PDA

View Full Version : Integrare dei driver nel cd di Windows

telly
31-08-2003, 14:00
Ciao a tutti
Ho questo problema:
La mia scheda madre Asus A7V600 dispone di un controller SATA che richiede durante l'installazione di Windows del floppy con i suoi relativi driver (altrimenti ovviamente l'HD SATA non viene visto in fase di installazione).
Non appena faccio partire l'installazione di Windows da zero devo premere f6 e caricare da floppy i driver che vengono correttamente caricati.
Quello che vorrei sarebbe di creare un cd di Windows modificato completo già di questi driver (del resto non dovrebbe essere impossibile è possibile integrare anche il service pack non vedo perchè non si possano inserire dei driver).
Mi potreste dare una mano?
Grazie

friwer
31-08-2003, 21:08
mmm.... dalla guida in rilievo scritta da nics, non dovrebbe essere possibile :(

friwer
31-08-2003, 21:16
Estratto dalla discussione:

[...]Anzichè utilizzare un file bat che lancia tutti gli eseguibili da Windows vorrei inserire tutti gli update NELLA CARTELLA DOVE WIN CARICA I DRIVER IN FASE DI INSTALLAZIONE, in modo da farglieli caricare in automatico assieme a tutto il resto quando installi..
In questo modo presumo si possa avere Windows aggiornato subito dopo l'installazione.

Chiaramente è da usare una copia di backup dell'OS visto che sul cd originale di win non ci si può certo scrivere..

Funzionerebbe anche con programmi di terze parti secondo te?

Pensi si possa fare?

Mi dispiace deluderti, ma la Tua soluzione, per motivi che qui non elenco (per non annoiarti) non è praticabile
;)

kurt10
31-08-2003, 22:44
pregoooooooooooo

http://www.swzone.it/news/link.php?action=i&id=7906:sofico:

guarda anche

http://www.zanezane.net/articoli.asp?Id=232

nicscics
01-09-2003, 00:39
Originariamente inviato da telly
Ciao a tutti
Ho questo problema:
La mia scheda madre Asus A7V600 dispone di un controller SATA che richiede durante l'installazione di Windows del floppy con i suoi relativi driver (altrimenti ovviamente l'HD SATA non viene visto in fase di installazione).
Non appena faccio partire l'installazione di Windows da zero devo premere f6 e caricare da floppy i driver che vengono correttamente caricati.
Quello che vorrei sarebbe di creare un cd di Windows modificato completo già di questi driver (del resto non dovrebbe essere impossibile è possibile integrare anche il service pack non vedo perchè non si possano inserire dei driver).
Mi potreste dare una mano?
Grazie

Confermo: non si può fare. Questo perchè i drivers per i controllers disco devono essere caricati prima che venga caricato un qualsivoglia unattended file di Windows XP.

telly
01-09-2003, 00:43
ma secondo voi nelle prossime versioni di Windows quwesti driver verranno integrati o vi sarà sempre bisogno del floppy? Non potrebbe Windows cercarli per esempio su un cd invece che sul floppy?

nicscics
01-09-2003, 00:54
Originariamente inviato da telly
ma secondo voi nelle prossime versioni di Windows quwesti driver verranno integrati o vi sarà sempre bisogno del floppy? Non potrebbe Windows cercarli per esempio su un cd invece che sul floppy?

Da Microsoft ci potremo aspettare solo restrizioni, e non migliorie, temo.
:rolleyes:

Spectrum7glr
01-09-2003, 12:18
per risolvere il tuo problema specifico non so (cmq si tratta solo di schiacciare f6 ed inserire un dischetto: non è così noioso! ) però su mfsn.org c'è una guida che ti permette di realizzare un cd di win xp sp1 che installa tutti i driver aggiornati e le patch di windows update in automatico. La guida la trovi a questa pagina (http://www.msfn.org/unattended/xp/index.htm) anche se personalmenete non ho ancora provato

nicscics
01-09-2003, 15:50
E' possibile integrare drivers, ma non quelli del controllers disco.

F6 è l'unico modo... al momento.