PDA

View Full Version : Cos'ha che non va sta CPU?

M4X_PaYn3
31-08-2003, 11:10
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi. Ripropongo il mio problema.
Ho comprato da poco una Mobo Asus A7V8X-X della quale saprete gia le caratteristiche.
Ho provato a montarci sopra un Duron 1300 (pienamente supportato di regola).
Montato il tutto, il pc si accendeva regolarmente ma non eseguiva il boot. Ho montato su il vekkio 850, e dopo due riavvii è partito e va benissimo.
Da sottolineare che ho provato + volte, quando ho montato il 1300 che ho riavviato + e + volte e fatto svariati tentativi, ma non ha mai eseguito neanche il boot, non sono nemmeno riuscito ad entrare nel bios, nessun segnale,cosa che ho fatto tranquillamente con l'850.
A cosa può essere dovuto questo problema? La cpu è fottuta? Secondo voi posso overclockare l'850? Se si mi indichereste una guida su come fare? Vi ringrazio di vero cuore.

giova22
31-08-2003, 11:14
Secondo me dovresti nanzitutto fare 2 cose:

1 - Aggiornare in ogni caso il bios all' ultima versione
2 - Provare il duron 1300 anche su un altro pc.

army77
31-08-2003, 18:05
E' probabile anzi quasi sicuro che la cpu (duron 1300) non sia più tra noi. Provala comunque su un altro pc. Se è ancora in garanzia e non presenta scheggiature o aloni, portala dove l'hai acquistata e fattela cambiare. Ti consiglio però, se vai a cambiarla e se economicamente ci riesci, di prendere un 2000+ o 2200+ con la differenza dei soldi. Per quanto riguarda il tuo 850 che presumo sia un duron, se vuoi overclockarlo in bocca al lupo!! Questi duron scaldano già molto di per se e non salgono moltissimo e poi hanno anche il bus a 100... Se vuoi overclockare stai attento. Comunque secondo me il gioco non vale la candela. Prendi un 2000+ Ho sentito che l'ultima serie (non chiedermi però la sigla, non la ricordo) sale molto bene! :)
Ciao!

neo87
31-08-2003, 18:13
:angel: Duron 1300 :angel:

P.S. il duron 850 gia è molto se riesci a portarlo a 950mhz