la serie B !!
L'anticipo serale di serie B era il venerdì, quello di serie A il sabato. Poi c'era anche l'anticipo pomeridiano (alle 18:00) del sabato per la serie A, che però si vedeva con l'abbonamento +CALCIO 8parlo sempre di tele+).
Con tele+ (senza +CALCIO) vedevo solo anticipo (serale) il sabato e posticipo la domenica.
lucasante
31-08-2003, 18:39
ma la B era completamente al sabato sera no?
o forse solo le ultime partite?? :confused:
comunque ho visto sul sito sky.. hanno fatto nuove tariffe.. rispetto a quelle che c'erano 2 mesi fa..
niente partite per chi e' abbonato solo a sport sky.. :rolleyes:
High Speed
31-08-2003, 20:57
allora dopo altre telefonate la situazione è questa :
Alle centraliniste al corso è stato detto che anticipi e posticipi si riferiscono alle partite di domenica ore 15.00 e basta difatti anche loro dicono (o almeno dicevano) come io ed altri abbiamo capito in base alla pubblicità fatta da sky...
poi però dietro mie insistenze hanno chiesto ai superiori è la cosa è diventata che le partirte del sabato delle 18.00 siccome sono pomeridiane non possono vedersi..
e già qui ci sarebbe da dire..
visto che io alla 18.00 se vedo una persona le dico buona sera...
dunque per me è un anticipo serale...
poi mi è stato detto che lunedi dovrò vedere milan-ancona perchè farebbero eccezzioni solo le partite del sabato alle 18.00....
ma io vedendo la programmazione ho visto che milan ancona sarà solo visibile su calcio 9......
in conclusione credo proprio che dietro la frase antici e posticipi..
ci sia la frase le partite delle 20.30 del sabato e della domenica....
ora le squadre in champion dovranno giocare di martedi per cui anticiperanno al sabato in quelle occasioni....
se giocaranno alle 18.00 la prendo in quel posto; se invece giocheranno alle 20.30 saranno visibili su sport sky....
dunque questa decisione dovrebbe essere presa all' inizio per tutto l' anno in modo da regolarsi....
poi su sport sky la domenica alle 15.00 avrebbero cmq potuto mandare in onda una trasmissione con brevi passaggi sui campi, più o meno come su diretta gol...
resta cmq il fatto che dicendo sulle brochure antici e posticipi non specificano quali, dunque per me sabato alle 18.00 o lunedì sono sempre e cmq anticipi o posticipi
non è truffa nel vero senso della parola, ma pubblicità ingannevole e come tale perseguibile a norme di legge....
scusate la lunghezza, ma penso che ora sia tutto più chiaro...:rolleyes:
lucasante
31-08-2003, 21:03
comunque ora il bologna si vede :D e io ho solo sportsky
eppure oggi sul goldbox di mio cugino diceva diretta sul canale 256.. bohhh
:confused:
High Speed
31-08-2003, 21:06
comunque ora il bologna si vede :D e io ho solo sportsky
eppure oggi sul goldbox di mio cugino diceva diretta sul canale 256.. bohhh
:confused:
si anche a me sul 256 oggi diceva smart abilitata e poi non più... :confused:
cmq si bologna parma si vede... ma già penso al mio milan che domani non vedrò :(
allora dopo altre telefonate la situazione è questa :
...
in conclusione credo proprio che dietro la frase antici e posticipi..
ci sia la frase le partite delle 20.30 del sabato e della domenica....
Come l'anno scorso per gli abbonati tele+
ora le squadre in champion dovranno giocare di martedi per cui anticiperanno al sabato in quelle occasioni....
se giocaranno alle 18.00 la prendo in quel posto se invece alle 20.30 saranno visibili su sport sky....
dunque questa decisione dovrebbe essere presa all' inizio per tutto l' anno in modo da regolarsi....
poi su sport sky avrebbero cmq potuto mandare in onda una trasmissione con brevi passaggi sui campi, più o meno come su diretta gol...
resta cmq il fatto che dicendo sulle brochure antici e posticipi non specificano quali, dunque per me sabato alle 18.00 o lunedì sono sempre e cmq anticipi o posticipi
non è truffa nel vero senso della parola, ma pubblicità ingannevole e come tale perseguibile a norme di legge....
scusate la lunghezza, ma penso che ora sia tutto più chiaro...:rolleyes:
Secondo me il loro errore rispetto ai nuovi abbonati (non provenienti da tele+ o da stream) è stato quello di dare per scontato che tutti assumessero la definizione di "anticipo del sabato e posticipo della domenica" seguendo la vecchia prassi di tele+.
