View Full Version : [OT] Consigliatemi 1 scheda video per i giochi!
Ciao a tutti!
So di essere ot,ma visto che questo forum parla di giochi,a me interesserebbe 1 scheda video soprattutto per i giochi!
La mia kyro II,gran bella sk , ormai non basta più per i giochi di ultima generazione.Purtroppo non riesce a supportare le directx 9 e son nei guai (e cmq in generale non basta,pur avendo 64 Mb azz).
Quindi mi trovo a doverne comprare 1:
1)ora di sk nun ne so molto (più che altro nel fatto:1 stessa uguale sk riproposta da 2 diverse marche..in cosa cambia?? )
2)Il mio budget si ferma a 150 euro,manco un centensimo in più (anzi se la trovo a 100-110 MOLTO MEGLIO)
3)Che sia ATI o Geppo frega poco a me,basta che sia compatibile con tutto,non crei casini,che abbia un bel dissi per il calore e che mi permetta finalmente di giocare degnamente (non parlo ovvio di aa x4 o x8) ma che cmq si riesca a giocare decenti senza troppi scatti!
Meglio senza tv-out o dvi,tanto non me ne fo nulla ed anzi risparmio pure :D
Grazie a tutti per i consigli!
:)
Sì, sei bellamente OT :D
Il mod di turno vedrà :p
1) Io di schede invece cerco di tenermi abbastanza informato.
2) Spendere tanti soldi non è certo un fattore trascurabile, a mio avviso;)
3) Ati e Nvdia è indifferente sopratutto se si guarda il prezzo.
1+2+3= Nvidia 4200 :D
Combacia perfettamente con quello che chiedi tu.
TheRipper
30-08-2003, 22:55
con quella cifra non credo tu riesca a prendere una dx9 decente...
Al massimo riesci a prendere la geforcefx 5200 ma e' una ciofeca.
Devi alzare il tiro purtroppo...oppure aspetti ancora un po'.
Magari tireranno fuori qualcosa per quella fascia di prezzo ma io non ci scommetterei.;)
Originariamente inviato da Yagami
Sì, sei bellamente OT :D
Il mod di turno vedrà :p
1) Io di schede invece cerco di tenermi abbastanza informato.
2) Spendere tanti soldi non è certo un fattore trascurabile, a mio avviso;)
3) Ati e Nvdia è indifferente sopratutto se si guarda il prezzo.
1+2+3= Nvidia 4200 :D
Combacia perfettamente con quello che chiedi tu.
lol speriamo che il mod di turno non mi cacci via!! :cry: :D
hmmmmmmmmm interessate!
thx per la info ;)
Originariamente inviato da TheRipper
con quella cifra non credo tu riesca a prendere una dx9 decente...
Al massimo riesci a prendere la geforcefx 5200 ma e' una ciofeca.
Devi alzare il tiro purtroppo...oppure aspetti ancora un po'.
Magari tireranno fuori qualcosa per quella fascia di prezzo ma io non ci scommetterei.;)
azz ma sta 5200 è davvero brutta??
nel senso..è davvero così poco performante?? :eek:
TheRipper
30-08-2003, 22:58
casomai 5200 :p
TheRipper
30-08-2003, 23:03
Purtroppo si...con quella fascia di prezzo una ti4200 sarebbe molto meglio...solo che non e' dx9 come vorresti tu!
solo questo...per quanto riguarda la velocita' riesce a competere con i prodotti di fascia media di generazione fx e va anche di piu' :D.
La 5200 e' veramente scrausa e viene letteralmente schiacciata dalla ti4200...non vale assolutamente i soldi che costa e ti consiglierei di evitarla.
Cmq se non ti interessano le dx9 e vuoi la migliore scheda per la cifra che hai stabilito tu (anche meno) ripiega a occhi chiusi sulla ti4200.:)
Purtroppo si...con quella fascia di prezzo una ti4200 sarebbe molto meglio...solo che non e' dx9 come vorresti tu!
solo questo...per quanto riguarda la velocita' riesce a competere con i prodotti di fascia media di generazione fx e va anche di piu' :D.
