View Full Version : [napoli]Vendo maxtor 80 Gb da sostituire
binosoma
31-08-2003, 09:25
Vendo il Maxtor d740x-6l ormai guasto ma ancora in garanzia per un anno da chl.
Quindi l'HD sarebbe sostituito con uno nuovo.
Io nn ho tempo e quindi sono costretto a vendere e prendere un altro.
45 euro.
Fabryzius
31-08-2003, 09:27
Originariamente inviato da binosoma
Vendo il Maxtor d740x-6l ormai guasto ma ancora in garanzia per un anno da chl.
Quindi l'HD sarebbe sostituito con uno nuovo.
Io nn ho tempo e quindi sono costretto a vendere e prendere un altro.
45 euro.
Ma vengono a prendertelo loro a casa ?
Originariamente inviato da Fabryzius
Ma vengono a prendertelo loro a casa ?
No, si spedisce a Maxtor in Olanda o Irlanda (non ricordo) e loro te ne mandano uno indietro a loro spese. Per mandarlo basta fare l'RMA sul sito Maxtor e seguire le istruzioni.
Ciao!
interessato.. :cool: metti la location nel titolo altrimenti te lo chiudono!
Soul Reaver
31-08-2003, 09:48
Se è in garanzia da chl lo devi mandare a loro.
Alla maxtor lo mandi quando la garanzia del venditore è finita.
interessato e pronto a concludere, fammi sap e ciao.
Originariamente inviato da riaw
interessato e pronto a concludere, fammi sap e ciao.
Rispettando la coda spero..
;)
Fabryzius
31-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da mrmic
No, si spedisce a Maxtor in Olanda o Irlanda (non ricordo) e loro te ne mandano uno indietro a loro spese. Per mandarlo basta fare l'RMA sul sito Maxtor e seguire le istruzioni.
Ciao!
Quindi oltre al prezzo dell' HD ci devi aggiungere 7 € per la spedizione...hai qualche idea sui tempi ?
Originariamente inviato da Fabryzius
Quindi oltre al prezzo dell' HD ci devi aggiungere 7 € per la spedizione...hai qualche idea sui tempi ?
Può variare molto in base alla disponibilità che hanno, diciamo circa 30gg;)
ps
non sono in coda
aristippo
31-08-2003, 10:19
Originariamente inviato da Soul Reaver
Se è in garanzia da chl lo devi mandare a loro.
Alla maxtor lo mandi quando la garanzia del venditore è finita.
Esatto,a me si è rotto un disco comprato li e coperto da garanzia celere,se lo sono venuti a prendere a casa,penso anch'io che sia come dice Soul.
Massimo
Fabryzius
31-08-2003, 10:37
Originariamente inviato da aristippo
Esatto,a me si è rotto un disco comprato li e coperto da garanzia celere,se lo sono venuti a prendere a casa,penso anch'io che sia come dice Soul.
Massimo
Quindi visto che il disco è ancora sotto garanzia CHL ci pensano loro a venire a prendere il disco ? Nessuna spesa extra allora :)
aristippo
31-08-2003, 10:44
Quando è successo a me un'anno e mezzo fa è andata così,guarda la fattura di acquisto ci dovrebbe essere scritto"garanzia celere"o qualcosa di simile circa 5€.
Ciao:)
si peccato che nella fattura dello shop sia specificato l'indirizzo del venditore, quindi dovrebbe essere lui a farselo sostituire :D
se poi lo sostituite voi e chl ne rispedisce uno nuovo a lui? :eek: :D
Originariamente inviato da Spank
si peccato che nella fattura dello shop sia specificato l'indirizzo del venditore, quindi dovrebbe essere lui a farselo sostituire :D
se poi lo sostituite voi e chl ne rispedisce uno nuovo a lui? :eek: :D
:fiufiu:
luigiprovenza
31-08-2003, 11:54
io vi racconto la mia:
4 anni fa preso un quantum atlas iv scsi..
dopo 6 mesi è partito...ho chiamato chl....l'ho pedito a loro...
tempo 5 giorni lavorativi me l'hanno mandato nuovo incelophnanato..
ora non so con maxtor e dischi eide come fanno, ma all'epoca con me furono impeccabili..
saluti
Fabryzius
31-08-2003, 13:01
Originariamente inviato da luigiprovenza
io vi racconto la mia:
4 anni fa preso un quantum atlas iv scsi..