Infatti io, ex abbonato tele+, non ci ho trovato nulla di strano nella scelta di programmazione effettuata da sky, ricalcante in gran parte quella dell'ex gestore.
Hai ricevuto per caso la guida tv (SKY MAGAZINE) agli inizi di agosto? In quel caso, avresti dovuto notare subito che la programmazione del canale Sport1 di ieri (pag. 125) e Sport2 (pag. 127) presenta la diretta (Calcio Serie A D) alle sole 20:30, mentre alle 18:00 di ieri era previsto Calcio Internazionale.
Chiudo dicendo che non sono certo annoverabile tra i difensori di SKY, però in questo caso non vedo delle grandissime responsabilità (a parte la cronica scarsezza di professionalità da parte della maggioranza degli operatori del cc).
High Speed
31-08-2003, 21:18
anche io sono abbonato da un paio di anni, ma essendo cambiata la situazione pensavo ad un qualcosa di diverso...
solo ora mi rendo conto che non è cambiato niente in meglio... anzi rimpiango telepiù e stream...
ripeto per me si tratta di pubblicità ingannevole...
ed ad ogni modo resta il fatto che sky gode del regime di monopolio...
Sulla questione degli anticipi non so che dirti, non ho capito una mazza neanch'io.. per quanto riguarda il monopolio invece, è meglio fare chiarezza.
Tra la gente si è diffuso il luogo comune per cui se c'è un solo offerente di un certo prodotto, allora c'è un monopolio.. ma le cose non stanno proprio così.
Se apro un banchetto e mi metto a vender limonate sulla mia via, sono l'unico offerente.. ma non esiste una situazione di monopolio! Non esiste perchè chiunque può entrare nel mercato, e mettersi a offrire limonate sulla mia via.
La condizione necessaria perchè ci sia una situazione di monopolio, è l'esistenza di barriere all'entrata.. una barriera all'entrata è una condizione legale, o tecnica, o commerciale, per cui un concorrente NON PUò entrare in un mercato. Questo in termini generali, l'argomento chiaramente è vasto e molto complesso, ma l'idea di fondo è questa.
Sky è l'unico (o meglio, il più grosso) offerente di TV via satellite in Italia, ma NON è assolutamente un monopolio, perchè non c'è niente che impedisce a nuovi concorrenti di entrare nel suo mercato e trasmettere canali TV via satellite.
Se non ci sono altre TV via satellite in Italia, e se le 2 che c'erano si sono fuse in 1, è solo perchè nessuno trova economicamente redditizio aprire nuove TV. E non perchè ci sia qualche impedimento tecnico o legale ad aprire nuove TV. Prova ne è appunto che un pugno di presidenti di squadre provinciali se n'è aperta una in quattro e quattr'otto. E così qualsiasi altro gruppo italiano o straniero che voglia aprire una TV via satellite in Italia, può farlo liberamente.
Per questo motivo la situazione di Sky NON ha niente a che vedere con un monopolio.
E' pubblicità ingannevole... è stata gia fatta una segnalazione al garante da parte di alcune associazioni dei consumatori. E se ascoltate la pubblicità di sky dice " da quest'anno tutte le partite del campionato su sky" solo oggi ho notato che hanno aggiunto un serpente alla pubblicità che informa quali sono le squadre sky!
Cmq gli anticipi e i posticipi che si possono vedere con sportsky sono solo quelli messi in onda nel canale sport sky 1. e saranno due per la B e due per la A ( sempre che non siano squadre di gc a giocare in casa ) :)
Originariamente inviato da SaMu
Prova ne è appunto che un pugno di presidenti di squadre provinciali se n'è aperta una in quattro e quattr'otto. E così qualsiasi altro gruppo italiano o straniero che voglia aprire una TV via satellite in Italia, può farlo liberamente.
