PDA

View Full Version : Equilibrium

gotam
31-08-2003, 15:42
Ho visto questo film, il quale nn è uscito nelle sale italiane se nn sbaglio, ma secondo me è davvero un bel film. Qualcun'altro lo ha visto? Cosa ne pensa? Perchè passano tante ciofeche e di questo invece nn hanno fatto neanke 1 trailer?

Gandalf The White
31-08-2003, 15:53
Film stupendo, forse il suo unico grande difetto è quello di richiamare veramente troppo matrix ... :cry:

gotam
31-08-2003, 16:30
Certamente richiama molto matrix, ma appunto, prorpio sull'onda del successo di matrix xkè nn passarlo nelle sale?

SPhinX
31-08-2003, 17:48
Originariamente inviato da gotam
Ho visto questo film, il quale nn è uscito nelle sale italiane se nn sbaglio, ma secondo me è davvero un bel film. Qualcun'altro lo ha visto? Cosa ne pensa? Perchè passano tante ciofeche e di questo invece nn hanno fatto neanke 1 trailer?

Io l'ho visto davvero molto bello, mi è piaciuto tanto.......e poi non richiama tanto matrix dai ;) :D

Comunque come giustamente fate notare un film che merita...........a maggior ragione + di tante schifezze che mandano nei nostri cinema :rolleyes:

gsp
31-08-2003, 18:00
ma di che tratta?

MARDOCK
31-08-2003, 18:16
veramente un film stupendo anche se richiama un po matrix merita lo stesso di essere visto

gotam
31-08-2003, 18:18
Originariamente inviato da gsp
ma di che tratta?

E' ambientato in un futuro post 3° conflitto mondiale e la popolazione viene "drogata" x nn provare + emozioni, causa delle guerre. Naturalmente ci sono i ribelli.....
Vedilo che merita :)

gsp
31-08-2003, 18:33
se lo trovo sicuramente!!! ;)

MARDOCK
31-08-2003, 18:36
Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.

superblak
31-08-2003, 18:36
l'ho visto anchio davvero molto ben fatto.....

be dai di matrix non ha prorpio nulla, quello non è manco kunk fu....:D :p o come diamini si scrive...:D

ZETMAN
31-08-2003, 18:39
davvero molto bello, peccato che in italia certi film non li capiscono:rolleyes: :rolleyes:

gsp
31-08-2003, 18:40
Originariamente inviato da MARDOCK
Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.

:eek: intrigante!!

superblak
31-08-2003, 18:45
ecco..poi fanno incazzare l'eroe e fa una strage come pochi....

di quant'era avvincente a momenti legnavo i miei amici....:D :D

clemmy
31-08-2003, 19:04
leggere un libro è un crimine?!?!?:eek:

..ricorda molto fahrenheit 451.... cmq me lo procuro x' dai commenti di gotam e mardock mi ispira..

clemmy
31-08-2003, 19:11
si trova si trova...:D

SPhinX
31-08-2003, 19:13
Originariamente inviato da clemmy

..ricorda molto fahrenheit 451.... cmq me lo procuro x' dai commenti di gotam e mardock mi ispira..

Fare qualsiasi cosa che procuri emozioni è un crimine, anche fare sesso ....piangere, ridere, persino guardare un paesaggio etc etc....davvero una bella società non c'è che dire :rolleyes: :rolleyes: :D

muso
31-08-2003, 19:22

Ricorda??

E un tributo o cmq una copia.
Io guarda caso(sembra incredibile) lo stavo guardando proprio adesso(sono a 35 min)e dopo 10 secondi gia Pensavo a Ray Bradbury!!

clemmy
31-08-2003, 20:12
io il libro nn l'ho ancora letto,ho visto il film ma nn mi ha entusiasmato..ma il libro volgio proprio leggerlo perchè secondo me è proprio uno di quei casi in cui la forma cinematografica nn riesce a rendere la bellezza del libro originale..

muso
01-09-2003, 17:07
io il libro nn l'ho ancora letto,ho visto il film ma nn mi ha entusiasmato..ma il libro volgio proprio leggerlo perchè secondo me è proprio uno di quei casi in cui la forma cinematografica nn riesce a rendere la bellezza del libro originale..
Il film cmq è anche abbastamnza vecchio.
i libri non sono mai vecchi e Bradbury è Bradbury!!

rob66
01-09-2003, 17:15
Ma lo si trova in italiano col "muletto"????

paditora
18-09-2003, 13:54
davvero un bel film :)

Cmq il governatore di quella città ragionava davvero per assurdità.
Per combattere le guerre ha creato sta cosa che non dava più emozioni e intanto faceva uccidere tutti quelli che non assumevano più quella droga.
Ma non era pure quella una guerra?
Praticamente faceva massacrare chiunque non assumesse quella sostanza.
Per combattere la guerra si macchiavano di delitti ancora più atroci della guerra.