View Full Version : Auchan e Portatile Compaq
Ho sottomano il fascicolo delle offerte di questa settimana dell'Auchan di Padova: nella sezione dedicata ai pc , mi ha colpito il portatile Compaq Pavilion z34355ea.Per aver maggior informazioni mi sono recato nel sito HP e ho cercato il suddetto portatile ma.......... niente, non esiste.L'unico notebook che ci assomigliava come sigla era il Pavilion 4354ea. Qualcuno di voi sà qualcosa? Comè come macchina?Meglio sicuramente di un Asus l3185m e di un Aspire 1353lc ? Datemi un consiglio!!!
Anche il compaq ze4416ea non mi sembra male !!!! Che ne dite ?
GRAZIE
Inspiron
31-08-2003, 17:51
Ha la memoria grafica condivisa e lo schermo a bassa risoluzione
ma se non ti disturba è bella come macchina.
Ciao
Si ma come modello che codice ha ?Glia altri modelli sono da scartare o questo è migliore ?
Inspiron
31-08-2003, 21:44
http://www.hp-expo.com/productpdfs/dm655a_it_ita.pdf
La memoria è integrata e la scheda penso (e spero) sia una radeon M9 cioè una Radeon 9000.
Ciao
lord byron
01-09-2003, 19:04
Mi diresti gentilmente il prezzo che propone l'auchan di Padova?
La dicitura esatta e Hp Pavilon ze4355ea.Viene venduto a 1299€ con inclusa una macchina fotografica digitale HP Photosmart 120.Ma nel sito di hp o Compaq non esiste il modello in questione ............................Mah!!!!!!!!!!!!!!
Inspiron
01-09-2003, 19:32
Veramente l'ho notata anche io sta cosa...Auchan e MWorld propongono dei prodotti che non esistono sui siti internet dei produttori :eek:
Alquanto strano vero???:confused:
ho appena fatto una piccola ricerca: la macchina esiste perchè in un sito inprecisato dell'HP me lo da e con le caratteristiche come descritte nel deplian!!Devo acquistare un portatile ma sono indeciso : se poi ci stanno sti inghippi mi girano le p***.
Inspiron
01-09-2003, 19:42
Io ti sconsiglio di prendere un notebook in questi store perchè non puoi accendere il prodotto prima di comprarlo (te ne fanno vedere uno già aperto e poi te ne danno uno nuovo di pacca inscatolato).
L'ideale è andare in un negozio dove te lo fanno accendere (cosi' puoi verificare i pixel difettosi) ed eventualmente poi lo puoi comprare...il tutto ovviamente tenendo conto della convenienza del prezzo! :rolleyes:
Questo lo so e lo già ahimè provato.Comunque tu che consiglio mi dai? Quale notebook mi consiglieresti?Asus è proprio da buttare come dicono tutti ?Grazie
Inspiron
01-09-2003, 19:51
Se mi dici che cosa ci devi fare ti posso dare un consiglio...sopra non hai specificato nulla :confused:
Asus te lo sconsiglio per la qualità dei display e delle casse, pero' se non sbaglio dovrebbe uscire una serie nuova che sistema il discorso audio...dipende da modello a modello cmq.
Io ogni caso, personalmente, non prenderei mai un Asus viste le esperienze che miei amici hanno avuto.
Ciao
Non devo farne un uso eccessivo.Lo devo usare perlopiù in viaggio : stradario a portata di mano,scaricare video dalla videocamera digitale,scaricare le foto ,internet at home,e lavoro di office leggeri.Compaq mi piacerebbe ma ha solo 1 anno di garanzia!!
L'asus da me preso in considerazione era l3185m.Che ne dici????
Inspiron
01-09-2003, 20:04
Da Marzo 2002 tutti i produttori sono OBBLIGATI dalla legge Italiana a fornire 2 anni di garanzia, anche se molti, forse per gabolare gli utenti, tendono a dichiarare solo 1 anno di garanzia!
In ogni caso il prezzo dell'Asus sembra buono, tuttavia è la qualità che non mi convince, prova a vederlo di persona o magari ad andare in un negozio chiedendo di visionarlo e vedi se riesce a convincere almeno te :)
Come caratteristiche tecniche mi sembra buono per l'uso che ne devi fare tu, anche se forse un centrino di fascia bassa lo preferirei per l'autonomia....se ci viaggi parecchio fa la differenza!
Ciao
L'asus lo trovo a 1180€(borsa inclusa).In alternativa ho preso in considerazione :
-Acer Aspire 1353lc (1140€)
-Compaq Pavilion ze4416ea (1198€)
-Acer TRAVELMATE 252LC (1220€)
Tutti i prezzi mi sono stati dati dal mio fornitore di fiducia.
Avevo optato per Asus per la dotazione della macchina a quel prezzo.Sebbene se lo ze4416ea della compaq e assai fantastico ( non avrà l'irda e la borsa nel prezzo , ma ha mezzo giga di ram e scheda video ati!!)
Non vorrei influenzarti sul consiglio ma sono indecisissimo!!!
Inspiron
01-09-2003, 20:20
Tra quelli che hai detto io prenderei solamente il Compaq e gli altri li scarterei a priori per PREGIUDIZI MIEI sulla loro affidabilità...
pero' è un parere soggettivo dettato dall'esperienza, sicuramente qualcun'altro ti darà un consiglio diverso dal mio :rolleyes:
Io ho avuto un Compaq Presario e mi ci sono trovato benissimo mentre di Asus e Acer ne ho sentito parlare rispettivamente male e malissimo fai tu :eekk:
Grazie dei consigli.Ora sta a me!!Ci penserò sopra ma il compaq mi ha quasi convinto!!!GRAZIE
Inspiron
01-09-2003, 20:28
Prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.