PDA

View Full Version : confrontare files in cartelle differenti

ilnave
31-08-2003, 11:12
So che è un po' OT, ma si tratta sempre di come gestire HD.... quindi chiedo un po' di comprensione....

Ho delle cartelle presenti su 2 HD differenti (supponiamo HD del portatile e HD del fisso) e vorrei confrontare i contenuti delle 2 cartelle in modo da averle uguali sui 2 dischi.

In pratica voglio sapere se esiste una qualche utility che prenda le cartelle che io le dico e mi confronti i contenuti, aggiornando quello che manca di qua e di là e chiedendomi cosa fare di eventuali files "doppioni"....

Mi trovo un po' in difficoltà a fare l' operazione a mano, che si rivelerebbe molto lunga...
Sapete com' è, sarà capitato anche a voi di avere cartelle di cui modificate il contenuto a volte sul fisso e a volte sul portatile....

grazie!

canislupus
31-08-2003, 11:57
Non ho un nome preciso di programma da consigliarti, cmq dovresti farrti una ricerchina di qualche tool che permetta la sincronizzazione dei dati.
Se fai un giretto sulla rete, dovresti trovarli senza problemi e anche di freeware. Già dentro Windows esiste il programma che ti permette di sincronizzare le cartelle, ma personalmente non l'ho mai utilizzato.

ilnave
31-08-2003, 12:06
io ho utilizzato quello di windows ma lo uso quando devo sincronizzare sempre da una cartella all' altra, cioè quando ne aggiorno una sola. Inoltre la cosa che non mi piace della sincronia file è che una delle 2 cartelle è una copia sincronizzata dell' altra e non è più una vera cartella ma una briefcase, e la cosa non mi dà fiducia perchè una volta una briefcase mi si è resa illeggibile, meno male che non era essenziale perchè avevo l' originale a disposizione....

grazie comunqe per l' intervento, qualcun altro sa consigliarmi qualcosa?

MM
01-09-2003, 20:45
Non è un problema di disco, ma un problema software: infatti cerchi qualche software per verificare il contenuto di un disco

Spostato in Programmi ed Utility

newyork1
07-09-2003, 20:57
Prova Synchronx, io lo uso in win2000 e funziona alla grande.
A differenza di altri ti dice cosa andra' a fare e non ti lascia dubbi.

Alla fine le due dir saranno uguali con i file piu' recenti e saprai cosa ha copiato da una all'altra. Puoi nascondere i files uguali per vedere solo le differenze. Grande !

cercalo in zdnet e non preoccuparti se indica solo win9x

ilnave
07-09-2003, 21:30
grazie per il link, lo proverò!
ciao