PDA

View Full Version : ups della mustek

firemavi
31-08-2003, 10:01
Ciao
Mi sapete dire se il gruppo di continuità della Mustek modello powermust600+ è un oggetto interessante o se non vale spendere quei 59 € per comprarlo??
Grazie

naso
31-08-2003, 10:08
io li vendo.. ma personalmente se la cosa a cui voglio attaccarlo mi interessa e ci tengo... preferisco magari spendere qualcosina di più.. nn mi limiterei sulla spesa x una cosa così importante.... io ti consiglio APC.. costa circa 3 volte tanto se nn 4.. ma a me nn hanno mai tradito... ;)

firemavi
31-08-2003, 11:40
Senti per quello che voglio fare io, me ne basta uno tranquillo, in pratica lo collegherei ad un vecchio pentium 2 350 che lo tengo accesso molte ore al giorno per scaricare roba da internet, naturalmente non essendoci in casa vorrei qualcosa che mi protegga il pc in caso di fulmini, sbalzi di tensione,ecc secondo te questo mustek è adatto alle mie esigenze oppure è meglio andare sull’apc che mi hai detto?

naso
31-08-2003, 14:47
x il costo che può avere il computer che vuoi proteggere nn ti conviene assolutamente spendere di più.. compra il mustek! ;)
ps se riesci magari compra un trust.. sono leggermente più affidabili e a costi simili..

gotam
31-08-2003, 15:07
Originariamente inviato da firemavi
Ciao
Mi sapete dire se il gruppo di continuità della Mustek modello powermust600+ è un oggetto interessante o se non vale spendere quei 59 € per comprarlo??
Grazie

Allora secondo me il prezzo è ottimo, io ho ordinato l'ups mustek 800pro, lo aspetto a giorni, appena mi arriva ti posto le mie impressioni.

Mike73
31-08-2003, 15:14
Originariamente inviato da gotam
Allora secondo me il prezzo è ottimo, io ho ordinato l'ups mustek 800pro, lo aspetto a giorni, appena mi arriva ti posto le mie impressioni.

Gentilmente mi potresti dire dove e quanto lo hai pagato?

gotam
31-08-2003, 15:55
L'ho preso da Ciaccaelle :) e pagato 112€ tutto compreso.

firemavi
31-08-2003, 23:13
Con i modelli apc è possibile spengere il pc (via software) quando manca la corrente senza che venga tolta l’alimentazione al pc in modo brusco??
Poi è possibile collegare 2 pc con il solito gruppo di continuità?

naso
01-09-2003, 00:19
Con i modelli apc è possibile spengere il pc (via software) quando manca la corrente senza che venga tolta l’alimentazione al pc in modo brusco??
Poi è possibile collegare 2 pc con il solito gruppo di continuità?
sì. anche se dipende dal modello...
e volendo ci si può attaccare anche 5 pc.. dipende sempre tutto dalla potenza del gruppo

comunque nn sono 2 cose prerogative dei gruppi apc.. ma di tutti i gruppi.. dipende sempre solo dal modello...;)

firemavi
01-09-2003, 14:36
Ho deciso di prendere un gruppo di continuità buono ,in modo da attaccare sporadicamente anche il pc più pregiato che ho, ho visto il modello APC back ups cs 500- 500VA, che ne dici può fare al caso mio oppure occorre qualcosa di più potente??

naso
01-09-2003, 15:02
i due pc sono il pii 350 e cosa? considera che se li vuoi far funzionare insieme ti ci vuole almeno un 600va (considero un 15" e un 17" e un pii350 e un piv o un amd xp 2000 o sup..)
se invece vuoi accendere uno o l'altro allora un 500 va bene... (dipende da quale pc vuoi attacarci..)

Mike73
01-09-2003, 15:04
Ho deciso di prendere un gruppo di continuità buono ,in modo da attaccare sporadicamente anche il pc più pregiato che ho, ho visto il modello APC back ups cs 500- 500VA, che ne dici può fare al caso mio oppure occorre qualcosa di più potente??

E' proprio quello che ho io..............

Il mio pc è configurato con le seguenti periferiche:

Una Epox 8RDA+, un AMD 2700+, 512 Mb DDR CORSAIR PC3500, una Hercules 9700 PRO, una Audigy PlatinumEX, un controller Adaptec 2940UW, una scehda TV, un ctrl RAID IDE, un lettore cd Plextor 40Tsi, un masterizzatore 12/10/32, un lettore DVD Pioneer, 2 Maxtor 60 gb in raid 0 e varie ventole.........

Ho notato che collegando all'ups anche il monitor da 22" in caso di blackout non mi regge neanche 1 secondo, si spegne tutto contemporaneamente al blackout.

Ho provato a scollegare il monitor e quindi ad alimentare il solo PC.

In questo caso mi regge per 30 secondi!

