PDA

View Full Version : Qual'è stato il migliore calciatore del secolo?

Pagine : 1 [2]

JOGABONITO8383
12-10-2007, 14:53
Tu nn dirai mai van basten perchè ha giocato nel milan

Non è così, non sono affatto un anti-milanista..anzi,il difensore che mi è piaciuto di più in assoluto è Baresi...visto che hai letto molte mie,avrai letto anche che penso che quel Milan fosse la squadra più forte mai vista al mondo..ma Van Basten non faceva una differenza netta come Zico, o Crujiff (suo connazionale che è l'idolo olandese).
C'era Van Basten Gullit e Rickard...di Maradona nemmeno ti parlo,non serve scomodarlo..penso che Van Basten sia stato il centravanti più completo di sempre forse il più forte di sempre,ci sarebbe anche Mùller e Ronaldo che copriva però un ruolo differente ma faceva più differenza...
Calciatori come Maradona o Pelè Di Stefano o Cruijff hanno scritto la storia del calcio in una maniera più profonda

Il fatto che Rossi è il più forte come lo quantifichi ? con i mondiali vinti e con il suo predominio negli ultimi anni ?
Allora Diciamo che Van Basten è molto più forte di Maradona in base a ciò che ha vinto però è ovvio che lui giocava con un forte squadra intorno , anche rossi nn ha mai corso con la suzuki (con tutto il rispetto)e forse ha vinto anche grazie alle messe a punto delle moto; i palloni d'oro ???? sono pari se nn mi sbaglio e Van Basten nn li ha vinti nei due anni che era rotto e in tanti (addetti ai lavori , come ami dire) dicono che se nn avesse avuto le caviglie di cristallo ce ne sarebbero stati altri all'orizzonte !

No comment..voleva essere un esempio.
Di motociclismo capisco poco e niente..forse per Maradona è più azzeccato l'accostamento alla Ferrari..la regina delle fuoriserie..ecco Van Basten è una Porche, Zico o Crujff Lamborghini e Maserati

nn credo proprio che la maggioranza dica sempre il giusto , i gusti sono soggettivi MAI oggettivi e sarà difficile per te cambiare la cosa o cercare di spacciarla come verità assoluta !

Non la spaccio...

Il motivo è perchè è Italiano , xchè all'estero continuano a cagarselo uguale rispetto a prima il MotoGp , è normale che in italia con l'Avvento del fenomeno Rossi il MotoGp sia schizzato nei livelli di preferenza della gente , ma la gente segue anche la Vela da quando c'è Luna rossa,prima chi la seguiva????però sempre in Italia.

Hai ragione

Rbadisco : Embè ?!?!? spacci la cosa come strana , ma per me è normalissimo quanto giustissimo che Van Basten abbia + voti di Zico !! dato che dovrebbe averne + anche di maradona (sempre x me)

Lascia stare..(mi riferisco a Zico)

Hai ragione , i fatti sono un'altra cosa ma non quelli che dici tu , ne quello che dico io !
Fattene una ragione e goditi i Jogabonito de Maradona !!!! :read:

A me non interessa ne vendere ne spacciare Maradona come il più grande di sempre...che senso avrebbe? Lo è già per la maggior parte della gente quindi anche se fosse mia intenzione non mi servirebbe farlo...mi piace sottolinearlo :D

clusterdom
12-10-2007, 18:57
1-ronaldo
2-zidane
3-crujff
4-van basten
5-maradona
6-pelè
7-totti
8-beckenbauer
9-messi
10-ibrahimovic

SerPaguroSniffa³
12-10-2007, 19:12
l'età media del forum è molto bassa rispetto alla storia del calcio.. infatti se notate sono ben votati solo calciatori "recenti" come maradona, baggio, van basten.. e l'unico che si salva è pelè per la reputazione.. mi chiedo quanti quà abbiano visto giocare(o anche solo conoscano) Di stefano, puskas, yashin &CO

IlPadrino
12-10-2007, 19:22
io ho visto qualche immagine

nonick87
21-10-2008, 15:34
su non scherziamo!! MARADONA!!

