PDA

View Full Version : Epia 10000m Nehemiah.....e TV

xcoachx
31-08-2003, 13:12
Ciao tutti ho letto parecchi thread ma riguardo alla mia domanda proprio nulla... vediamo se potete essermi di aiuto.. :)
Per chi la utilizza solo ed esclusivamente con un tv mi sapete dire se windows è visualizzato bene oppure ci sono dei problemi??? Cioè io ho un 21 pollici e utilizando una scart volevo sapere se le icone erano decifrabili così come una pagina internet magari .. e s eriuscivo ad operare sul sistema operativo senza collegarci per forza un monitor vga...che mi potete dire??? La microsoft non produce interfacce specifiche per htpc???

Saluti Andrea!

HEGOM
20-09-2003, 11:59
ciao,

ho anch'io lo stesso problema.
ultimamente sto testando una nehemiah 1000 e di collegarla al tv per fare elaborazione testi o navigare su internet non se parla.

c'e' da dire che fin'ora l'ho utilizzata con attacco video rca, mentre s-video dovrebbe essere piu' performante.....

su winzozz xp, mi pare ci sia un'opzione proprio per rendere i caratteri piu leggibili in questi casi, ma non credo migliori di molto.

teniamoci in contatto io proseguo le prove, se sai qualcosa dimmelo per favore.

ciao

dosaggio
20-09-2003, 16:01
anche collegandola in s-video è comunque molto difficile un utilizzo prolungato di windows. Puoi pensare al limite di usarla per selezionare il film e mandarlo in play....o roba del genere.
(cioè il monitor non è sostituibile)

CIao.

V|RuS[X]
26-09-2003, 06:25
E per l'audio che non si sente come si può ovviare? cosa devo collegare? uso RCA VIDEO a scart per il monento

http://www.viaarena.com/htmlimages/dc011.png

cosa devo acquistare per far passare audio_e_video direttamente sulla scart, e godermi i film sulla 32" senza altri cavi?

o che altre soluzioni mi consigliate?

skazzo
26-09-2003, 07:17
in commercio esistono una miriade di adattatori....potresti prendere un'adattatore da minijack(la presa per le casse e le cuffie del pc, per intenderci) a rca audio, rosso e bianco. poi puoi prendere un cavo s-video o rca video e infine un adattatore da scart agli attacchi sopra citati. da una parte è presente la presa scart da attaccare al tv, mentre dall'altra sono presenti i connettori rca audio, s-video e rca video...
in alternativa ci sono i cavi già pronti da scart a rca audio e video.

se non volete rovinarvi gli occhi vi consiglio un proiettore! ;)
ciao!

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:22
skazzo non ho capito nulla di quello che hai detto.

una sola soluzione c'è: unico trasformatore/cavo da svideo a scart? oppure anche così l'audio non si sente?

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:25
Devo usare qualcosa del genere?

http://www.pcx.com.au/images/SCART_SVideo_100.gif

Il solo svideo non ha sia audio che video? :confused:

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:29
tu intendevi questo?

http://mall.shopla.it/aservice/media/scart48.jpg

skazzo
26-09-2003, 07:31
tutti e due gli atricoli vanno bene, erano quelli che ho descritto...molto male :p

il s-video non porta nessun audio, ti pare che la scheda video con tv-out abbia una scheda audio integrata....te la farebbero pagare il doppio!

ciao!

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:35
Sto leggendo qua: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=265

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:39
Ok ho capito come funziona perfettamente il video.
Ora passiamo all'audio: invece di utilizzare un fottutissimo cavo che da uscita casse (nella prima foto che ho linkato è quello di colore celestino) vada a doppio rca, come questo..

http://www.zanezane.net/articoli/xerex/tv_out/jackRCA.jpg

..non si potrebbe utilizzare l'S/PDIF avendo un impiantino discreto?

