Entra

View Full Version : consiglio da esperti grafica!

venusio
30-08-2003, 23:37
cari amici, devo prendere un 21" per il fratello che lavora da anni con photoshop, illustrator, Xpress etc. etc. Fa depliant pubblicitari, etichette e robe del genere. Lui ha sempre demandato a me l'acquisto e il funzionamento dell'hardware.
Che 21" mi consigliate?
Attendo con trepidazione
Grazie

Abilmen
01-09-2003, 02:02
Per un uso professionale e specifico del genere, ti consiglio un 22" (la differenza di prezzo con un 21 non è elevata); i 21" sono prevalentemente Trinitron e Sony ha un'assistenza non on site e questo è un motivo per....glissare! Inoltre, allo stato attuale, i Diamontron (sempre aperture grille ma di Mitsubishi) sono tecnicamente preferibili per fare computer grafica...allora:

1) La Cie elecctron 22blue IV con "palpebra" anti riflesso...
2) Mitsubishi Diamond Pro 2070Sb-bk...con tutte le regol. possibili
3) Viewsonic P225f - un 22" di buone qualità generali...
4) Philips 202P40 ...anche questo molto buono.....

Sono tutti con tubo Diamontron Natural Flat (il Viewsonic è Perfect flat ma...la cosa è irrilevante)...il prezzo varia dai 600 agli 850 eurozzi (La Cie) e li ho messi in ordine d'importaza, secondo il mio personale parere (che deriva da tante considerazioni)...

Ciao

Oblio
23-12-2005, 14:33
anch'io ho le stesse esigenze di venusio,
e stavo cercando un monitor.

Dopo essermi letto i thred in rilievo ho capito che sicuramente devo indirizzarmi su un CRT, ed avevo scelto il La Cie elecctron 22blue IV.

il problema è che mi sa che non l'ho trovato in giro, e neanche sul sito del produttore, che ormai, mi sembra, faccia solo mointor LCD.

Avete consigli?