View Full Version : non mi funzionano più i tasti 1 e 2 nel mame
Soltanto in un gioco (che ci gioco spesso) Tetris. Quello classico che si trova ancora in salagiochi, non funzionano più i tasti 1 e 2. Metto i crediti con il 5, premo 1 e niente; premo 2 e niente. Sono andato nelle configurazioni e i tasti sono correttamente configurati. Stranamente il tasto sinistro del mouse funziona al posto dell'1 (anche se non è configurato, come "primo player" c'è scritto "1" e basta, nessuno altro tasto ha quella funzione). Un giorno funziona e il giorno dopo non funziona più. Non ho cambiato nessuna impostazione nel frattempo. Cosa può essere successo? Aiutatemi a risolvere il problema, perchè ho finalmente trovato una persona con cui fare il doppio, e propio adesso non funziona più.
Ma stai giocando al Tetris dell'Atatri (atetris)? Chiedo perchè quello è l'unico gioco in cui lo start è sostituito dal pulsante di comando che per il player one è di default il tasto ctrl sinistro o il primo tasto del mouse e per il player 2 il tasto "a".
penso di si (non te lo posso dire con certezza perchè il tetris è nel pc di una mia amica). Cosa intendi con quelle configurazioni diverse dalle solite? Sono andato nelle impostazioni e i tasti sono configurati come tutti gli altri giochi. Comunque proverò a premere "a" se succede qualche cosa.
Intendo dire che anche il sala giochi tetris dell'atari utilizzava il pulsante per ruotare i pezzi come pulsante di start. Il mame (se non si cambia la configurazione) utilizza appunto quei due tasti come pulsanti per ruotare i pezzi e infatti servono anche per iniziare la partita.
Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che sia veramente l'unico gioco arcade che si comporta in questo modo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.