Scusate, stasera ho letto un po' di discussioni sui 19". Ma c'è veramente tutta questa differenza tra flatron900p, samsung959nf, philips, nec etc. etc. insomma tra questi monitor di gamma medio-alta?
Mi sa ke la questione, al di là delle sicure differenze, è abbastanza soggettiva...
Originariamente inviato da venusio
Scusate, stasera ho letto un po' di discussioni sui 19". Ma c'è veramente tutta questa differenza tra flatron900p, samsung959nf, philips, nec etc. etc. insomma tra questi monitor di gamma medio-alta?
Mi sa ke la questione, al di là delle sicure differenze, è abbastanza soggettiva...
Non è una questione soggettiva "venusio", nemmeno a parità di prezzo! La verità è che esistono tre tipologie di tubi catodici, ognuna delle quali è consigliata per un determinato uso, come potrai notare leggendo, a tale proposito, a questo link:
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html
A questo punto avrai capito che il Flatron 900P (buon monitor comunque) si adatta principalmente ad un uso office, Internet, giochi 3d ed anche per la visione di dvd-divx; non è invece adatto alla grafica profesisonale per problemi sia di geomertria che di qualche sfocatura a volte presente negli angoli; nella computer grafica, eccellono invece gli aperture-grill (in particolare i Diamontron) ed erano ottimi anche gli Shadow mask di qualche anno fa (per la naturalezza dei colori, indispensabile per avere un prodotto in prestampa con cromaticità perfetta per poi essere stampato); adesso gli shadow sono scaduti un poco per cui anch'essi sono relegati ad un uso prevalentemente office ecc.; tornando ai Flatron, questo limite è ammesso indirettamente anche dal marchio che nella produzione di Crt si ferma ai 19", mentre si sa che per fare grafica di livello (Cad-Cam, fotoritocco, graf. pittorica, web-design, brochure ecc.), l'ideale è avere un monitor da 21-22 o 24 pollici (con un 19" è possibile ma si fa un po di fatica, soprattutto se capita di lavorare a 1600x1200 di risoluzione)...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.