La 5200 e' veramente scrausa e viene letteralmente schiacciata dalla ti4200...non vale assolutamente i soldi che costa e ti consiglierei di evitarla.
Cmq se non ti interessano le dx9 e vuoi la migliore scheda per la cifra che hai stabilito tu (anche meno) ripiega a occhi chiusi sulla ti4200.:)
hmmmmmmmmmmmmm ti4200!! oky mo faccio una ricerca!
no vedi,purtroppo non dipende da me (non è che voglio assolutamente le dx9!!) :D
Il fatto è che scarico 2 demo: splintercell manco mi parte (mi dà uno strano errore bla bla e mi pare che c'enti con le dx9 non installate)..freelancer:si installa ( :eek: ),prima sequenza animata..appena prendi il comando del gioco si blocca tutto!
Provo 2 giochi da 2 miei amici:simcity 4 si installa ed anche con i dettagli al minino si vede che fa na fatica tanta
cc generals,1° volta non si installa (mah..)
2° si installa ma va a scatti assurdi...
purtroppo la questione è questa:per giocare ai giochi di "ultima generazione" ormai serve un certo tipo di scheda...io 250-300 euro non ce li spendo manco per scherzo (e lì okay,si giocherebbe a lvl molto buoni). A me interessa giocare decentemente,senza strafare ma senza manco che vada tutti a scatti o a rilento cacchio e quindi da quello che ho capito sono "costretto" a prendere una scheda video che supporti le dx9..purtroppo.
Bhe spero che si sia capito lol! ;) :D
casomai 5200 :p
Non voglio pensare a quella scheda...ha solo il pregio di essere DX9....
Byez!
TheRipper
30-08-2003, 23:31
Certo certo la situazione e' chiara e non ti serve per forza una scheda dx9 per poter giocare decentemente...
Anche perche' fin'ora e nel prossimo futuro di giochi dx9 non ne vedremo moltissimi...
Per i due giochi che hai citato la 4200 va piu' che bene e te lo posso confermare io che ho la suddetta scheda e sia splintercell che cc generals girano una meraviglia (senza filtri ovviamente) :D
Certo certo la situazione e' chiara e non ti serve per forza una scheda dx9 per poter giocare decentemente...
Anche perche' fin'ora e nel prossimo futuro di giochi dx9 non ne vedremo moltissimi...
Per i due giochi che hai citato la 4200 va piu' che bene e te lo posso confermare io che ho la suddetta scheda e sia splintercell che cc generals girano una meraviglia (senza filtri ovviamente) :D
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
allora cambia tutto lol!!:eek: :D
domani cerco bene!
oh raga grazie mille per le info! :)
Ma l'avete almeno mai provato la 5200 prima di affermare ciò che dite?
Cmq se prendi una buona 5200 che si overclocca bene non hai problema per un bel pezzo.
Ciao
TheDarkAngel
31-08-2003, 07:23
anke la 4200 si overclockka e va molto meglio...
poi sono proprio curioso di vedere come gira roba dx9 su quella sk... penso ke ci sia da piangere...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
anke la 4200 si overclockka e va molto meglio...
poi sono proprio curioso di vedere come gira roba dx9 su quella sk... penso ke ci sia da piangere...
Quoto pienamente :rolleyes:
bhè perchè tu credi che una radeon 9500 o pro possa farla girare decentemente?
Cmq lo so benissimo che non potrò utilizzarla per i giochi in dx 9.0 infatti devo cambiare scheda all'altro computer puntando per una 9700.
E cmq per il prezzo che costa fa più che bene il suo lavoro e se overcloccata bene(basta avere una gainward golden sample)puoi giocare a tutto con l'aa attivato.
Ciao
TheRipper
31-08-2003, 07:37
:eek:
Allora diciamo che una radeon 9500 o pro girano sicuramente meglio della 5200 e questo e' certo!
Soprattutto la pro...
Poi...dici che la 5200 fa bene il suo lavoro per la cifra che paghi...
