AlexTheGreat
31-08-2003, 14:50
Ho da poco assemblato un sistema pensato per spendere molto poco e avere discrete prestazioni, infatti pur essendo un po' datato va abbastanza bene ed è così composto:
cpu celeron 2200 Mhz
Mb asus p4s333-fx
512 Mb ddr 333
SK Video ati radeon sapphire 9000 atlantis pro
hd maxtor 6E030L0
winxp sp1
Dico abbastanza bene perché mi si prensenta un problema singolare:
usando MS Word e scorrendo il testo con la barra laterale o con il cursore si nota un progressivo degrado della grafica del display:
attorno al cursore del mouse appaiono righe verticali e così anche attorno alle parole: il degrado aumenta progressivamente fino a ridurre la finestra word illeggibile e anche il desktop risulta nella stessa situazione.
Ho provato a disabilitare totalmente l'accelerazione grafica hw e il problema non si è presentato...ma che senso ha usare una scheda acceleratrice se poi non si può usare l'accelerazione?
Uso i driver aggiornati sia della sk video sia del mb (bios ecc..)
Spero che mi possiate aiutare
grazie alex
cpu celeron 2200 Mhz
Mb asus p4s333-fx
512 Mb ddr 333
SK Video ati radeon sapphire 9000 atlantis pro
hd maxtor 6E030L0
winxp sp1
Dico abbastanza bene perché mi si prensenta un problema singolare:
usando MS Word e scorrendo il testo con la barra laterale o con il cursore si nota un progressivo degrado della grafica del display:
attorno al cursore del mouse appaiono righe verticali e così anche attorno alle parole: il degrado aumenta progressivamente fino a ridurre la finestra word illeggibile e anche il desktop risulta nella stessa situazione.
Ho provato a disabilitare totalmente l'accelerazione grafica hw e il problema non si è presentato...ma che senso ha usare una scheda acceleratrice se poi non si può usare l'accelerazione?
Uso i driver aggiornati sia della sk video sia del mb (bios ecc..)
Spero che mi possiate aiutare
grazie alex