PDA

View Full Version : Difficoltà con Tiscali. Leggete.

M4X_PaYn3
31-08-2003, 15:07
Salve a tutti.
Voglio postare questo topic e rivolgerlo in particolare a tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento ADSL con Tiscali.
Io uso un abbonamento Light Giorni 320.
Tralasciando le prime difficoltà, mi sono imbattutto in un problema non da poco: fino alla settimana scorsa riuscivo a raggiungere i 36k in DL. Ottima velocità per una 320. Sia se scaricavo da Internet, oppure scambiando file con amici FastWeb.
Tornato da una settimana in cui sono stato fuori, sono andato per ricollegarmi e sono rimasto un pò sorpreso: non riuscivo più a raggiungere quei pikki ke precedentemente raggiungevo con molta tranquillità. Una sera sono arrivato addirittura a scaricare a 10k (da un utente FW con banda libera). Pensavo fosse qualche guasto momentaneo. Il giorno dopo, ho cominciato la mattina di buon'ora a scaricare e ho notato sempre lo stesso problema: velocità di download bassa, a volte la connessione veniva addirittura meno.
Ovviamente ho chiamato il call center tecnico. La risposta dei tecnici è stata questa: "Con l'ADSL non si ha una banda garantita, come lei scaricava a 36, può scaricare a 25, a 20, 17 e addirittura a 5k. Non c'è un minimo di banda".
Ma stiamo scherzando? Non mi hanno saputo dire altro; avevo chiesto se erano a conoscenza magari di qualche intervento che stavano facendo nella mia zona, oppure di qualche guasto, un aggiornamento, un potenziamento, ma niente.

Sono furioso.
Ora mi rivolgo in particolare a tutti coloro posseggono un abbonamento con Tiscali. Avete mai riscontrato questo genere di problema, dopo circa 2 mesi di abbonamento? Se sì, si è poi risolto o è andato degenerando? Io sono nella zona di Napoli e pregherei chiunque fosse della mia zona, ma anche chi non fosse della mia zona, di farmi sapere informazioni (se le si hanno ovviamente) concernente questa tipologia di problemi.
Perchè se è una strategia adottata da Tiscali, allora proporrei insieme agli altri utenti Tiscali, di adire tutti insieme la competente autorità giudiziaria, nonchè l'Autorità Garante per le Telecomunicazioni.

Fatemi sapere qualcosa.

Arrivederci e a presto.

einj
31-08-2003, 15:28
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=414173&highlight=tiscali

FabioD77
31-08-2003, 18:29
Ho un ADSL 640 di tiscali. Sapevo di questi problemi, ma l'ho fatto solo perchè mi sono fidato di una piccolissima azienda che rivende connettività Tiscali.

Grazie a loro, dopo qualche piccolo problema mi trovo bene e pago pochissimo.

Ronder17
31-08-2003, 23:29
Io avevo una 640.
Ho avuto problemi di tutti i tipi.
un bel giorno mi sono rotto le scatole e ho disdetto.
Ciao

jarod1
01-09-2003, 16:15
liberatene appena possibile!

netbus
01-09-2003, 17:41
Da utente tiscali adsllightsempre 320 su milano non posso che confermarti una linea con prestazioni altalenanti, ultimamente nella fascia che va dalla prima mattina all'ora di pranzo siamo addirittura ad 8/9kbs, e un servizio assistenza che dire pessimo è dire poco.

ToysLand
01-09-2003, 19:53
chi mi sa dare l'indirizzo dove mandare la raccomandata x la disdetta all'abbonamento tiscali?

riboulez
01-09-2003, 23:24
Io sono nella zona di Napoli e pregherei chiunque fosse della mia zona, ma anche chi non fosse della mia zona, di farmi sapere informazioni (se le si hanno ovviamente) concernente questa tipologia di problemi.

Ank'io sono di napoli, e devo dirti ke a me è capitato il contrario.

Ho una connessione a 640 da aprile, e fino ad un mesetto fà in DL difficilmente stavo sopra i 30K, se nn di notte quando le linee erano pressoche sgombre.

Ma, come detto, nell'ultimo mese c'è stata un sensibile impennata, e arrivo facilmente sui 50K,e quando sono un pò + fortunato, anke sui 70K.

Ho letto di molti ke hanno avuto numerosi problemi cn tiscali, ma a me è sempre filato tutto liscio, tranne quando aspettavo l'attivazione della linea, ke in effetti era stata attivata ma x problemi loro nn andava. Allora ho kiamato l'assistenza e facendo un controllo si sono accorti del problema, dicendomi ke l'avrebbero subito risolto. Difatti dopo qualke ora il collegamento funzionava.

Ronder17
01-09-2003, 23:29
Originariamente inviato da ToysLand
chi mi sa dare l'indirizzo dove mandare la raccomandata x la disdetta all'abbonamento tiscali?

Tiscali S.p.a. Viale Monastir 220/222 Cagliari
Raccomandata con ricevuta di ritorno mi raccomando.

mizia
01-09-2003, 23:58
da me i primi giorni andava bene: quasi sempre sopra i sessanta.
da una decina di giorni, non si schioda: sopra i 25 è un miracolo e solo dalle 3 di notte fino alle 8 aumenta un pochetto.
aspetto ancora la tel del tecnico di sendo livello, dato che il primo non era in grado...................sono dei cialtroni.................ah......dimenticavo, ho un abbo da 640....ciao:)

ToysLand
02-09-2003, 12:29
Originariamente inviato da Ronder17

grazie 1000 mi aveva risposto anche un altro utente in pvt, cmq stamattina l'ho mandata anche se mi sa che non verrà accettata xchè non sono dentro il limite dei 60gg :muro:

Ronder17
02-09-2003, 21:15
Bhe speriamo che te l'accettano altrimenti ti tocca un altro anno di odissea!:D:(

mirrorx
05-10-2003, 23:08
Anche io sto riavendo problemi in questo momento.
Sto cercando conferme di problemi analoghi qui a Roma xchè questa volta chiudo il contratto.

mirrorx
21-10-2003, 20:24
Originariamente inviato da Ronder17

Nooo !!
Non è più quello.
L' ho scoperto oggi perchè sto preparando la disdetta anche io.

Ecco il nuovo indirizzo:

Spett. le Tiscali S.p.A.
Ufficio Gestione Contratti
Loc. Sa Illetta – Strada Stat. 195
09100 Cagliari

A questo punto chiedete conferma telefonica.

Sto cercando di avvertire tutti nei post di disservizi Tiscali... ma sono tantissimi !!! :eek: :eek: :eek: