View Full Version : Timidezza
Hanamichi
30-08-2003, 23:58
chi di voi è timido?io sono timidissimo... nn riesco neanche a dire ad una ragazza che mi piace tantissimo... mi blocco al solo guardarla...:cry:
e voi? :cry:
Scoperchiatore
31-08-2003, 00:02
Originariamente inviato da Hanamichi
chi di voi è timido?io sono timidissimo... nn riesco neanche a dire ad una ragazza che mi piace tantissimo... mi blocco al solo guardarla...:cry:
io ero timido, ora mi sono sbloccato... e me ne fotto, se una mi piace mi ci butto a pesce! :D
cmq, mi ritengo anche abbastanza estroverso! ;) Hanamì, tu sei picciolo, a mamma tua, e è logico che a quell'età sei timido! :D:D quando cresci ti sblocchi....;)
Hanamichi
31-08-2003, 00:06
Originariamente inviato da Scoperchiatore
io ero timido, ora mi sono sbloccato... e me ne fotto, se una mi piace mi ci butto a pesce! :D
cmq, mi ritengo anche abbastanza estroverso! ;) Hanamì, tu sei picciolo, a mamma tua, e è logico che a quell'età sei timido! :D:D quando cresci ti sblocchi....;)
tu verso che età ti sei sbloccato?:confused: :cry:
ciao "collega" hana!:D anche io sono timidissimo con una ragazza...divento rosso come un peperone e non mi escono le parole!:eek: :D
Ma non dargli retta, con me fa sempre il timidone :oink:
boeder redeob
31-08-2003, 00:10
Presente :cry:
no, no, nooooooooo ti prego, non farlo!!!
non iniziare ad aprire thread come francescox87....
anzi, ora che ci ripenso nel nuovo regolamento c'è scritto:
- E' vietato aprire thread anche lontanamente simili a quelli dell'utente francescox87 o che comunque vertano sugli stessi argomenti, chi violerà tale regola verrà immediatamente bannato.
a parte gli scherzi....
anch'io ero timido....però dopo un pò ti stai sul culo da solo e dici che è arrivato il momento di sbloccarsi...
Hanamichi
31-08-2003, 00:11
Originariamente inviato da Verro
ciao "collega" hana!:D anche io sono timidissimo con una ragazza...divento rosso come un peperone e non mi escono le parole!:eek: :D
diciamo che io con questa ragazza ci parlo normalmente... siamo amici... però mi piace tanto, e quando mi decido a dirglierlo nn ho mai coraggio a sufficienza e preferisco rimanere zitto!:cry:
Hanamichi
31-08-2003, 00:12
Originariamente inviato da boeder redeob
Presente :cry:
giuro certe volte odio me stesso di essere così timido... mi prenderei a cazzotti da solo...:cry:
diciamo che io con questa ragazza ci parlo normalmente... siamo amici... però mi piace tanto, e quando mi decido a dirglierlo nn ho mai coraggio a sufficienza e preferisco rimanere zitto!:cry:
IDEM, e ci faccio pure la figura del coglio@@:muro: :D !
Imho la timidezz ala soka, vai di richieste esplicite che tanto hai solo da perdere.
Se preferisci il fai da te a vita cmq la timidezza ti da una mano.
Blue Spirit
31-08-2003, 01:03
Presente...e sto messo molto peggio di te perchè ho quasi 25 anni e nn mi sono mai sbloccato, anzi al contrario, fino ai 20 anni circa ero molto meno timido di adesso...
Scoperchiatore
31-08-2003, 01:07
ti sblocchi perchè capisci che sei una persona che vale, e quindi ti rode il culo che la gente non lo noti perchè non parli... ! ;) :cool:
Scoperchiatore
31-08-2003, 01:09
Originariamente inviato da Blue Spirit
Presente...e sto messo molto peggio di te perchè ho quasi 25 anni e nn mi sono mai sbloccato, anzi al contrario, fino ai 20 anni circa ero molto meno timido di adesso...
cosa ti ha reso timido?? :confused:
e comunque, cos'è la timidezza??
conoscere una persona nuova e stare zitto??
oppure solo con le ragazze??