Tu sai che se vuoi vedere le partite di gioco calcio devi per forza abbonarti al pacchetto primosky? Quindi va bene il tuo discorso ma in questo caso sky oltre ad avere i suoi abbonati, riceverà altri 22 euro dagli abbonati di gc...
marcolan
31-08-2003, 22:40
Allora Highspeed, domani il Milan in teoria non avrebbe dovuto vederlo nessuno di chi ha sky, perché l'Ancona è di Gioco Calcio.
In ogni caso la partita di domani non è un posticipo nel senso che danno commercialmente al termine. E' solo una gara rinviata e giocata di sera per via del caldo e del fatto che è lunedi (lavorativo) quindi anche se fosse stata su sky non l'avresti vista.
In via eccezionale pero' per questa prima giornata le partite di giococalcio sono disponibili a chi ha Sky (anche se non so se serva calcio sky o basta addirittura il primosky) per cui puo' essere che tu la veda.
Per quanto riguarda la partita di ieri di solito andava cosi': c'erano 2 partite di sabato e l'anticipo visibile ai pacchetti equivalenti a sportsky (cioé non specifici di calcio) era quello delle 20 e 30.
Pero' ieri, essendoci una partita sola pensavo fosse ritenuta anticipo, e non mi spiego anzi perché non si sia giocata alle 20 e 30.
marcolan
31-08-2003, 22:42
Originariamente inviato da hophip
Tu sai che se vuoi vedere le partite di gioco calcio devi per forza abbonarti al pacchetto primosky? Quindi va bene il tuo discorso ma in questo caso sky oltre ad avere i suoi abbonati, riceverà altri 22 euro dagli abbonati di gc...
E GC eviterà di distribuire carte e decoder;)
e oltre ad evitare di distribuire carte e decoder non pagherà neanche l'affitto dei satelliti. Tutto a vantaggio del consumatore che per vedersi ad es l'ancona deve spendere 52 € al mese, toh guarda caso come il pakketto maxi di sky, solo che con sky ti vedi il cinema e anche lo sport. Vedi che anche se non sono in monopolio sky detta le regole! La vedo dura per gc!
Un nuovo entrante può preparare una piattaforma completamente autonoma con un proprio decoder e/o smartcard. Oppure accordarsi con chi già ha una piattaforma, per "affittarne" un pezzo e gestire solo una parte dell'offerta.
Giococalcio ha scelto di appoggiarsi a Sky perchè non aveva il tempo, oppure la convenienza economica, a fare una piattaforma autonoma per iniziare quest'anno.
Ma sono considerazioni secondarie.. quello che conta in ultima analisi è che GiocoCalcio era ed è libera di fare una piattaforma completamente autonoma, nulla glielo impesce.. se si sono accordati con Sky, è perchè entrambe hanno trovato conveniente l'accordo rispetto alle possibili soluzioni alternative.
marcolan
31-08-2003, 23:03
e oltre ad evitare di distribuire carte e decoder non pagherà neanche l'affitto dei satelliti. Tutto a vantaggio del consumatore che per vedersi ad es l'ancona deve spendere 52 € al mese, toh guarda caso come il pakketto maxi di sky, solo che con sky ti vedi il cinema e anche lo sport. Vedi che anche se non sono in monopolio sky detta le regole! La vedo dura per gc!
Cmq ho sentito che Sky ha solo momentaneamente prestato i 4 canali a GC, che po deve trovarseli da sola (cosa facile, mi pare, se esiste anche telecondominio via satellite:D )
ma che dici lucasante sei ubriaco :D
c'è sempre stato l'anticipo della A il sabato alle 20.30 ;)
la partita del sabato alle 18 non è mai stata visibile a chi non ha acquistato il pacchetto calcio, nè l'anno scorso nè quest'anno
High Speed
31-08-2003, 23:31
per il monopolio penso di sapere bene cosa è...LOL
di certo qui il monopolio è sostanziale non di forma...
anche se potrebbero entrare altri, difatto però il prezzo attuale della offerta non incontra concorrenza alcuna... se fa pagare cento euro tu... o paghi o niente...
gioco calcio è come dice l' amico della Ventura proprio un bel gioco del ..... manco lo considero...
se è ancona-milan ok pensavo fosse il contrario...
ma il bello che nemmeno le operatrici mi hanno fatto notare la cosa....
