View Full Version : Minuti registrazioni video?
perchè alcune amcchine fotografiche digitali posso registrare video con durata limitata solo dalla dimensione della memoria mentre altre hanno un limite in tot minuti indipendentemente dai Mb disponibili?
[RED-3D]
31-08-2003, 18:51
Manda na mail ai progettisti.
Cmq, è un per un discorso di costi. Far sfruttare tutta la memoria è un operazione diversa da far gestire una porzione limitata e predefinita.
Nel secondo caso, il progettista e/o programmatore sa che dovrà usare xxx byte di spazio, nell'altro caso essendo il tutto + dinamico, gestirlo diventa + complesso, per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare qui, anche perchè, voglia = 0. (appena finito servizio matrimoniale di 8 ore, reduce da ieri altre 7 ore ).
un altro fatto secondo me potrebbe essere il tempo per salvare l'immagine. se la cam e' lenta non riesce a starci dietro,
PS: magari e' una cavolata.
ciao ciao
[RED-3D]
31-08-2003, 19:14
era uno dei motivo compresi nel "più complicato da realizzare" :)
Non è dovuto alla macchinetta lenta, ma al fatto che viene salvato il filmato in un buffer, che non è altro che una memoria, però più veloce della memory. (a meno che non sia una cam + seria che riesce ad utilizzare quel buffer come cache, e quindi sfruttare la meglio anche la memory).
BLU BUGATTI
31-08-2003, 19:28
un mio amico sulla canon s50 ha cambiato firmware e adesso ha la possibilità di filmare fino a che ha memoria.
cavoli!!!!
lo faranno anche quelli della nikon???
non che mi interessi particolarmente, pero' puo' sempre essere utile
ciao ciao
[RED-3D]
31-08-2003, 19:44
per come son progettate le nikon (ho visto gli "schemi elettrici" delle 2000 2100 3000 3100 e 3500) non credo lo potranno mai fare, hanno usato dei compoenti che non credo gli permettano di farlo, senza modificare fisicamente lacuni collegamenti.
per curiosita' dove li hai visti????
[RED-3D]
31-08-2003, 20:03
"... dove gli hai ..." l'itagliano lo abbiamo tenuto dapparte.
:D
Non si può dire, altrimenti sarebbero cazzi per me e per chi mi ha detto dove poterli vedere e per chi me li ha fatti vedere.
Cmq, tutto online, niente di cartaceo.
avevo scritto in fretta e furia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.