------------------------

naturalmente se si deve collegare alla tv, tutto questo non ha senso.

skazzo
26-09-2003, 07:42
lì trovi tutto....
il problema però rimane la qualità video, che non pare così brillante...

credo che si spenda di meno a comprare e a modificare la xbox, metterci linux, e usare quello per navigare/scrivere/giocare... l'uscita video è ottima....

ciao!

skazzo
26-09-2003, 07:43
S/PDIF può essere collegato all'impianto 5.1, credo....
non l'ho mai utilizzato perchè non avevo televisori con entrata spdif....

se hai un qualche ingresso spdif nell'impianto, usalo pure!

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:45
Originariamente inviato da skazzo
lì trovi tutto....
il problema però rimane la qualità video, che non pare così brillante...

credo che si spenda di meno a comprare e a modificare la xbox, metterci linux, e usare quello per navigare/scrivere/giocare... l'uscita video è ottima....

ciao!

La qualità è ottima, l'ho già provata con rca, quindi con svideo mi aspetto che sia ancor migliore.
Per vedere i divx in prova ho utilizzato GeeXboX e quindi non mi è occorso installare neanche l'os.

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:51
Originariamente inviato da V|RuS[X]
tu intendevi questo?

http://mall.shopla.it/aservice/media/scart48.jpg

Ok facciamo un riassunto: per collegare l'Epia solo alla tv devo comprare questo, ma ho paura di non trovarlo qui dalle mie parti.

skazzo
26-09-2003, 07:55
La qualità è ottima, l'ho già provata con rca, quindi con svideo mi aspetto che sia ancor migliore.
Per vedere i divx in prova ho utilizzato GeeXboX e quindi non mi è occorso installare neanche l'os.
ebbravo!
ti funzica bene la geex?
c'è un topic, "Divx_box", in cui un gruppo di disperati non riesce a fare andare nulla... io devo ancora provare e ho dato dei consigli basandomi sullo straccio di documentazione che trovi sul sito ufficiale, ma alcuni hanno ancora problemi.... tu riusciresti ad aiutarli?
ma la tua tv è abilitata per il s-video? non vorrei che poi cominci a vedere le cose in bianco e nero.....
io a casa ho una radeon vivo, quindi uso l'rca, in quanto il cavo che mi hanno dato in dotazione era rca....e perchè la tv che uso ha solo la presa antenna, quindi la qualità sarebbe pessima anche con il s-video! :muro:

V|RuS[X]
26-09-2003, 07:59
Originariamente inviato da skazzo
ebbravo!
ti funzica bene la geex?
c'è un topic, "Divx_box", in cui un gruppo di disperati non riesce a fare andare nulla... io devo ancora provare e ho dato dei consigli basandomi sullo straccio di documentazione che trovi sul sito ufficiale, ma alcuni hanno ancora problemi.... tu riusciresti ad aiutarli?

Ti sei scordato che sono stato il capostipite del RTFM? :ciapet:

ma la tua tv è abilitata per il s-video? non vorrei che poi cominci a vedere le cose in bianco e nero.....

No non ha ingressi s-video, ha solo due rca frontali [che non ho mai utilizzato] utilizzo la scart e di bianco_nero ho visto solo un gobbo ieri.

io a casa ho una radeon vivo, quindi uso l'rca, in quanto il cavo che mi hanno dato in dotazione era rca....e perchè la tv che uso ha solo la presa antenna, quindi la qualità sarebbe pessima anche con il s-video! :muro:

io invece avendo una Hercules AIW8500DV ho il box 'infinito'

http://www.hothardware.com/reviews/images/r8500dv/AIW_8500_DV_INPUT.jpg

l'unico freno è la fantasia :D

skazzo
26-09-2003, 08:06
Ti sei scordato che sono stato il capostipite del RTFM? :ciapet:

azz, è vero, in quel 3d non capisco più chi mi parla e cosa rispondo...
hai visto la guida?

No non ha ingressi s-video, ha solo due rca frontali [che non ho mai utilizzato] utilizzo la scart e di bianco_nero ho visto solo un gobbo ieri.

dovresti fare delle prove, ma se il televisore è nuovo dovresti essere tranquillo.
Il problema è che la presa scart può essere completa, e in questo caso non hai problemi, come non può esserlo, e magari qualche piedino non è connesso (leggi: RGB e s-video, nei televisori un po' datati).