Puoò essere normale? Alla APC mi hanno detto di si..............

firemavi
01-09-2003, 18:13
Allora questo ups mi dovrebbe supportare oltre al p2 350 con monitor 15”, anche un altro pc con athlon 2000, 512 mb di ram, geforce 2, masterizzatore e cd e con monitor 17”, però quest’ultimo lo collegherei al gruppo di continuità solo quando acquisisco filmati o faccio videoediting in modo da non perdere quello che faccio o quando masterizzo cd. Quindi in base a questo mi consigli il modello che ti ho detto prima o una superiore?
Attaccandoli entrambi i pc, quanto tempo durano le batterie dell’ups, cioè ce la fa il software a spengere i pc in tempo?
Su SD ho trovato il modello APC back UPS EI 500VA e il modello APC back UPS RS 500 500VA, ma che differenza c’è tra i 2?
Se mi dici che ci vuole un ups superiore andrei sul APC back UPS MI 650VA, ok?

naso
01-09-2003, 20:27
x firemavi:
fai attenzione però che l'ups dovrebbe essee utilizzato nn al 100% ma molto ma molto meno.. (più è grosso meglio è..) nel tuo caso se vuoi far lavorare entrambi i pc contemporaneamente ti conviene come minimo il modello 650va poi a salire... se invece li colleghi o uno o l'altro il 650 è PERFETTO!(volendo ti potresti anche accontentare del 500... ma lo sfrutteresti troppo....)

x mike:
considera che se all'apc ti consigliano un 800va (quello è quello che ti serve x stare tranquillo..) poi tu puoi scendere di un 10% (700va o 650va) e sei protetto.. sotto.... come ti succede.... :( oltretutto rischi anche di mettere sotto stress le batterie e se i partono le batterie sono zz amari... fossi in te ne comprerei una da 800 o 1000 (x metterci anche il 22") o almeno un secondo da 500va (solo x il monitor..)

Mike73
01-09-2003, 20:37
Originariamente inviato da naso

x mike:
considera che se all'apc ti consigliano un 800va (quello è quello che ti serve x stare tranquillo..) poi tu puoi scendere di un 10% (700va o 650va) e sei protetto.. sotto.... come ti succede.... :( oltretutto rischi anche di mettere sotto stress le batterie e se i partono le batterie sono zz amari... fossi in te ne comprerei una da 800 o 1000 (x metterci anche il 22") o almeno un secondo da 500va (solo x il monitor..)

Infatti ho preso un Trust Energy Protector 650.................. Ora il mio problema è:

Quale dei due collego al PC???

Avevo pensato di collegare l'UPS più potente al pc, però pensandoci bene a livello di qualità è sicuramente meglio l'APC ed inoltre lo si può collegare al pc sia tramite usb che seriale e quindi usare il software per poter spegnere il pc automaticamente dopo tot minuti........... Il trust non posso collegarlo in nessun modo :( !

Nell'APC le batterie sono nuovissime, infatti mi è stato sostituito in garanzia.......................

Sul trust (che non ho ancora provato perchè mi deve arrivare) le batterie hanno circa un anno!

Che faccio?

gotam
01-09-2003, 23:27
Mustek 800pro+ appena montato. Allora, tanto x iniziare è molto piccolo e lo si può infilare ovunque. Il software è bellino, forse un pò troppo stile videogioco, e di conseguenza sembra poco professionale, cmq ha varie opzioni, tipo testare l'ups, programmare spegnimenti ecc ecc. Con pc così configurato xp1500@1800 ,2 hd, tii 4200, dvd, master, sk rete, scanner, sk tv, sk audio e monitor 17" mi dice che sono al 47% del carico. Ho provato a staccare la corrente e l'ups entra in funzione praticamente subito. Devo testare la durata delle batterie, appena ho tempo la farò. Nel complesso sono soddisfatto :)

firemavi
02-09-2003, 10:18
posso collegare solo il pc all'ups, oppure potrei attaccarci anche lo stereo, perchè mi alzo con la musica dello stereo, e quando mi salta la corrente durante la notte, la mattina vado a diritto, se potrei collegarlo all'ups eliminerei questo inconveniente....:cool:

Mike73
02-09-2003, 14:46
Originariamente inviato da Mike73
Infatti ho preso un Trust Energy Protector 650.................. Ora il mio problema è:

Quale dei due collego al PC???

Avevo pensato di collegare l'UPS più potente al pc, però pensandoci bene a livello di qualità è sicuramente meglio l'APC ed inoltre lo si può collegare al pc sia tramite usb che seriale e quindi usare il software per poter spegnere il pc automaticamente dopo tot minuti........... Il trust non posso collegarlo in nessun modo :( !

Nell'APC le batterie sono nuovissime, infatti mi è stato sostituito in garanzia.......................

Sul trust (che non ho ancora provato perchè mi deve arrivare) le batterie hanno circa un anno!

Che faccio?
:cry: :( :cry: :(

naso
02-09-2003, 15:18
Originariamente inviato da Mike73
:cry: :( :cry: :(
attacca il pc più grosso e più "caro" sull'ups più giovane e più potente... soprattutto su quello più potente.. e al più presto (se proprio vuoi) fatti fare un controllo delle batterie da un elettricista.... ;)

Mike73
02-09-2003, 15:28
Originariamente inviato da naso
attacca il pc più grosso e più "caro" sull'ups più giovane e più potente...

Il problema è proprio questo! L'ups più giovane è l'APC mentre l'UPS più potente è il Trust :(

firemavi
02-09-2003, 23:28
Naso, x il mio quesito cosa mi proponi?:)

naso
03-09-2003, 10:39
falli controllare da un elettricista e dopo li attacchi al pc... (come detto prima..) tanto x attaccarli che potrebbero nn funzionare o nn attaccarli potrebbe essere la stessa cosa... ;)