PDA

View Full Version : Lett MP3 che funziona con CF!!!

giruz
31-08-2003, 12:34
Ho trovato questo lettore mp3 che funziona con CF

voi l'avete gia' sentito? che ne dite?

io sono quasi tentato...

http://www.frontierlabs.com

lo pagherei 89USD + 29USD (ss) tramite DHL!

giruz

marben
31-08-2003, 13:05
Paiono dei buoni prodotti, almeno sulla carta, ma nulla è garantito. Anche l'assistenza tecnica temo sarà un po' incerta... Però il prezzo è appetibile. Belli anche esteticamente (valore questo poco indicativo).

Franco_C
31-08-2003, 17:40
Guarda qui
http://www.advancedmp3players.co.uk/shopping/pages/index.html

Io ho preso da loro il NexIIe e successivamente due paia di cuffie Koss
E' un ottimo negozio.....rispondono immediatamente a qualsiasi domanda e le spese di spedizione sono di circa 7€.(almeno quando ho acquistato io)

Consigliatissimo ;)

giruz
31-08-2003, 17:51
Originariamente inviato da Franco_C
Guarda qui
http://www.advancedmp3players.co.uk/shopping/pages/index.html

Io ho preso da loro il NexIIe e successivamente due paia di cuffie Koss
E' un ottimo negozio.....rispondono immediatamente a qualsiasi domanda e le spese di spedizione sono di circa 7€.(almeno quando ho acquistato io)

Consigliatissimo ;)

Mmm..interessante...

peccato che vogliano 150€ per un prodotto che a pigliarlo negli usa me ne costa 109....

(104GPB vs. 118USD)

un po' carucci :(

giruz

Franco_C
31-08-2003, 18:11
peccato che vogliano 150€ per un prodotto che a pigliarlo negli usa me ne costa 109

vero....tuttavia considera che loro ti forniscono l'assistenza diretta sul prodotto (eventuale sostituzione etc etc)

Se acquisti direttamente dal sito FrontierLab (Hong Kong) :p
i tempi di assistenza sono mooolto lunghi (circa 1 mesein media........letto sul gruppo Yahoo dedicato al NexIIe) :fiufiu:

Ciao

afrika
31-08-2003, 23:17
Prova a dare un' occhiata qui (http://groups.yahoo.com/group/nexiimp3/)

Se fai l' ordine...fammi sapere prima, potremmo dividere le spese!

Ciao

giruz
01-09-2003, 13:59
Originariamente inviato da afrika
Prova a dare un' occhiata qui (http://groups.yahoo.com/group/nexiimp3/)

Se fai l' ordine...fammi sapere prima, potremmo dividere le spese!

Ciao

mah

ero quasi tentato...

l'avrei ordinato qui:

http://www.mp3playerstore.com/

se ti interessa mandami un pvt!

giruz

Duff
01-09-2003, 18:16
ma che tipo di batteria usa?

giruz
01-09-2003, 18:30
Originariamente inviato da Duff
ma che tipo di batteria usa?

stilo

giruz

afrika
01-09-2003, 19:03
Vorerei suggerirti anche questo (http://www.flash-player.de/)...per farsi una idea del funzionamento del NexIIe (simulazione) :D

Ciao

MrZzz
02-09-2003, 15:39
Posso sconsigliarvi di acquistare negli USA?

Ci sono una serie di motivi. Quelli che vedete, sono prezzi "senza IVA". Vale a dire che come da noi c'e' l'IVA, li' c'e' una tassa simile (mi pare la chiamino VAT). Questa tassa di solito non e' calcolata nei listini, e varia a seconda di dove e' fisicamente il negozio: nello stato di New York mi pare sia del 7% tanto per dire...
Aggiungete il prezzo del trasporto. Voi dite "si fa tanto a cranio", e non e' sbagliato ma...
Ma quando arriva la merce in Italia, se sul pacco c'e' scritto che e' roba nuova si pagano: diritti di importazione, IVA (sul TOTALE: costo+s.s.+dirtti di importazione!!!!! assurdo ma vero...) e c'e' la possibilita' che il pacco venga aperto per ispezione e rotto il contenuto. Soprattutto questa ultima possibilita' non e' da sottovalutare: ho una splendia scacchiera colombiana in terracotta, totalmente distrutta - la polizia postale ha spezzato tutti i pezzi, dai pedoni alla regina, per verificare che non ci fosse nulla dentro. Posto che era un regalo di natale da parte di un amico, e che non mi ha fatto piacere, non si puo' biasimare le forze dell'ordine per fare il proprio lavoro.
Se sul pacco c'e' scritto che e' roba usata, rischiate lo stesso la trafila di sopra e ci rimettereste anche la multa.

