PDA

View Full Version : mi fate un po di chiaressa sugli IP

maxima
31-08-2003, 10:36
ciao
premetto che sono un profano
spesso mi trovo in rete a giocare e sempre piu spesso sento parlare di rubare l'indirizzo ip con danni immani al povero malcapitato
vorrei sapere se effettivamento si corrono tutti questi rischi quali possono essere i danni e come proteggermi da attacchi di quaesto genere
grazie ciauz;)

MButi
31-08-2003, 15:15
La sicurezza del pc non dipende dal fatto che qualcuno sappia o meno il tuo ip ma da come è protetto, un buon antivirus e un buon firewall sono un buon inizio :)

maxima
31-08-2003, 16:08
ok fino a li ci sono ma se uno si impossessa del mio indirizzo ip cosa puo farmi in teoria : nulla ? o ci sono dei rischi seppur remoti?
grazie ciauz;)

Bilancino
31-08-2003, 17:04
Originariamente inviato da maxima
ok fino a li ci sono ma se uno si impossessa del mio indirizzo ip cosa puo farmi in teoria : nulla ? o ci sono dei rischi seppur remoti?
grazie ciauz;)

Se ha il tuo ip verifica che hai trojan installatori oppure se hai vulnerabilità per prendere possesso del tuo pc.

Ciao

maxima
31-08-2003, 17:27
azz percio potrebbero come caso limite prendere posseso del pc
ma basta un antivirus e un firewall (io ho norton 2001 e zon alarm) o bisogna usare altro per proteggersi?
thx comunque per le risposte;)

Bilancino
31-08-2003, 17:30
Originariamente inviato da maxima
azz percio potrebbero come caso limite prendere posseso del pc
ma basta un antivirus e un firewall (io ho norton 2001 e zon alarm) o bisogna usare altro per proteggersi?
thx comunque per le risposte;)

antivirus, firewall, e aggiornare il sistema operativo...........

Ciao