Maradona perchè era il più forte! e lo sapeva benissimo!

basti ricordare il riscaldamento del ritorno della semifinale a monaco contro il bayern! tutti concentrati, vestiti bene a fare gli esercizi.. e lui sbragato e trasandato a palleggiare e a ballare a ritmo di musica.. tanto era il più forte!! http://it.youtube.com/watch?v=17_LODy-eYg ((qui))

e poi la punizione a due in area contro la juve! mentre un suo compagno si lamentava perchè la barriera era stra vicina (l'ha detto il suo compagno in una intervista.. non mi ricordo chi) Maradona gli dice: "lascia stare tanto segno lo stesso!".. DETTO FATTO! il video sembra un fotomontaggio!! chi ne capisce di calcio può vedere che lui è troppo vicino alla porta, la barriera è troppo vicino a lui per far si che la palla passi sopra la barriera e si abbassi così velocemente per entrare in porta!! incredibile!! http://it.youtube.com/watch?v=104Mfr_8CCE (qui)

PS: io sono obiettivo! sono milanista e in quei anni al milan c'era un certo marco van basten che non era maluccio nemmeno lui! tre palloni d'oro e si è ritirato a 29 anni!! ma maradona è un gradino più su (anche due dai)! maradona dopo l'infortunio a barcellona a fatto 2/3 della carriera con un bullone nel piede sinistro perdendo il 20% di sensibilità!!

jim78
21-10-2008, 15:38
dico pelè. basti vedere i gol che ha segnato, ha vinto 3 mondiali. il Dio del pallone è lui

FA.Picard
21-10-2008, 15:50
su non scherziamo!! MARADONA!!

...

Sei un maestro nel postare link! :O

nonick87
15-11-2008, 00:21
eheh hai ragione non vanno!! :p

Giant Lizard
15-11-2008, 00:40
Decisamente Pelè.

Maradona era fortissimo ma ehi, lo spettro della droga e del doping aleggiano da sempre su di lui, mentre Pelè ne è sempre uscito come giocatore pulito. Nel dubbio quindi voto il "puro" Pelè :)

comunque ci avrei scommesso che in Italia avrebbero votato praticamente tutti Maradona :asd: qua Pelè a malapena si sa chi è...mentre nel resto del mondo è molto più stimato :D

KuWa
15-11-2008, 01:20
l'età media del forum è molto bassa rispetto alla storia del calcio.. infatti se notate sono ben votati solo calciatori "recenti" come maradona, baggio, van basten.. e l'unico che si salva è pelè per la reputazione.. mi chiedo quanti quà abbiano visto giocare(o anche solo conoscano) Di stefano, puskas, yashin &CO

il punto è semplice.. maradona è riuscito dove nessun altro è riuscito, vincere un mondiale da solo facendo anche il gol piu bello di tutti i tempi, ha fatto vincere il napoli che prima non aveva mai vinto. Stava per rivincere un mondiale ma glie l'hanno rubato in finale. Inoltre non bisogna dimenticare il suo gravissimo infortunio al Barcellona che avrebbe abbassato il rendimento a chiunque altro. Poi viene Baggio, nel 90, giovanissimo dava spettacolo e ha portato l'Italia al terzo posto. Nel 94 da solo è riuscito a portare l'Italia in finale e per un infortunio non ha brillato e puntualmente si è perso un mondiale. Poi parliamo dei 205 gol in serie A, molti dei quali in squadre minori dove è ancora piu difficile giocare. E tutto dopo un gravissimo infortunio al ginocchio che ancora oggi paga. Potete citare chiunque anche del passato ma nessuno è mai stato cosi determinate come questi due calciatori, capaci di vincere da soli.

Wagen
15-11-2008, 01:23
Decisamente Pelè.

Maradona era fortissimo ma ehi, lo spettro della droga e del doping aleggiano da sempre su di lui, mentre Pelè ne è sempre uscito come giocatore pulito. Nel dubbio quindi voto il "puro" Pelè :)

comunque ci avrei scommesso che in Italia avrebbero votato praticamente tutti Maradona :asd: qua Pelè a malapena si sa chi è...mentre nel resto del mondo è molto più stimato :D

pero' pele ha sempre giocato solo in Brasile , questo e' un grosso limite

Giant Lizard
15-11-2008, 01:33
pero' pele ha sempre giocato solo in Brasile , questo e' un grosso limite

anche questo è vero, ma ha segnato talmente tanto, che anche se si dimezzassero i suoi gol sarebbero comunque una marea :D senza contare che ha giocato anche ai mondiali, vincendone 3 e trascinando la nazionale. E lì non puoi dire che la competizione sia scarsa come può esserlo il campionato brasiliano. Non per niente Pelè è il miglior marcatore della nazionale brasiliana di sempre: e nella nazionale brasiliana ci sono tutti, fuorchè brocchi (non il giocatore :O ).