Vi faccio un esempio pratico. Telescopi.
Negli USA, un telescopio costa la meta' (proprio la meta'!) di quanto costi in Italia. Se provate a comprarlo negli USA, finirete per pagarlo poco meno (nell'ordine di poche decine di euro) del prezzo di listino Italiano. E' inevitabile. E non e' raro che a qualcuno che ha voluto cmq comprare, sia arrivato un prodotto compromesso in seguito alle ispezioni della polizia postale...

Ah, un'ultima cosa. Occhio che certe aziende non permettono ai rivenditori di vendere al di fuori della loro nazione o continente. In alcuni casi, potrebbero esserci problemi con l'assistenza.

giruz
02-09-2003, 16:04
Originariamente inviato da MrZzz
Posso sconsigliarvi di acquistare negli USA?

Ci sono una serie di motivi. Quelli che vedete, sono prezzi "senza IVA". Vale a dire che come da noi c'e' l'IVA, li' c'e' una tassa simile (mi pare la chiamino VAT). Questa tassa di solito non e' calcolata nei listini, e varia a seconda di dove e' fisicamente il negozio: nello stato di New York mi pare sia del 7% tanto per dire...
Aggiungete il prezzo del trasporto. Voi dite "si fa tanto a cranio", e non e' sbagliato ma...
Ma quando arriva la merce in Italia, se sul pacco c'e' scritto che e' roba nuova si pagano: diritti di importazione, IVA (sul TOTALE: costo+s.s.+dirtti di importazione!!!!! assurdo ma vero...) e c'e' la possibilita' che il pacco venga aperto per ispezione e rotto il contenuto. Soprattutto questa ultima possibilita' non e' da sottovalutare: ho una splendia scacchiera colombiana in terracotta, totalmente distrutta - la polizia postale ha spezzato tutti i pezzi, dai pedoni alla regina, per verificare che non ci fosse nulla dentro. Posto che era un regalo di natale da parte di un amico, e che non mi ha fatto piacere, non si puo' biasimare le forze dell'ordine per fare il proprio lavoro.
Se sul pacco c'e' scritto che e' roba usata, rischiate lo stesso la trafila di sopra e ci rimettereste anche la multa.

Vi faccio un esempio pratico. Telescopi.
Negli USA, un telescopio costa la meta' (proprio la meta'!) di quanto costi in Italia. Se provate a comprarlo negli USA, finirete per pagarlo poco meno (nell'ordine di poche decine di euro) del prezzo di listino Italiano. E' inevitabile. E non e' raro che a qualcuno che ha voluto cmq comprare, sia arrivato un prodotto compromesso in seguito alle ispezioni della polizia postale...

Ah, un'ultima cosa. Occhio che certe aziende non permettono ai rivenditori di vendere al di fuori della loro nazione o continente. In alcuni casi, potrebbero esserci problemi con l'assistenza.

Per la serie "quando si parla senza cognizione di causa..."

1) la vat viene calcolata SOLO sugli acquisti effettuati da residenti in uno degli stati usa che comprano da un negozio dello stesso stato. (tipo: residente Utah che compra da negozio Utah paga...se compra (ONLINE) da un negozio di NY non paga...). Quindi direi niente rischio VAT
2) la merce viaggia con DHL assicurata. Direi che siamo protetti contro i danni?
3) Il rivenditore vende in europa..altrimenti non l'avrei scelto...
4) Il calcolo iva+dazi e' stato fatto...e anche considerando questa possibilita' la merce e' conveniente di un 25-30% minimo
5) Per quanto riguarda il tuo problema con la polizia postale e la colombia..beh..potevi farti rimborsare il pacco...e' un tuo diritto. E direi ceh la polizia post ita non spacca i lettori MP3...in quanto non mi risulta siano molto diffusi i tentativi di importazione di droga dagli stati uniti all'interno dei lett mp3...mentre all'interno di manufatti colombiani la cosa ha una certa diffusione.
6) Prima di parlare...bisognerebbe:
a) leggere il thread per intero
b) sapere quali sono i propri diritti (del tipo..se la pula spacca la pula paga...)
c) qual'e' la legislazione vigente in italia... :)
7) discorso assistenza: spedire in UK, Germania o USA direi che non cambia molto...