cmq il punto è che c'è pubblicità ingannevole....
marcolan
31-08-2003, 23:35
per il monopolio penso di sapere bene cosa è...LOL
di certo qui il monopolio è sostanziale non di forma...
anche se potrebbero entrare altri, difatto però il prezzo attuale della offerta non incontra concorrenza alcuna... gioco calcio è come dice l' amico della Ventura proprio un bel gioco del ..... manco lo considero...
se fa pagare cento euro tu... o paghi o niente...
se è ancona-milan ok pensavo fosse il contrario...
ma il bello che nemmeno le operatrici mi hanno fatto notare la cosa....
insomma in italia non c'è concorenza su niente nemmeno sui telefonini... o meglio c' era ma poi hanno pensato bene di mettere su un cartello enel, telecom e vodafone.....
cmq il punto è che c'è pubblicità ingannevole....
Io al monopolio ( o meglio all'esclusiva) di Sky ci ho sperato fino all'ultimo, perché allo stesso prezzo avrei visto 102 partite in piu' (ammesso di avere 20 occhi:D ) se GC non fosse nata.
Questo "duopolio" fa gioco solo alle società di calcio, questo sia chiaro.
High Speed
31-08-2003, 23:46
Originariamente inviato da marcolan
Io al monopolio ( o meglio all'esclusiva) di Sky ci ho sperato fino all'ultimo, perché allo stesso prezzo avrei visto 102 partite in piu' (ammesso di avere 20 occhi:D ) se GC non fosse nata.
Questo "duopolio" fa gioco solo alle società di calcio, questo sia chiaro.
e questo è anche vero.... essendo lo stesso operatore a trasmettere anzichè essere in monopolio.... in questo modo è anche peggio...
poveri noi...
Verissimo Samu, anch'io ho sperato nel monopolio...
Pubblicità ingannevole? Bastava un minimo di diligenza per sapere che gli anticipi e i postici sono quelli del sabato sera e della domenica sera...
Ciao!
High Speed
31-08-2003, 23:54
Verissimo Samu, anch'io ho sperato nel monopolio...
Pubblicità ingannevole? Bastava un minimo di diligenza per sapere che gli anticipi e i postici sono quelli del sabato sera e della domenica sera...
Ciao!
homerr non sono daccordo...
come fai a parlare di diligenza se perfino le centraliniste atte alla stipula del contratto non sapevano quali fossero gli anticpi e i posticipi.. pensando loro la mia stessa cosa ?
High Speed
31-08-2003, 23:56
cmq puoi anche chiudere il topic....
non ha più senso discuterne.
Io ho parlato con una centralinista in gamba che mi ha spiegato per filo e per segno le differenze fra i vari abbonamenti ;) .
Poi, scusami ma oltre ad avvalerti delle esperienze dell'anno scorso, è da sempre che l'anticipo sia quello del sabato sera e il posticipo la domenica sera.
marcolan
01-09-2003, 00:00
Poi, scusami ma oltre ad avvalerti delle esperienze dell'anno scorso, è da sempre che l'anticipo sia quello del sabato sera e il posticipo la domenica sera.
Pero' dai, non si capisce mica perché ieri sera non abbiano giocato alle 20 e 30, dato che era l'unica partita in programma!
:)
Davidone
01-09-2003, 00:02
l'anticipo del Sabato è inteso quello delle 20.30...... esattamente come l'anno scorso...... e non quello delle 18..... ripeto....... esattamente come l'anno scorso......
io non ho consultato nessuna operatrice...... ma solo il sito internet...... e mi è parso subito tutto chiaro........
non vedo grosse differenze rispetto all'anno scorso se non che vedo finalmente i posticipi delle romane e del Parma e pago 7 euro in piu rispetto al pacchetto family che avevo l'anno scorso.....
Davidone
01-09-2003, 00:03
non era l'unica partita in programma.........
alle 20.30 doveva giocare il Cagliari (serie B).......
marcolan
01-09-2003, 09:07
Originariamente inviato da Davidone
non era l'unica partita in programma.........
alle 20.30 doveva giocare il Cagliari (serie B).......
Puo' essere una spiegazione, ma quando si è saputo che non giocavano potevano spostarla, o farla vedere.. un po' di elasticità insomma.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.