Blue Spirit
31-08-2003, 01:10
ti sblocchi perchè capisci che sei una persona che vale, e quindi ti rode il culo che la gente non lo noti perchè non parli... ! ;) :cool:
Ti riferisci a me?
Scoperchiatore
31-08-2003, 01:14
Ti riferisci a me?
no, parlavo del mio caso personale :D:D
Blue Spirit
31-08-2003, 01:17
cosa ti ha reso timido?? :confused:
Non saprei, probabilmente tutta una serie di "calci in faccia" che ho preso, primo fra tutti sicuramente quando mi sono lasciato con la mia ultima fidanzata, ormai ben quattro anni fa :muro: ma non solo :(
e comunque, cos'è la timidezza??
conoscere una persona nuova e stare zitto??
oppure solo con le ragazze??
Sia conoscere una persona nuova che stare zitto...non parlo moltissimo, specialmente se si tratta di gente che conosco poco. Se si tratta poi di conoscere "dal nulla" gente nuova, men che meno...il problema è sicuramente di più con le ragazze, con i ragazzi riesco a parlarci perchè tanto sono tranquillo di non dovermi preoccupare di alcun giudizio, tanto non me ne importerebbe proprio nulla...con una ragazza è diverso, perchè ne temo il giudizio e perchè se lei mi piace mi si annebbia la mente e nn capisco quasi più nulla :muro:
Blue Spirit
31-08-2003, 01:18
no, parlavo del mio caso personale :D:D
ah ecco :D beh hai ragione, anch'io a volte ho fatto il tuo stesso ragionamento ma i risultati non sono stati gli stessi...:muro:
ChristinaAemiliana
31-08-2003, 01:21
Timidezza...what's?:sofico:
Scoperchiatore
31-08-2003, 01:53
Non saprei, probabilmente tutta una serie di "calci in faccia" che ho preso, primo fra tutti sicuramente quando mi sono lasciato con la mia ultima fidanzata, ormai ben quattro anni fa :muro: ma non solo :(
Sia conoscere una persona nuova che stare zitto...non parlo moltissimo, specialmente se si tratta di gente che conosco poco. Se si tratta poi di conoscere "dal nulla" gente nuova, men che meno...il problema è sicuramente di più con le ragazze, con i ragazzi riesco a parlarci perchè tanto sono tranquillo di non dovermi preoccupare di alcun giudizio, tanto non me ne importerebbe proprio nulla...con una ragazza è diverso, perchè ne temo il giudizio e perchè se lei mi piace mi si annebbia la mente e nn capisco quasi più nulla :muro:
vabbeh, blue, ma chissene fotte del giudizio della persona, ragazza o no!!! :D
noi valiamo qualcosa a prescindere del giudizio degli altri.... io te l'ho già detto su altri thread... da quando ho acquisito questa filosofia, sto molto meglio.... ;) mi comporto come mi dice il cervello (bilanciando estroversia e compostezza a seconda dei casi, delle persone e delle situazioni)... e non mi posso dire certo un latin lover, ma quando una ragazza mi interessa..... so farmi apprezzare ! :cool: almeno spero... però i risultati si vedono! :D:D
Scoperchiatore
31-08-2003, 01:54
ah ecco :D beh hai ragione, anch'io a volte ho fatto il tuo stesso ragionamento ma i risultati non sono stati gli stessi...:muro:
forse dipende dalle occasioni di conoscere, dai gruppi che frequenti, etc... allargare le conoscenze, no?? :) magari trovi persone più adatte a te!! ;)
... poi crescendo sono cambiato ed ora sono di una sfacciataggine unica, del tipo che anche se una ragazza è con la madre io la guardo e dico "bel sedere" :D:D
:sbavvv: :sbav:
...
Quindi stai sereno e cerca di sbloccarti pure tu ;)
X hanamichi : magari cambia bios;) (con uno sbloccato:D )
lukaspop
31-08-2003, 09:33
butta giù un bicchiere da 33 di vodka alla mente e vedrai che la timidezza sparirà :O
stefano76
31-08-2003, 10:05
Io ho il tuo stesso problema e se pensi che ho 27 anni la cosa è piuttosto grave. Me ne sono accorto in maniera grave quest' estate, ho avuto occasione di conoscere ben due ragazze in spiaggia che mi lanciavano sguardi molto eloquenti e non sono neanche riuscito ad avvicinarmi. Ho scoperto di essere assolutamente incapace di andare da una ragazza a conoscerla! Finora le ho conosciute sempre in circostanze diverse, o si presentavano loro...Sto pensando a come correggere questo grave difetto, qualcuno ha consigli?