salutiz

giruz

giruz
02-09-2003, 16:06
Ah..giusto per la cronaca...ho all'attivo 12 spedizioni dagli usa...

e fino ad ora 1 sola e' stata fermata (erano dichiarati 355USD) tutte altre (anche di valore maggiore) sono passate senza problemi...

(1 sola ispezione del contenuto (Senza danni...) proprio sul pacco assoggettato ad iva)

giruz

MrZzz
02-09-2003, 16:38
Prima di una condanna, avrei almeno gradito il processo...:rolleyes:

Vi ho dato dei consigli, dettati dall'esperienza avuta coi telescopi. Sono 10 anni che mi interesso di astronomia, e non ho riportato l'editoriale di Topolino dell'ultima settimana...

Che un importatore faccia il 30% di ricarico mi sembra difficile: o ne importa 1 all'anno di lettore, o e' un pazzo maniaco.

La polizia in Italia ha diritto di spaccare quello che gli pare. Al massimo ti paga l'imballo - non di certo il contenuto.

Spedire in assitenza fuori dall'Italia e' un problema, nella misura in cui le s.s. costano di piu', e si puo' rischiare di ripagare le tasse in dogana al rientro. La seccatura piu' grossa cmq, sarebbe l'eventualita' che un prodotto arrivi difettoso: una cosa e' tornare all'ipermercato dietro casa, l'altra rispedire negli USA...

Cio' detto, liberi di acquistare dove vi pare.
Io il telescopio lo compro in Italia.

Non volevo generare un flame.

afrika
02-09-2003, 18:06
Ehm, io sono tipo che pensa e ripensa prima di acquistare una cosa...ed è per questo che forse, alla fine, non compero mai nulla :cry:

Il NexIIe è in produzione da circa un anno (io lo seguo su Yahoo dallo scorso Agosto), prima ancora c' era il NexII e nessuno tra i negozi on line italiani lo ha commercializzato...quindi credo sia difficile sperare di poterlo trovare in futuro in Italia!

Per chi fosse interessato qui (http://www.frontierlabs.com/etailers.html) c' è l' elenco dei rivenditori europei ed americani che presto, studio permettendo, spulcerò a dovere...per ora la migliore soluzione ed il più ricco paniere :D rimangono quelli avanzati da giruz!

Ciao...

giruz
02-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da MrZzz
Prima di una condanna, avrei almeno gradito il processo...:rolleyes:

Vi ho dato dei consigli, dettati dall'esperienza avuta coi telescopi. Sono 10 anni che mi interesso di astronomia, e non ho riportato l'editoriale di Topolino dell'ultima settimana...

Che un importatore faccia il 30% di ricarico mi sembra difficile: o ne importa 1 all'anno di lettore, o e' un pazzo maniaco.

La polizia in Italia ha diritto di spaccare quello che gli pare. Al massimo ti paga l'imballo - non di certo il contenuto.

Spedire in assitenza fuori dall'Italia e' un problema, nella misura in cui le s.s. costano di piu', e si puo' rischiare di ripagare le tasse in dogana al rientro. La seccatura piu' grossa cmq, sarebbe l'eventualita' che un prodotto arrivi difettoso: una cosa e' tornare all'ipermercato dietro casa, l'altra rispedire negli USA...

Cio' detto, liberi di acquistare dove vi pare.
Io il telescopio lo compro in Italia.

Non volevo generare un flame.