Inoltre anche Maradona ha giocato nel campionato argentino e al contrario di Pelè, non aveva la media di quasi un gol a partita. Pelè su 600 e passa presenze ha fatto 600 e passa gol. Sticaxxi :D

sheva
15-11-2008, 01:36
il punto è semplice.. maradona è riuscito dove nessun altro è riuscito, vincere un mondiale da solo facendo anche il gol piu bello di tutti i tempi, ha fatto vincere il napoli che prima non aveva mai vinto. Stava per rivincere un mondiale ma glie l'hanno rubato in finale. Inoltre non bisogna dimenticare il suo gravissimo infortunio al Barcellona che avrebbe abbassato il rendimento a chiunque altro. Poi viene Baggio, nel 90, giovanissimo dava spettacolo e ha portato l'Italia al terzo posto. Nel 94 da solo è riuscito a portare l'Italia in finale e per un infortunio non ha brillato e puntualmente si è perso un mondiale. Poi parliamo dei 205 gol in serie A, molti dei quali in squadre minori dove è ancora piu difficile giocare. E tutto dopo un gravissimo infortunio al ginocchio che ancora oggi paga. Potete citare chiunque anche del passato ma nessuno è mai stato cosi determinate come questi due calciatori, capaci di vincere da soli.

Ronaldo .. il primo Ronaldo .. Barcellona primo anno Inter vinceva le partite da solo .. era devastante !! e se negli anni ha continuato a segnare con continuità malgrado i gravissimi infortuni alle ginocchia e perchè era tecnicamente bravissimo ..

Pelè avrà giocato solo in brasile ma ogni volta che ha affrontato una squadra europea che sia con il Santos o con la nazionale brasiliana ha sempre vinto e segnato

http://www.youtube.com/watch?v=--_W_oR-Cn0&feature=related

torgianf
15-11-2008, 06:50
anche questo è vero, ma ha segnato talmente tanto, che anche se si dimezzassero i suoi gol sarebbero comunque una marea :D senza contare che ha giocato anche ai mondiali, vincendone 3 e trascinando la nazionale. E lì non puoi dire che la competizione sia scarsa come può esserlo il campionato brasiliano. Non per niente Pelè è il miglior marcatore della nazionale brasiliana di sempre: e nella nazionale brasiliana ci sono tutti, fuorchè brocchi (non il giocatore :O ).

Inoltre anche Maradona ha giocato nel campionato argentino e al contrario di Pelè, non aveva la media di quasi un gol a partita. Pelè su 600 e passa presenze ha fatto 600 e passa gol. Sticaxxi :D

pele' era un attaccante, maradona un trequartista. per quanto riguarda il doping, tutti sappiamo che gli unici che si drogavano in italia erano maradona e caniggia, gli altri nemmeno un aspirina :asd:

Jamal Crawford
15-11-2008, 08:17
Ibrahimovic

:eek:

manurosso87
15-11-2008, 08:17
Ibrahimovic

:eek:

:sbonk:

kenjcj2000
15-11-2008, 08:52
1-ronaldo
2-zidane
3-crujff
4-van basten
5-maradona
6-pelè
7-totti
8-beckenbauer
9-messi
10-ibrahimovic

metti in ordine questi nomi grazie :asd:

kenjcj2000
15-11-2008, 08:53
1 - maradona - pelè

2 - cruijff - platini

3 - ronaldo (quello buono...)

4 - zidane

arcofreccia
15-11-2008, 11:34
comunque il calciatore italiano più forti degli ultimi 30 anni per me è roby baggio! e questo sondaggio ce lo fa vedere, è l'unico italiano tra i grandi che ha più voti

mt_iceman
15-11-2008, 11:56
comunque il calciatore italiano più forti degli ultimi 30 anni per me è roby baggio! e questo sondaggio ce lo fa vedere, è l'unico italiano tra i grandi che ha più voti

forse perchè la maggior parte di noi non ha potuto vedere giocare rivera. li metterei a pari merito.

e cmq nel sondaggio manca anche omar sivori.

arcofreccia
15-11-2008, 12:05
forse perchè la maggior parte di noi non ha potuto vedere giocare rivera. li metterei a pari merito.

e cmq nel sondaggio manca anche omar sivori.

si certo.

infatti penso che di italiani tra i grandissimi ci sono rivera,mazzola,paolo rossi e roby baggio..per me questi sono i più forti... diciamo anche un certo silvio piola che giocò nella lazio negli anni 30 e che fece tantissimi gol in serie A

mt_iceman
15-11-2008, 14:36
si certo.

infatti penso che di italiani tra i grandissimi ci sono rivera,mazzola,paolo rossi e roby baggio..per me questi sono i più forti... diciamo anche un certo silvio piola che giocò nella lazio negli anni 30 e che fece tantissimi gol in serie A

paolo rossi lo escluderei propio.
onore a lui che giocò da dio il mondiale e ce lo fece vincere, ma da qui a metterlo fra i migliori ce ne passa.
su piola concordo. forse anche boniperti merita. e idem meazza, ma arriviamo davvero a tempi un po' troppo remoti.