Blue Spirit
31-08-2003, 10:24
Originariamente inviato da stefano76
Io ho il tuo stesso problema e se pensi che ho 27 anni la cosa è piuttosto grave. Me ne sono accorto in maniera grave quest' estate, ho avuto occasione di conoscere ben due ragazze in spiaggia che mi lanciavano sguardi molto eloquenti e non sono neanche riuscito ad avvicinarmi. Ho scoperto di essere assolutamente incapace di andare da una ragazza a conoscerla! Finora le ho conosciute sempre in circostanze diverse, o si presentavano loro...Sto pensando a come correggere questo grave difetto, qualcuno ha consigli?
Un classico modo "soft" per abbordare una che ti guarda è avvicinarsi e dirle "scusa, ma mi sembra di averti già vista...vai alla facoltà di XXXXX per caso?" (o roba simile...), probabilmente lei ti risponderà di no, ma tu già che ci sei ormai ti puoi presentare...il problema viene dopo :sofico:
semplice, devi montare la faccia di bronzo, tanto non hai niente da perdere...e se proprio no ci riesci qualche bicchierino in più farà il suo dovere, basta che quando l'hai fatto x una volta non tu ne senta il bisgno ogni volta che ti vuoi fare avanti....
evoi...behhh io son molto contento xc da un timido pazzesco quale ero ora son cambiato in meglio e devo dire che e una bellissima sensazione! Mi ha aiutato tantissimo il rapporto che ho tutt'ora con la mia lei ma anche il provare di piu ad esser spavaldo nel senso, di chicchierare, mettersi in mezzo capite?
stefano76
31-08-2003, 10:30
Il mio problema sta proprio nell' inizio...Nel rompere il ghiaccio! Dopo penso che riuscirei a gestirla abbastanza la situazione, e cmq non me ne fregherebbe più di tanto, ma io proprio non riesco a fare quella mossa di andare vicino a una ragazza a conoscerla e detesto questa mia debolezza! Ho come un blocco, l ho scoperto definitivamente questa maledetta estate! :muro:
lo so cmq non ti credere che ormai non sia io esente da timidezze! Continuo anche io ad avere quel blocco e si fa veramente inkazza...dai che magari ti svegli una mattina e tutto e passato!:p
GiuLiA_87
31-08-2003, 10:51
molto timida..e quando lo sono balbetto pure il che nn fa bella impressione..cmq una volta rotto il ghiaccio nn smetot opiù di parlare :D
Originariamente inviato da GiuLiA_87
molto timida..e quando lo sono balbetto pure il che nn fa bella impressione..cmq una volta rotto il ghiaccio nn smetot opiù di parlare :D
Ce ne siamo accorti....:D :D
Anche io sono di una timidezza sfacciata. Però devo dire, che anche se mi odio da solo per questo, spesso mi ha portato a dei vantaggi: le ragazze ti si avvicinano proprio perchè sanno che sei timido e difficilmente cominci tu il discorso. Una volta cominciato poi si va lisci! :D Speriamo che duri anche se cambierei un pochino molto MOLTO volentieri :cool:
GiuLiA_87
31-08-2003, 10:55
Originariamente inviato da PinHead
Ce ne siamo accorti....:D :D
:fiufiu:
Blue Spirit
31-08-2003, 10:56
Originariamente inviato da Qwertid
Anche io sono di una timidezza sfacciata. Però devo dire, che anche se mi odio da solo per questo, spesso mi ha portato a dei vantaggi: le ragazze ti si avvicinano proprio perchè sanno che sei timido e difficilmente cominci tu il discorso. Una volta cominciato poi si va lisci! :D Speriamo che duri anche se cambierei un pochino molto MOLTO volentieri :cool:
Non sempre è così...se sei più o meno belloccio si avvicinano loro, sennò stai fresco :muro:
io sono molto timida e direi che la situazione che più mi mette a disagio è il dover conoscere più persone nello stesso momento (motivo per cui sono titubante per quanto riguarda i raduni con le persone del forum... finchè ho davanti un computer e una tastiera per me è molto più facile)
stefano76
31-08-2003, 11:02
Originariamente inviato da Qwertid
A me è capitato qualche volta ma non è la regola, affatto! Anzi! Magari ti fanno capire che sono interessate, ma che vengano a presentarsi addirittura loro mi è capitato purtroppo solo due volte! :muro: Quelle che trovi in giro e che magari ti piacciono di brutto non lo fanno mai! :mc:
Gig4hertz
31-08-2003, 11:13
se ti posso dare un consiglio io sono abb timido e a volte divento viola x la timidezza però qualche anno fa andava molto peggio, praticamente non parlavo con le ragazze secondo me se vuoi dirgli qualcosa all'inizio diglielo scherzosamente tipo la incontri e dici chi è questa bella ragazza, vedi anche un pò come reagisce e ti puoi regolare secondo me
econdo me voi donne siete un po avvantaggiate nel senso che siamo piu che altro noi che dobbiamo interagire con voi, e x provarci e x farvi amiche non so come dire....condividete?