Mai cosa piu' sbagliata! per quello che fa la 5200 dovresti pagarla neanche 50 euri. E poi la gaiward golden sample sentiamo..quanto l'hai pagata?
sono sicuro che a meno compri la ti4200 che e' tutt'ora la MIGLIORE scheda mai tirata fuori dalla nVidia.
Molte si overclockano ai livelli della 4600 e competono tranquillamente con la 9500 e 9500pro e fx5600 cioe' la fascia media della generazione attuale (senza filtri).
TheDarkAngel
31-08-2003, 07:40
si ma anke la 9500pro si overclockka :D
cmq le dx9 sulle 9500pro gireranno sicuramente bene...
si rinuncerà sicuramente all'aa xkè ha la banda mozzata ma cmq andranno alla grande
TheRipper
31-08-2003, 07:42
per quella scheda e' proprio troppo! :D
ahh si una scheda che di default è 260/400 e la si porta a 300/570 è tanto?senza contare che non ci ho aggiunto alcun sistema di raffreddamento e quindi può salire ancora.
Originariamente inviato da rikfer
92€
Coverrai con me che basta che aggiunge qualche € in + e si prende una 4200 che và meglio di sicuro della 5200.
E poi mi sembra una logica sbagliata nelle schede grafiche, quella di prendere una scheda di fascia bassa o media e pomparla.
certo è vero anche quello, ma per quello che fa non mi sembra così male come tutti dicono, molti secondo me lo dicono soltanto per sentito dire.
e poi le mx 4*0 facevano scalpore perchè erano solo dx7.0 ora lo sono le 5200 perchè sono dx 9.0 .
Insomma cosa volete?
TheDarkAngel
31-08-2003, 07:52
nn hanno fatto scalpore xkè dx9
ma xkè hanno prestazioni da panico con le dx8/7/6/5/4/3/2/1 :D
bene ho capito che è come parlare al vento, io ho finito.
Ciao
NightStalker
31-08-2003, 09:45
se vuoi una skeda dx9, io ti consiglio la radeon 9600 pro, costa più del tuo limite di 150€ (sui 170-180€) però con i filtri AntiAliasing e Anistropico è tutto un altro pianeta rispetto alla 4200 :) senza filtri però, 4200 e 9600 vanno pressochè uguale... se giochi senza filtri, a quel punto l'unico fattore che cmq rimane di vantaggio alla 9600 rispetto alla 4200, è il supporto dx9.
PS: cmq la geffo 4200 non è affatto male, se la trovi a 120€ (su Tecnocomputer) come ho fatto io, può convenire rispetto a una 9600 pro. :)
Concordo, con il 4200 vanno benissimo tutti i giochi,la migliore scheda prodotta da nvidia per il rapporto qualità\prezzo.
Originariamente inviato da NightStalker
se vuoi una skeda dx9, io ti consiglio la radeon 9600 pro, costa più del tuo limite di 150€ (sui 170-180€) però con i filtri AntiAliasing e Anistropico è tutto un altro pianeta rispetto alla 4200 :) senza filtri però, 4200 e 9600 vanno pressochè uguale... se giochi senza filtri, a quel punto l'unico fattore che cmq rimane di vantaggio alla 9600 rispetto alla 4200, è il supporto dx9.
PS: cmq la geffo 4200 non è affatto male, se la trovi a 120€ (su Tecnocomputer) come ho fatto io, può convenire rispetto a una 9600 pro. :)
grazie ne terrò conto
:)
Originariamente inviato da NightStalker
Ehm ... la 9600Pro costa 220€ ... al prezzo che dici tu trova una 9600 liscia che, francamente, mi sento di sconsigliare quando con molto meno si porta a casa una 4200.
Ciao! :)
*Er*
TheRipper
31-08-2003, 12:09
Ragazzi per favore non confondiamo le idee al nostro Gabbia...
La 9600pro e' un'ottima scheda senza dubbio, ma e' decisamente fuori dal range di prezzi che si era prefissato il nostro amico.
Lui voleva spendere 150 euro ed era meglio spenderne meno...