View Full Version : Giudizio portatile in offerta
Salve,
incuriosito dall'offerta Frael per portatili non proprio recentissimi, vi chiedo un parere sull'acquisto:
http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=100454
Tenete presente descrizione del prodotto (potenza - autonomia), dotazione, prezzo e garanzia.
Siccome è il mio primo portatile, e ne avrò sicuramente bisogno fra qualche mese, non so se aspettare e prendere l'acer tm800, oppure approfittare di questa offerta (sempre che ci sia rimasto qualcosa).
Non mi dite frasi del tipo prendi l'acer, prendi il toshiba, ecc., so che questo è un'altro tipo di prodotto (l'asus intendo).
Ecco quello che ci devo fare: relazione su un tirocinio universitario, quindi office, ambiente di sviluppo (java), internet, linux.
L'unica esperienza che ho avuta con un portatile è stata con un compaq evo n115, che non mi è piaciuto affatto (di mio zio) a causa di difetti di fabbricazione (su tutta la serie), però per le cose sopra elencate mi andava bene anche quello, solo che tre chili e passa...
Per lo schermo a 65k colori, che cosa non posso fare rispetto a uno a 16M (a parte giocare)? E l'autonomia? Qual è il minimo accettabile? Ho paura che questo Asus dopo un'ora mi si spenga.
In sostanza vi chiedo se voi, come primo portatile, lo comprereste.
Grazie.
ciao, dipende da che cosa conta per te, se peso o potenza.
Qui siamo con un peso veramente contenuto, ma allo stesso prezzo trovi dei portatili più recenti anche se sicuramente più pesanti e magari con processori non mobile.
Solo un consiglio: prendilo solo quando effettivamente ti serve. L' hardware viene migliorato continuamente, e aggionrare un portatile non è facile come con un pc fisso.
Il discorso è questo:
per ora non mi serve, ci sta che ne abbia bisogno fra un mese, come per marzo.
Io avevo in mente la stampante laser, per stampare le dispense universitarie, ma poi ho visto questa offerta...se offerta è realmente!
Io non so quanto il prezzo sia conveniente, ma ho visto altri ultra portatili di simili caratteristiche (almeno credo) e costano di più.
La durata delle batterie dovrebbe stare sotto le due ore per un utilizzo normale, un pochino sopra se non ci si fa quasi niente.
Ho trovato questa recensione: http://www.digit-life.com/articles/asuss1/
Se aspetto l'anno nuovo (dipende dagli impegni), opterò quasi sicuramente per il tm800, ma prendendo questo l'avrei fin da subito (se di offerta si tratta).
Rimanendo nel dubbio non compro niente, specialmente se non lo trovo neanche da vedere (appena posso faccio un bel giro di centri commerciali), ma quando due giorni fa ho visto uno sharp one-spindle di un mio prof...me ne sono innamorato proprio per il ridotto spessore (sono andato anche av edere il tm800, bello, abbastanza sottile, ma quanto è grande!).
Spero in altre risposte che mi possano chiarire le idee.
Ciao.
Crash5wv297
31-08-2003, 07:33
Secondo me è un bel nb. Forse per te è anche meglio dell'800, per le dimensioni (lo scherno da 13.3), ed il peso, decisamente basso, per non parlare del prezzo.
Se non hai esigenze particolari, e non ti interessa giocare con il nb, io lo prenderei.
Ha un bel pentium 3 mobile, poco consumo, basse temperature. In poche parole, 'mme piace!! :)
Crash5wv297
31-08-2003, 07:37
P.S.: guarda che non è disponibile!!! :D
Lo so che non è disponibile, ma posso sempre sentire le filiali di frael.
Non c'è nessuno che possa parlare riguardo alle limitazioni che potrei avere con un display a 16 bit?
Ma non c'è proprio nessuno me mi illumini sui 16 bit per l'LCD?
prova a fare una ricerca, dei display asus a 64k colori se n' è parlato un anno fa abbondante, magari trovi la discussione.
io preferisco non parlare di cose che non conosco direttamente
ciao ilreds
io possiedo un A$u$ L2D con lo schermo a 65.000 col.
Tutto dipende da quello che ci devi fare.
Non è tanto il problema dei colori, quanto dell'angolo di visuale dei tft che è scadente. Mi spiego, se ruoti lievemente lo sguardo dal display (senza ruotare la testa) le immagini scure le vedi come il negativo di una foto. Il difetto non è attribuibile al n° di colori perchè tu stesso poi fare un esperimento mettendo 65.000 col su tft di un note di un'altra marca. Il risultato è di vedere i colori meno sfumati, ma non vedrai questo fastidioso effetto negativo.
Se devi fare fotoritocco o altro di simile lascia perdere questo prodotto e orientati su altro.
Come ti dicevo dipende tutto da quello che ci devi fare.
Spero di esserti stato utile.
ciauz;)
Ho detto cosa ci voglio fare.
Mi sarebbe piaciuto l'acer tm800, ma, non avendone bisogno subito (e i prezzi calano...) e avendo trovato questa offerta...
Per inciso, oggi ho contattato il mio rivenditore di fiducia...aspetto sue notizie.
Altra cosa: ho trovato lo stesso portatile (mamma mia quante versioni ci sono) in un altro sito a circa 1.040 euro e sembra che l'oggetto si statao inserito a fine mese nel catalogo.
Ora mi domando: come mai viene venduto ad un prezzo basso (circa mille euro) quando appena uscito costava anche 3000? A quanto ho capito si tratta di un portatile che dovrebbe essere del 2002, quindi non vecchissimo.
Ultima cosa: nessuno di voi l'ha trovato in qualche catena di supermercati?
Grazie.
Aggiornamento:
oggi ho visto uno dei famosi display asus e on è che si veda male...se stai perfettamente davanti (l'angolo di visuale è ridotto).
Poi ho scoperto finalmente il perchè di un prezzo così basso, sono residui di stock, portatili ormai fuori produzione.
Quasi dimenticavo...l'ho trovato disponibile in un sito livornese a 987 euro iva compresa (cavolo, io abito a 50 km...).
Riciao.
Ciao ilreds:)
c'è un PVT x te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.