Hanamichi
31-08-2003, 12:24
cmq per tutti quanti... ho 15 anni... però ho paura di nn riuscirmi a sbloccarmi!:cry:
Scoperchiatore
31-08-2003, 12:28
cmq per tutti quanti... ho 15 anni... però ho paura di nn riuscirmi a sbloccarmi!:cry:
riuscirti a sbloccarti è un pò difficilotto! :D:D
Sakuragi, vieni al prossimo raduno metallico, che è un buon banco di prova!! :D:D
:cool:
Hanamichi
31-08-2003, 12:32
Sakuragi, vieni al prossimo raduno metallico, che è un buon banco di prova!! :D:D
a quando?:confused: mi fai tu da guida?:eek: :D
bananarama
31-08-2003, 12:32
E te credo! 15 anni e 8600 post, mi sa che e' meglio che esci e respiri un po' d'aria, sempre davanti allo schermo non e' che ti faccia superare la timidezza, anzi forse e' proprio per la sua protezione che ti rende a tuo agio!
La vita e' fatta di bei momenti, di litigi, di amore e di odio, basta che esci e vedi cosa ti a riservato il giorno odierno! Vedrai che a forze di esperienza la timidezza ti passera' tranquillo!!!
Io fino alla 3za media ero un cocco di mamma, tranquillo e buono, dopo anno dopo anno sono diventato quanto di peggio tu possa trovare sulla terra!:eek: ;) ho visto e fatto cose indicibile, per cui c'e' sempre la speranza!
ciao
Hanamichi
31-08-2003, 12:48
prima nn uscivo mai... adesso che ho fatto 15 anni esco tutti i giorni con i miei amici;)
Originariamente inviato da filippom
...del tipo che anche se una ragazza è con la madre io la guardo e dico "bel sedere" :D:D
Se l'hai fatto davvero, ti voglio bene. :D
Vero! Vedi se non ti APRIAMO noi :D :D :D
Hanamichi
31-08-2003, 13:03
Originariamente inviato da Bardiel
Vero! Vedi se non ti APRIAMO noi :D :D :D
che volete fare? :eek: mi volete squartare? :eek::cry: :D
Scoperchiatore
31-08-2003, 13:04
che volete fare? :eek: mi volete squartare? :eek::cry: :D
see, saresti fortunato...! :D:D
Hanamichi
31-08-2003, 13:08
see, saresti fortunato...! :D:D
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :confused:
Non sempre è così...se sei più o meno belloccio si avvicinano loro, sennò stai fresco :muro:
Francamente non credo di essere belloccio assai però si avvicinano (a volte! molto raramente ma lo fanno e non sono tutti scorfani!). Forse per pietà a questo punto :D
hikari84
31-08-2003, 14:38
Anch'io sono molto timida... soprattutto con persone che non conosco bene, non so non mi escono le parole e questo mi fa malissimo... :(
Con gli amici che invece mi conoscono da anni sono sempre me stessa...
