View Full Version : problemi con collegamento ad internet:virus?
dopo un mese in cui il notebook è stato inutilizzato, ora quando accedo ad internet dopo un paio di minuti di collegamento appare una finestra di Windows che avverte che il computer verrà spento nel giro di un minuto(appare un count down).Dice anche"spegnimento autorizzato da Windows NT/...".
La prima volta che ho visualizzato questo messaggio stavo scaricando l'aggiornamento dell'antivirus AVG.
il notebooh è un Toshiba 2450-101 con XP Home edition.
Qualcuno sa aiutarmi? Si tratta di un Virus?
Si tratta di un virus che colpiva i computer che erano privi di aggiornamento xp
Io da quello di mio cognato l'ho tolto con questo tool della symatec che una volta installato lo trova ed elimina e poi ti collega direttamente alla pagina di win update x scaricare l'aggiornamento
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html (tool symatec)
Spero di esserti stato d'aiuto:sofico:
p.s. se non riesci a scaricarlo xchè ti sconnette dalla rete dovresti usare il pc di un amico e scaricarlo su disco:p
Crash5wv297
31-08-2003, 10:31
Se riesci, fai un salto al'update microsoft. Può essre il worm blaster. Appena arrivato alla pag dei DL, c'è un link per la patch.
;)
Aggiungo il messaggio di errore: "E' necessario riavviare Windows perchè il servizio RPC è terminato in imprevisto spegnimento automatico autorizzato da NT AUTHORITY/SYSTEM".
sul Windows update ho visto le patch: ma devo scaricare quella per XP a 32 bit o a 64? Come faccio a capire il miuo S.O. di che tipo è?
Originariamente inviato da auction
sul Windows update ho visto le patch: ma devo scaricare quella per XP a 32 bit o a 64? Come faccio a capire il miuo S.O. di che tipo è?
a meno che tu non abbia un notebook rubato da un centro ricerca della toshiba in cui sperimentano i primi processori mobile a 64bit allora hai windows 32 bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.