Wilde
15-11-2008, 14:40
Difficile dirlo. Tra quelli piu recenti dico van basten e maradona

Gianni1482
15-11-2008, 14:40
E i portieri? Buffon :O

Jamal Crawford
15-11-2008, 15:23

Preud'homme

arcofreccia
15-11-2008, 18:28

peruzzi

oxygen vx1
15-11-2008, 18:32
Baggio ovviamente:O

CdeTom
12-12-2008, 14:39
Tra quelli che ho "conosciuto" per completezza sarei tentato di dire Zidane, ma uno che non si sa controllare come lui non merita un titolo del genere. Considerando anche la stima che ho per la persona oltre che per il calciatore allora direi Baggio o Van Basten, entrambi purtoppo troppo fragili fisicamente. Ma definirne uno per tutto il secolo credo che diventi davvero un'impresa impossibile.

Radagast82
12-12-2008, 15:41
Decisamente Pelè.

lucertolina, pelè ha vinto i mondiali assieme ad almeno altri 8-9 giocatori di un certo prestigio. nell'argentina oltre maradona chi giocava?
poi, ed è già stato detto, pelè ha rifiutato più volte il trasferimento in qualche grande club europeo... paura? ;)

Kl@
12-12-2008, 17:08
1 - maradona - pelè

2 - cruijff - platini

3 - ronaldo (quello buono...)

4 - zidane

Anche il miglior Ronaldo a Van Basten non gli puliva nemmeno le scarpe... il miglior Ronaldo era solo scatto. Van Basten segnava di destro, sinistro in acrobazia, su punizione, su rigore e di testa era eccezionale... Decisamente l'attacante per definizione migliore del mondo, un vero spettacolo.........

morpheus85
13-05-2010, 21:20
maradona, messi non è ancora arrivato al suo livello :O

redegaet
13-05-2010, 21:36
:asd:

sjk
13-05-2010, 23:56
Ma che ci fa Franco Baresi in questa lista? :confused:

sjk

PeterGriffin
14-05-2010, 00:01
Amauri senza dubbio.

ronaldovieri
14-05-2010, 00:05
manca un certo ronaldo che era ai livelli di maradona gli altri un gradino e piu sotto:O

X360X
14-05-2010, 00:11
maradona perché pelè non è mai venuto a giocare in europa

van basten miglior attaccante puro della storia

baggio un mito

ecco la classifica :O
http://it.wikipedia.org/wiki/World_Soccer#I_100_migliori_giocatori_del_XX_secolo

ps:e lui?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lev_Yashin

Maurito Zarate
14-05-2010, 09:31
E' stato Pelè senza alcun dubbio!!!

Tra gli italiani dico che Baggio ad oggi è stato il più forte di tutti

morpheus85
14-05-2010, 10:16
manca un certo ronaldo che era ai livelli di maradona gli altri un gradino e piu sotto:O

secondo me giocatori come lui vanno in una graduatoria particolare, quella dei fenomeni, zidane, baggio, ibra e altra gente va in altre categorie altrimenti ci cacciamo in confronti che non hanno senso di esistere, ronaldo ad esempio era una schiappa nei colpi di testa mentre gullit era più forte.

I fenomeni del calcio sono stati: Maradona, Messi, Ronaldo, Pelè, Ronaldihno e di molto staccato adriano per una stagione stop, gli altri sono stati tipi diversi di attaccanti.

Maradona era il più forte perchè completo anche come intelligenza tattica e capacità di impostazione su un altro piano messi, ronaldo e ronaldihno chi più chi meno hanno o hanno avuto una capacità fenomenale nel saltare l'uomo come nessun altro, se guardiamo i più forti attaccanti odierni (tipo CR o Rooney) notiamo che questi saltano un avversario e poi tirano, quelli sopra invece potevano o possono saltarne 3 o 4 compreso il portiere, in pochi ci riescono, messi però contro una difesa spaziale ha dimostrato di: 1) non avere capacità di impostazione come il grande diego e quindi incapace di fare altro se le sue caratteristiche migliori in qualche partita vengono bloccate e 2) di non essere ancora in grado di passare sopra dei difensori tosti come lucio samuel e via dicendo..
Ronaldo invece poteva.