dopo 6 mesi è partito...ho chiamato chl....l'ho pedito a loro...
tempo 5 giorni lavorativi me l'hanno mandato nuovo incelophnanato..
ora non so con maxtor e dischi eide come fanno, ma all'epoca con me furono impeccabili..
saluti
Già, però non sottovaluterei quello che ha detto Spank....sarebbe da contattare la CHL per avere delucidazioni a riguardo ;)
aristippo
31-08-2003, 13:28
E' chiaro che io intendevo dire che se è coperto da garanzia celere,invece che venderlo rotto fa una telefonata e glielo ritirano e gli spediscono un'hd nuovo..:)
Massimo
rispettando la coda, lo prenoto io.
avvisami quando tocca a me
consegna a mano ovviamente...:)
binosoma
31-08-2003, 14:26
Originariamente inviato da bixxio
consegna a mano ovviamente...:)
a questo punto passi in testa alla coda, visto che prediligo la consegna a mano.
volevo solo darvi delle delucidazioni per quanto riguarda la garanzia di CHL!!!!!
a me è successo che ho comprato tramite chl un alimentatore ed una scheda madre ABIT KD-7R...
una volta montato, ho acceso il PC e mi sè bruciata la scheda madre....causa : l'alimentarore era diffettoso di conseguenza (e per fortuna) mi ha bruciato solo la scheda madre.
io poi sono andato al negozio chl per dirgli cosa dovevo fare e loro mi hanno detto di telefonare al numero verde di chl.
allora io ho chiamato chl e mi hanno dato 2 numeri di telefono dei loro fornitori: 1 per l'alimentarore, 1 per la scheda madre.
Quindi non è chl che direttamente di cambia il prodotto; ma sono i loro fornitori che ti cambiano il prodotto...ah le spese di spedizione si pagano solo per l'andata, mentre per il ritorno fanno tutto loro.
morale della favola....3mesi fà ho spedito la scheda madre! non me l'hanno ancora spedita.
spero di esservi stato utile
cordiali saluti
jas
in coda per 40€ , con consegna a mano a Napoli esclusivamente in zona fuorigrotta, da Lundedi mattina.
;)
PS naturamente il prodotto deve essere esteticamente integro, e corredato da fattura originale
dopo una settimana di attesa
io lascio
ciao e grazie
aristippo
05-09-2003, 17:40
Originariamente inviato da Jas2000
volevo solo darvi delle delucidazioni per quanto riguarda la garanzia di CHL!!!!!
a me è successo che ho comprato tramite chl un alimentatore ed una scheda madre ABIT KD-7R...
una volta montato, ho acceso il PC e mi sè bruciata la scheda madre....causa : l'alimentarore era diffettoso di conseguenza (e per fortuna) mi ha bruciato solo la scheda madre.
io poi sono andato al negozio chl per dirgli cosa dovevo fare e loro mi hanno detto di telefonare al numero verde di chl.
allora io ho chiamato chl e mi hanno dato 2 numeri di telefono dei loro fornitori: 1 per l'alimentarore, 1 per la scheda madre.
Quindi non è chl che direttamente di cambia il prodotto; ma sono i loro fornitori che ti cambiano il prodotto...ah le spese di spedizione si pagano solo per l'andata, mentre per il ritorno fanno tutto loro.
morale della favola....3mesi fà ho spedito la scheda madre! non me l'hanno ancora spedita.
spero di esservi stato utile
cordiali saluti
jas
Dipende da prodotto e prodotto,come già detto io ho rotto un hd Maxtor,quando l'ho comprato ho pagato 5€ di garanzia celere(non so se ora sia diverso ti parlo di un'anno fa)e quando si è rotto l'hd è passato TNT a ritirarlo GRATIS e poi me ne hanno rimandato uno nuovo.
P.S. Non è che mi sia particolarmente cara Chl,ma è andata così.
Massimo
aristippo
05-09-2003, 17:49
Ora ho guardato la fattura(11/4/02) ho usufruito del "servizio di sostituzione rapida prodotti in garanzia"che è costato 4.96€,ora non mi pare averlo richiesto e non è stato così per un Mustek acquistato sempre li e che infatti mi hanno mandato all Mustek Italia,però come vedi dipende dal prodotto evidentemente,anche se non so con che criterio.
Ciao Massimo:)
sempre in coda (alle condizioni di cui sopra)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.