1) Mi spiace....hai visto dreed li giustizione con sly stallone? Beh.quello e' il futuro del sistema legale...altrimenti sara' il chaos :mc:

2) Il ricarico in genere e' almeno dei 50%..ti posso garantire cio' perche' ho lavorato per un importatore...ad esempio..hai presente i cosi' per le etichette sui cd..che qui vendono a 49€..beh l'importatore che conosco io li paga meno di 10€ .... e tutti chi piu' o chi meno praticano quei ricarichi... (confronta pure i prezzi tra distributori e vedrai che ho ragione). BTW. Io volevo prendere un Iriver 350, pero' non si sa per quale motivo in usa costa tra i 109-119USD e qui (in UE) costa chissa' perche' non meno di 185€ (ss escluse...). A trovare un rivenditore che spedisce dagli usa lo prenderei al volo... mp3playerstore purtroppo non li tratta piu'...un mio amico 6 mesi fa lo aveva preso li.. SFIGAAAZZZ!!

3) La polizia NON ha un benamato mazzo di diritto di spaccare nulla. Sai come si dice "il proprietario ha diritto di godere in modo assoluto della cosa...etc..etc" c'e' scritto nel CC e nella Costituzione. Fossimo stati in URSS, COREA del NORD, LIBIA, IRAN o IRAQ potrei darti ragione...ma qui siamo in EUROPA e quindi non hanno un caxxo di diritto di spaccare nulla, se spaccano pagano.

4) I prodotti sono garantiti DOA...

giruz

Franco_C
02-09-2003, 19:03
Il NexIIe è in produzione da circa un anno (io lo seguo su Yahoo dallo scorso Agosto), prima ancora c' era il NexII

Li ho provati entrambi e in tutta sincerità posso dirti che il NexII non ha nulla da invidiare al suo successore, a parte qualche insignificante dettaglio. Come qualità audio non cambia assolutamente nulla.
Anzi il display del primo, su sfondo azzurro, è nettamente migliore in quanto a leggibilità rispetto al nuovo modello con display su sfondo nero.
Ora se dovessi acquistarlo daccapo... mi orienterei senza alcun dubbio sul NexII, senza considerare che oggi costa molto meno ;)

Ciao

afrika
02-09-2003, 19:35
Originariamente inviato da Franco_C
Li ho provati entrambi e in tutta sincerità posso dirti che il NexII non ha nulla da invidiare al suo successore, a parte qualche insignificante dettaglio. Come qualità audio non cambia assolutamente nulla.
Anzi il display del primo, su sfondo azzurro, è nettamente migliore in quanto a leggibilità rispetto al nuovo modello con display su sfondo nero.
Ora se dovessi acquistarlo daccapo... mi orienterei senza alcun dubbio sul NexII, senza considerare che oggi costa molto meno ;)

Ciao

Motivo questo per cui io vorrei acquistare il modello bianco e per il quale taluni che hanno comperato il nero, invertono l' LCD con una opportuna pellicola polarizzante...ad ogni modo, il nuovo firmware l '1.1, ha implementato un miglioramento nella regolazione del contrasto, che dovrebbe in parte risolvere il problema della leggibilità in ambienti poco luminosi del display di tipo "negative"!

Ciao

giruz
02-09-2003, 19:54
Motivo questo per cui io vorrei acquistare il modello bianco e per il quale taluni che hanno comperato il nero, invertono l' LCD con una opportuna pellicola polarizzante...ad ogni modo, il nuovo firmware l '1.1, ha implementato un miglioramento nella regolazione del contrasto, che dovrebbe in parte risolvere il problema della leggibilità in ambienti poco luminosi del display di tipo "negative"!

Ciao

Idem con patate..pure io modello 1 bianco...

che dici...

lo prendiamo? :)

giruz

afrika
04-09-2003, 01:44
Ci sto...

Ciao

giruz
04-09-2003, 08:54
Ci sto...

Ciao

Emh

proprio ieri mi ha chiamato un'amico ...

lui ne aveva comprati 2 in usa...e mi ha chiesto se ne volevo 1...

lo aspetto oggi pomeriggio...

al max..se ti interessa (e se mi porta il nex) possiamo prendere le cf dall'australia.

giruz

afrika
05-09-2003, 00:17
Vabbè, fa nulla...:cry:

Fammi sapere come va...

Ciao

giruz
05-09-2003, 00:18
Vabbè, fa nulla...:cry:

Fammi sapere come va...

Ciao

mah

va' bene

e' arrivato questa sera e' il nex II per 40€

il problema e' che nonr iesco a formattare la cf che ora e' in raw in fat...

puttanazza...

giruz