1.maradona
2.Cruijff, pelè
3. messi, ronaldo, ronaldinho, van basten

messi ha tutte le possibilità di passare al secondo posto, vedremo cosa combinerà.

morpheus85
14-05-2010, 11:07
Anche il miglior Ronaldo a Van Basten non gli puliva nemmeno le scarpe... il miglior Ronaldo era solo scatto. Van Basten segnava di destro, sinistro in acrobazia, su punizione, su rigore e di testa era eccezionale... Decisamente l'attacante per definizione migliore del mondo, un vero spettacolo.........

completezza non vuol dire essere il più forte o un fenomeno :rolleyes:
ronaldo ti scartava mezza squadra van basten no e di giocatori come ronaldo ancora non ne sono rinati. ;)

Questa descrizione va benissimo anche x Marco Van Basten !!!!

ma hai mai visto che dribbling faceva Pelè? :rolleyes: dimenticavo tu tifi una certa squadra.. :doh:

Questo invece era Cruijff:

Straordinario talento, ambidestro, potente ed elegante al tempo stesso, benché non ricoprisse un ruolo ben definito, poteva essere considerato un centravanti di manovra o un trequartista, che, occupandosi al tempo stesso sia dell'impostazione della manovra sia della sua finalizzazione, univa a una tecnica sopraffina un'eccezionale velocità in allungo[5].

Grazie a questo allungo, tanto rapido quanto potente, era in grado di partire palla al piede e, soprattutto nei primi metri di scatto, di diventare imprendibile per ogni difensore quanto immarcabile per ogni mediano, grazie anche ad un dribbling fulmineo[5].

La sua atipicità di attaccante si nota però soprattutto nella sua straordinaria duttilità tattica: infatti era un calciatore universale, capace di salvare il pallone sulla linea della propria porta o di pressare gli attaccanti avversari, per poi andare al tiro nell'area di rigore avversaria in pochi secondi[6].

È da molti esperti ritenuto il giocatore più forte e completo di sempre: tra questi spiccano Alfredo di Stéfano e Michel Platini: il primo lo definì "un attaccante errante, senza fissa dimora"; il secondo dichiarò in un'intervista che Cruijff era stato il suo idolo fin da quando era ragazzo, e di considerarlo il più forte e completo giocatore che avesse mai visto.

e pure lui si trova davanti a van basten..

fdA40-99
14-05-2010, 21:35
Discussione che si presta molto alle polemiche, tenendo conto della differenza fra giocatori che hanno distinto epoche diverse giocando in ruoli completamente differenti. Io scelgo Cruijff benché abbia un debole per Maradona, perché è il più rappresentativo giocatore d'una squadra di club e nazionale che ha segnato il passaggio dal calcio moderno a quello contemporaneo, sia negli schemi che nelle modalità dall'allenamento. Non concordo nel ritenere Pele una spanna sotto Maradona perché il brasiliano non ha giocato in Europa, tenendo conto che ha vinto tre mondiali contro formazioni europee così come un paio di trofei intercontinentali da far pensare che se il Santos avesse giocato la Coppa dei Campioni non so quante squadre sarebbero uscite indenni da un match con i bianchi (forse solo il Milan come in effetti fece). :)

Antonio Avitabile
14-05-2010, 23:35
Che strane queste liste, mi sarei aspettato di vedere, e molto in alto, Gianni Rivera

SPY-NET
14-05-2010, 23:49
Diego................Maradona

morpheus85
15-05-2010, 10:45
Discussione che si presta molto alle polemiche, tenendo conto della differenza fra giocatori che hanno distinto epoche diverse giocando in ruoli completamente differenti. Io scelgo Cruijff benché abbia un debole per Maradona, perché è il più rappresentativo giocatore d'una squadra di club e nazionale che ha segnato il passaggio dal calcio moderno a quello contemporaneo, sia negli schemi che nelle modalità dall'allenamento. Non concordo nel ritenere Pele una spanna sotto Maradona perché il brasiliano non ha giocato in Europa, tenendo conto che ha vinto tre mondiali contro formazioni europee così come un paio di trofei intercontinentali da far pensare che se il Santos avesse giocato la Coppa dei Campioni non so quante squadre sarebbero uscite indenni da un match con i bianchi (forse solo il Milan come in effetti fece). :)

hai ragione, c'è sempre sta voglia di catalogare e classificare quando molto spesso non è possibile. Certo che se ci si mette anche la fifa con le sue classifiche.. :rolleyes:

Chi ha scritto che il miglior giocatore deve essere per forza un attaccante e non un portiere o un difensore? :boh:

Nik4sil
15-05-2010, 11:28
Da milanista, voto Maradona....che in quegli anni col Napoli è stato uno degli avversari più ostici.
Quello che faceva lui non l'ho mai visto fare a nessun altro.
E' stato l'unico capace di vincere partite DA SOLO.