wolverine
31-08-2003, 14:41
giuro certe volte odio me stesso di essere così timido... mi prenderei a cazzotti da solo...:cry:
Nooo perchè?? lascia che sia io a darteli!! :D :sofico:
Vedrai che piano piano dalla timidezza un pò si esce... te lo dice uno che era timidissimo e sotto sotto un pò lo sono ancora... ;) :)
Scoperchiatore
31-08-2003, 14:47
Originariamente inviato da sirandrew
con me invece eri molto timodosa e cucciolona :oink: :vicini:
:D :D :sofico:
Mia stellina, con te è tutto così magico....!! :) :) :kiss:
:D:D:D :sofico:
wolverine
31-08-2003, 14:52
Mia stellina, con te è tutto così magico....!! :) :) :kiss:
:D:D:D :sofico:
Mi tvadisci? no amoveeeeeeeeee... :cry: :(
:D :sofico: :oink: :D
Hey, hey, ci sono anch'io!
Scusate se non ho postato prima, ma non mi sembrava il caso
di intromettermi...
:eek:
A parte gli scherzi, sono di una timidezza cronica, e meno male che
c'e' internet, per cui riesco a chiacchierare tranquillamente con
gentaglia come voi :D
Con i miei amici sono tranquillo, ci rido e ci scherzo come se niente
fosse, ma per il resto resto (!) una persona timida ed introversa.
Mai avuto una storia con una ragazza, tranne una volta...
... che e' durata 24 ore... :eek:
Cmq sono timido ed introverso piu' o meno in qualunque situazione,
non solo con le ragazze...
Da giovane mi davo all'alcool, ma ora ne devo tazzare, prima di... !!!
Il risultato e' che la domenica pomeriggio son qui sul forum come
sempre....... (nulla di personale, eh! ...)
Guldo
wolverine
31-08-2003, 15:00
Originariamente inviato da guldo76
Hey, hey, ci sono anch'io!
Scusate se non ho postato prima, ma non mi sembrava il caso
di intromettermi...
:eek:
A parte gli scherzi, sono di una timidezza cronica, e meno male che
c'e' internet, per cui riesco a chiacchierare tranquillamente con
gentaglia come voi :D
Con i miei amici sono tranquillo, ci rido e ci scherzo come se niente
fosse, ma per il resto resto (!) una persona timida ed introversa.
Mai avuto una storia con una ragazza, tranne una volta...
... che e' durata 24 ore... :eek:
Cmq sono timido ed introverso piu' o meno in qualunque situazione,
non solo con le ragazze...
Da giovane mi davo all'alcool, ma ora ne devo tazzare, prima di... !!!
Il risultato e' che la domenica pomeriggio son qui sul forum come
sempre....... (nulla di personale, eh! ...)
Guldo
Dici bene! sporchi metallari, pazzi, furiosi e cattivi...
:D :oink: :sofico:
Scoperchiatore
31-08-2003, 16:45
Originariamente inviato da wolverine
Dici bene! sporchi metallari, pazzi, furiosi e cattivi...
:D :oink: :sofico:
yeeeeah!! :cool: :cool:
effettivamente... snifff snifff.... è meglio usarla ogni tanto quella cosa coi buchi e i rubinetti, nel bagno.... Doccia, mi pare si chiami...:D:D
wolverine
31-08-2003, 23:16
yeeeeah!! :cool: :cool:
effettivamente... snifff snifff.... è meglio usarla ogni tanto quella cosa coi buchi e i rubinetti, nel bagno.... Doccia, mi pare si chiami...:D:D
Retiffico... sporchi no... ma pazzi, furiosi e cattivi SI! :D :oink: ;)
... ma sotto sotto dietro la corazza di metallo... c'è un cuore grande come il mondo... :)
Scoperchiatore
01-09-2003, 00:40
Originariamente inviato da sirandrew
ma io ormai sono la sua stellina polare :vicini: :flower: :kiss:
Sira, me stai a fà morì! :D:D:D
Originariamente inviato da wolverine
Retiffico... sporchi no... ma pazzi, furiosi e cattivi SI! :D :oink: ;)
... ma sotto sotto dietro la corazza di metallo... c'è un cuore grande come il mondo... :)
Wolv ... :) ;)
wolverine
01-09-2003, 01:04
Originariamente inviato da Bardiel
Wolv ... :) ;)
Bard... ;) :)
La timidezza e' dura a morire ma vedrete che con il passare del tempo dovrete farne per forza "a meno".. :);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.